Vai al contenuto

[Dylandog - D&D 3.5] Eye of the Nord


Dylandog

Messaggio consigliato

L'equilibrio. La distruzione.

L'equilibrio nel mondo si prepari ad un tragico evento che "scuoterà" le sue basi.

Le antiche profezie della fiamma, la morte di Shiro, la caduta dei segreti ci hanno portato sette guerrieri pronti a far fronte a questo evento.

@Andrew

Spoiler:  
Ti trovi al centro di Kaineng quando un terremoto scuote la terra. Gli abitanti spaventati chiedono aiuto al più valoroso dei combattenti del continente (tu). Anche se il terremoto non ha portato danni ha comunque spaventato la gente. Il terremoto è partito appena fuori la città e dato che quelle non sono terre sismiche la cosa sembra strana. Corri fuori dalla città e circa a 100 metri da li c'è una crepa sul terreno, abbastanza grande per entrarci. All'interno ne scorgi un passaggio. Ti senti osservato.

@Zetsu

Spoiler:  
Tu ti trovi alla città principale di Istan "Kamadan, Gioiello di Istan" e ad un tratto un terremoto sorprende te e gli abitanti del paese. Non sembra portare danni ma la gente è comunque spaventata. Date le tue gesta eroiche sei famoso e quindi chiedono a te di andare a controllare. La zona in cui ti trovi non è mai stata soggetta a terremoti quindi la cosa puzza. Quindi ti precipiti fuori dalla città e a 100 metri da li vedi una spaccatura. La spaccatura è larga da poterci passare e intravedi un passaggio all'interno. Ti accorgi anche che dietro di te c'è una pixie curiosa che ti sta osservando

@Axial

Spoiler:  
ti incamminavi per i deserti Istani annoiata e ad un tratto vedi una sorta di uomo fenice che corre uscendo dalla città "Kamadan, Gioiello di Istan" la città principale. Gli svolazzi dietro finchè non ti accorgi di una spaccatura sulla terra. Ad un tratto l'uomo fenice si gira e ti vede.

@Dak-kon

Spoiler:  
Ti trovi ad "Arco del leone", la città principale di Kryta e ad un tratto giunge un terremoto. Stranito dal fatto che quelle zone non sono mai state soggette a terremoti ti precipiti, fuori dalla città alla ricerca dell'epicentro. A cento metri da li intravedi una profonda e larga spaccatura nel terreno. Se addirittura capace tranquillamente di passarci...ed in effetti noti un passaggio, un sentiero al suo interno. Inoltre ti senti osservato da dietro...

@Cacho

Spoiler:  
Ti trovi ad "Arco del leone", la principale città di Kryta e la città viene sorpresa da un terremoto. Gli abitanti in preda al panico ti chiedono aiuto, conoscendoti come un valoroso arciere e quindi corri fuori alla ricerca dell'epicentro.

A circa un centinaio di metri dalla città vedi un Drago d'oro giovane che osserva per terra un crepaccio gigante. Senti che ha percepito la tua presenza.

@DocNessuno

Spoiler:  
Ti trovi...o meglio vi trovate in giro per la Scorciatoia di Bukdek, un posto nella città di Kaineng e un terremoto scuote le vostre teste. Aspettate che termini e correte verso l'epicentro e giungete a vedere un crepaccio gigante. Davanti a questo crepaccio vedi un uomo che lo sta osservando.

@Harlan

Spoiler:  
Ti trovavi al confine tra le campagne krytane e la giungla di Maguuma passeggiando. Un terremoto scuote la tua quiete. Pensi immediatamente al fatto che un terremoto in questo luogo è assai strano e cominci a correre verso l'epicentro. Conoscendo perfettamente i luoghi ti orienti tranquillamente. Sei ancora in viaggio correndo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima risposta

è giunto il momento di volare ! penso ruggendo incuriosito e in parte irritato .

i muscoli si tendono e spicco un balzo direttamente dentro la fenditura mentre le mie poderose ali danno i primi colpi per sostenere il mio peso.

una volta preso il volo mi sollevo senza sforzo a circa 30 metri di altezza e faccio qualche giro in tondo osservando i dintorni e la fenditura in cerca di chi mi osservava .

immagine e descrizione

Spoiler:  
http://img87.imageshack.us/i/oroc.png/

Parla Rhyaxixen , Grande Dragone D'Oro :

Raccontare di quella avventura mio giovane umano ? ti accontenterò , oggi il sole coperto non mi invoglia a solcare il cielo e inoltre alla mia età si un sacco di tempo e molte storie da raccontare ... dunque :

Risplendevo nella luce del giorno e la mia possente corazza di scaglie brillava lievemente al sole , come puoi notare allora , come adesso sono completamente ricoperto da un leggero velo di fiamme rosse e arancioni ( un retaggio innocuo della mia discendenza elementare ) che tuttavia non si muovevano seguendo il vento leggero che soffiava sulla pianura e sulla città ma bensì cambiavano a seconda del mio umore, in genere quando ero arrabbiato aumentavano leggermente intensità e luminosità ma con l'età questo fenomeno si è ridotto ( anche se comunque non è saggio farmi arrabbiare ora che sono vecchio e saggio più di quanto la maggior parte degli esseri viventi possano mai pensare di essere )

Le sue dimensiono allora erano minime rispetto a quelle attuali , ero giovane ma pur tuttavia ero più grande della maggior parte delle altre creature con cui convivevo e lavoravo : lungo più di 9 metri dalla testa alla punta della coda e alto circa 2 metri e mezzo superavo di gran lunga gli umani e gli elfi .

Ero solito a muovermi con le movenze sinuose e letali di un felino in caccia ... ora con la crescita ho guadagnato in forza e potere quanto ho perso in agilità ma le mie zanne , ora come allora erano candide e affilate ... tremendamente letali se volete la mia opinione ... ( e d'altronde , non pensate che io non ne abbia esperienza vero ? con esse ho ucciso il grande drago rosso Uxertettek e così mi sono inpadronito del suo tesoro oltre a innumerevoli altri nemici ... ma questa è un altra storia da raccontare intorno ad un fuoco la sera ... )

Nel ruggire per la prima volta in loro presenza credo di aver messo un pò di paura ai miei compagni ... immagino il lieve brivido di timore che scuoteva la loro colonna vertebrale nonostante non avessi intenzioni aggresive nei loro confronti .

Quando poi mi alzai in volo essi rimasero ( come è giusto che sia ) estasiati e ammirati a guardarmi per data l'eleganza del mio volo ... d'altronde si sa che i Draghi d'oro sono la spece di draghi più elegante nel volo ( e in tutto il resto ).ma ora , giovane umano lascia che ti racconti quali eventi seguirono quella mattina ...

dm

Spoiler:  
prova Osservare

potresti anche rimandarmi l'elenco delle abiltà chi ti ho mandato per favore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ah un bel piattone di zuppa ed un po' di carne di manzo sazieranno la mia fame stratosferica.*

Divorai entrambe le portate con celerità, con uno sbuffo di sazietà alla fine del pasto. Feci cenno all'oste di venire da me, e gli tesi le monete che gli spettavano.

"Offro io " Fu la sua cordiale risposta, alla quale (ovviamente) non rifiutai.

Mi alzai raccogliendo il mio equipaggiamento e mi diressi verso la porta. Con un passo deciso e rapido, scivolai fuori la locanda e mi ritrovai per le vie di Kaineng. La meta che mi ero prefissato era il tempio cittadino. Avevo assolutamente bisogno di dire le mie preghiere giornaliere in un luogo ove potessi riposare in pace. Così iniziai a chiedere informazioni ai passanti, i quali mi fecero intuire la direzione che dovevo seguire. Arrancando fra i vicoli della città, giunsi ad uno dei tanti punti di riferimento: la piazza. Mentre camminavo per quel luogo, il terreno iniziò a vibrare e sembrò come se la terra stessa volesse distruggere tutto ed inglobarlo dentro di sè. Lo scossone durò per circa 2 minuti, e poi si fermò. Personalmente ero illeso, perciò guardai intorno in cerca di danni ad edifici e/o di feriti per poter aiutare, ma per fortuna non scorsi niente di anomalo.

La gente si guardava intorno ammutolita, come in cerca di qualcosa. Poi mi scorsero: riconobbero chi ero ed iniziarono ad accalcarsi nelle mie vicinanze. Volevano che andassi a controllare la situazione; mi pregarono di dirigermi fuori città a circa 100 metri da una strada, punto nel quale le guardie delle torri avevano visto l'epicentro del sisma.

Facendomi strada con leggerezza fra le persone che mi attorniavano, riuscii ad uscire dalle porte della cittadina e percorsi la breve distanza all'esterno. Arrivato al punto designato, notai che c'era una crepa nel terreno e che sembrava esserci, al suo interno, un passaggio. Una sensazione insolita mi assalì: sembrava come se qualcuno o qualcosa mi stesse osservando. Cercai bene nei dintorni per carpire qualcosa di più.

Spoiler:  
Prova di Cercare senza addestramento... Sfruttando solo la mia Saggezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

e io che pensavo di starmene un po' tranquillo...

mi guardo attorno irritato

ho sconfitto i più grandi guerrieri ed ora ci si mettono i terremoti?

quanto noto la pixie la saluto con un cenno della mano e mi avvicino alla spaccatura nel terreno guardando in basso cercando di capire quanto scende in profondità

@dm

Spoiler:  
ascoltare e osservare +26

Stance: Dance of the Spider

Manovre preparate:

Moment of Perfect Mind

Action Before Thought

Mind Over Body

Insightful Strike Greater

Avalanche of Blades

Shadow Blink

Salamander Charge

Diamond Nightmare Blade

One With Shadow

Descrizione

Spoiler:  
Embar fisicamente è simile ad un umano anche se è facilmente comprensibile che non lo sia, i più sapienti possono riconoscerlo come un Pholearch una razza di umanoidi per metà fenice. La sua pelle ha un colore dorato simile a quello dei suoi occhi. E' alto quasi 2m e pesa circa 80kg, con il fisico muscoloso. Dalle spalle e da dietro le gambe spuntano piume rosse con striature dorate, al posto dei capelli ha numerose piume dello stesso colore. I tratti del volto ricordano molto quelli di un uccello. Indossa pantaloni di pelle neri che lasciano uscire le piume delle gambe al di sotto del ginocchio e degli stivali. Il torso è coperto solo in parte da una giacca di pelle nera senza maniche aperto. Indossa due bracciali ed un paio di guanti che non coprono le dita e lasciano vedere delle unghie simili agli artigli di un aquila. Chi gli si avvicina può percepire un forte calore emanarsi dal suo corpo. Sulla schiena ci sono un piccolo zaino ed un lungo fodero contenente una lunga spada di fattura elfica.

http://crpp0001.uqtr.ca/w4/campagne/images/WotC_Art_Galleries/Monster_Manual_III/Phoelarch%20and%20Phoera%20by%20Vinod%20Rams.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master e DocNessuno

Spoiler:  
Spoiler:  
OT Cambio e narro al presente, per uniformarmi agli altri xD

Guardo in alto, a sinistra, a destra e dietro di me con occhio vigile. Cerco di percepire a cosa possa essere dovuta la malaugurata sensazione, per finire col notare una strana figura che mi sta osservando. Sembra essere una deformità con tre teste, un qualcosa di difficilmente definibile che fissa lo sguardo verso di me. Sicuro delle mie capacità, e sfruttando la possibilità di parlare qualsiasi lingua, mi rivolgo a lei cercando di farle intuire quello che le voglio dire:

"Grak' Anorh sj huvk praitek? Ajro ioe nbv hgsyire?"

Spoiler:  
Tradotto in lingua dell'aberrazione:

Chi sei e cosa vuoi? Sei qui per indagare sulla crepa nel terreno?

Attendo la sua risposta con fervore, preparandomi ad un possibile attacco...

EDIT: Descrizione Karhnos:

Umano dalle fattezze normali (nel passato), Karhnos ha modificato il suo aspetto primario nel tempo. Ora emana una potente aura brillante, di colore giallognolo-dorato. E' alto 1,75 metri e pesa all'incirca sui 70 kg. Viaggia con un'armatura mezza argentata con incisi sopra i simboli del sole, ed una spada alquanto bizzarra, dotata di una bocca sull'elsa. Inoltre uno scudo di modeste dimensioni gli gironzola intorno volando in circolo in caso di pericolo. Infine ha un normale zaino da viaggio. A prima vista sembra essere un individuo strano, ma chiunque lo riconosca sa che è saggio e senza paura. E' un sostenitore del bene nel modo più assoluto, cosa che spesso lo porta a mantenere rigorosamente i suoi principi morali anche infrangendo le norme.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Dak-kon

Spoiler:  
Mi alzo in volo per vedere meglio il crepaccio non prestando troppa attenzione al drago d'oro

Descrizione

Spoiler:  
Caelern è un githzerai alto 1,80cm,ha due occhi verdi ed è pelato e cosa più strana ai due lati della schiena spuntano un paio di ali piumate.

è vestito come un ranger con dei vestiti verdi sporchi di terra in più punti, porta a tracolla una faretra e un arco,al fianco porta una spada corta.

@Master

Spoiler:  
Osservare+30

Manovre preparate e stance attive sono quelle segnate con la x sulla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre volo sopra la fenditura mi accorgo che il ghizerai ha aperto le sue ali piumate e vola verso di me.

Non potendo sopportare una prematura invasione del mio spazio da parte di uno sconosciuto emetto un possente ruggito di sfida e volo verso di lui gridando in Comune :

chi sei e cosa vuoi strano ghizerai con le ali ? sei venuto a indagare anche tu su questa fenditura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un terremoto è del tutto insolitopotrebbe essere innaturale penso mentre corro velocemente verso l'epicentro della lunga scossa, ma dopo qualche decina di metri salto in aria e spalanco le ali, qualche battito per mantenermi in quota e sfreccio ad una decina di metri di altezza verso la mia destinazione, guardando con attenzione davanti a me in crca di danni.

@DM

Spoiler:  
prova di osservare: +14

@aspetto

Spoiler:  
Lothiann ha l'aspetto e il corpo esile e scattante tipico degli elfi ma anche molto sodo e prosperoso. E' alta 170cm e pesa 55 Chili, indossa pochi abiti di cuoio succinti che le coprono seni, fianchi ed inguine. Nella sua figura risaltano le candide ali piumate ed i lunghissimi capelli argentei, che arrivano sotto il ginocchio, che incorniciano il volto e i limpidi occhi azzurri.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Che bel paesaggio, e che uomo strano.. Piacere messer uomo-fenice, anche lei attirato dalla spaccatura? Non trova che questo paesaggio metta tristezza addosso? Poi mi muovo rimanendo sempre ad una certa distanza pronta nel caso mi attacchi

Spoiler:  
Ti ricordo anche che sono sempre invisibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Axial

Spoiler:  
scusa...non ricordavo...ormai è andata

@Harlan

Spoiler:  
14+14 Noti un drago d'oro non troppo grande ed uno strano githzerai con le ali in lontananza.

@Cacho

Spoiler:  
Non riesci a vedere il fondo del crepaccio....ma il percorso è comunque praticabile. E' formato da una piccola discesa ripida circa 80 gradi e poi procede scendendo a 10/15 gradi.

@Zetsu

Spoiler:  
Non vedi la fine del crepaccio, ma il percorso fino alla visibilità è praticabile. Inizia con uno stacco a 90 gradi di mezzo metro e poi procede giù tranquillamente

Non senti niente di particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Axial

Spoiler:  
si, mi sembra strano che si sia aperta così all'improvviso

rispondo alla voce alle mie spalle continuando a guardare verso il buco accovacciato.se non vi dispiace i vado a controllare cosa a provocato questa spaccatura...

faccio un po' di stretching per sciogliere i muscoli

beh arrivederci...

o meglio a risentirci...

inizio a scendere nella spaccatura: prima normalmente poi camminando in orizzontale mente i miei piedi rimangono attaccati alla parete.

@dm e axial

Spoiler:  
facciamo come se non ti avessi visto, ma come se ti avessi sentito, ho parecchio ad ascoltare e potrei averti sentito avvicinare, è più credibile...
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo le due figure mi avvicino in planata, poi posizionandomi in verticale uso le ali per rallentare e atterrare dinanzi a loro tenendo le mani aperte rivolte in avanti.

*unm drago d'oro, che incontro fortunato

Faccio un inchino verso il drago "{in draconico} Salute nobile drago"

"Salve anche a voi aggiungo verso il Gith

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a te straniero ! hai dei modi cortesi e ciò è una buona cosa .

Il mio nome è Rhyaexien .

Pare che qui ci stiamo radunando in molti per questa fenditura : credo sia il caso di andare a dare un' occhiata la sotto .... avreste la cortesia di seguirmi ?

dopo di che mi abbasso e plano direttamente dentro la fenditura volando fino a che è possibile ( minima ampiezza alare 5m ) e camminando dove non ce la faccio usando i miei artigli per ancorarmi saldamente alla roccia .

Spoiler:  
solite prove osservare , cercare e ascoltare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Harlan, Dak, cacho

Spoiler:  
Appena scesi notate altre impronte, umane, e dopo circa 120m di cammino cominciate a sentire un dialogo in lontananza. Non riuscite però a distinguere le parole.

@Zetsu

Spoiler:  
Fai circa 150m senza notare niente, poi cominci a sentire dei dialoghi molto molto distanti da te. Non riesci a distinguere una parola.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dm e Zetsu

Spoiler:  
Visto che scendi e sono piuttosto incuriosita, posso venire con te? Prometto che non ti darò fastidio, sarò silenziosa e invisibile, svolazzerò leggera leggera alle tue spalle, non te ne accorgerai nemmeno... Seguo l'uomo alato nel crepaccio stando alle sue spalle

Spoiler:  
Non ti preoccupare....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...