chacho2 Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Mi metto a svolazzare per la caverna sparando letali nugoli di frecce Spoiler: Azione di movimento:mi muovo di 6m di lato,Azione standard: utilizzo tiro multiplo per attaccare uno dei distruttori(visto che sono in movimento si attiva skirmish migliorato) txc+26(da tirare 2 volte per via di splitting),danni 1d8+3+7d6(x4 visto che sono 4 frecce x2 se colpisco anche la seconda volta con splitting),La mia ca passa a 47 per via di skirmish migliorato,Azione swift: utilizzo moment of alacrity che porta il mio punteggio di iniziativa a +42
Harlan_Draka Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Lothiann si ferma nella fuga, ripone i guanti ed inizia a cambiare forma, in pochi secondi diventa una sorta di rinoceronte lungo 9 metri e alto 3 metricon un collare osseo che si proietta all'indietro a proteggere collo e spalle. Il cranio è sormontato da due lunghe corna sopraorbitali ed un terzo corno, più piccolo, è situato sulla punta del muso vicino alle mascelle dotate di becco. "presto salitemi sulla schiena" dico al re nanico. Spoiler: mi trasformo in un triceratopo, Manuale dei Mostri p66 Forza: 30 +4 (corpo morfico) +6 (belt): 40 (+15) Destrezza: 9 +6 (belt): 15 (+2) Costituzione: 25 +4 (corpo morfico)+6 (belt): 35 (+12) spazio/gittata: 4,5m/3m Attacchi Speciali: carica possente (4d8) Qualità Speciali: visione crepuscolare, olfatto acuto Tiri salvezza modificati Tempra: +15 (Classe) +12 (cos) = +27 Riflessi: +9 (Classe) +2 (des) = +11 Velocità: 9m Classe Armatura: 10 -1 (des) +11 (monaco) +2 (deviazione) +3 (armatura) +1 +11 (naturale) -2 (taglia) = 35 Iniziativa: +2 (des) TxC Corna: +13 (base) +15 (for) = +28 Lotta: 13/8/3 +15 (forza) +8 (taglia) +4 (lottare migliorato) = +40/+35/+30 Danni Corna: 2d8 +15 (forza) = 17-23 x2 34-46 abilità modificate Nascondersi: 11 +2 (Des) = +13 Equilibrio: 5 +2 (Des) = +7 Scalare: 2 +15 (for) = +17 Camuffarsi: 15 +6 (Car) +2 (sinergia) +10 = +33 Nuotare: 2 +15 (For) = +17 Saltare: 2 +15 (For) = +17 Concentrazione: 24 +12 (Cos) = +36 Muoversi Silenziosamente: 11 +2 (des) = +13
dak'kon Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Rhyaxixen Mostriamo a questi Distruttori di cosa siamo capaci ! l'urlo risuona per tutta la caverna ... intanto Rhyaxixen non rimane inoperoso ... avendo già evocato a propria protezione il muro di fuoco passa all' offesiva scagliando proiettili infuocati dalla sua spada contro i mostri ruggendo nel contempo la sua sfida e pronunciando una semplice formula magica formulando un incantesimo che ha lo scopo di aumentare la propria resistenza in previsione dello scontro fisico . Spoiler: conisdera come se avessi già evocato il muro di fuoco precedentemente ... uso la capacità magica di "produrre fiamma" per attaccare a distanza i mostri + 22 (tpc) attivo la capacità di presenza terrificante CD 29 volontà o scosse per 4d6 round ( azione gratuta ) uso l'incantesimo Resistenza
zetsu Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 inizio a salire sul muro arrampicandomi con naturalezza cercando di guardare oltre le barriere alzate dagli altri e prendo la mira verso i distruttori. allungo un bracco verso di loro. la mano si illumina di rosso e il calore percepito attorno al mio corpo aumenta per concentrarsi po sulla punta delle mie dita. punto l'indice verso i distruttori e dal mio dito partono due raggi di fuoco che si dirigono verso due dei mostri. @dm Spoiler: raggio rovente: txc +31 (a contatto) danni 4d6 critico x2, due raggi verso due distruttori diversi.
Dylandog Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Una barriera di lame ed un muro di fuoco vi separano dai distruttori che emettono uno strillo acuto e fastidioso all'unisono, come se grattassero una lavagna con le unghie Caelern si muove lateralmente con agilità e lancia 4 frecce insieme. Magicamente le frecce si sdoppiano, colpendo il distruttore più vicino ma non tutte vanno a segno Spoiler: 5 freccie su 8 vanno a segno per un totale di 90 danni 5 frecce si piantano sul petto del mostro che lamentandosi emette un urlo simile al primo. Il re Jalis resta per un momento incantato dalla trasformazione di Lothiann, dopo di che senza indugio ti monta in groppa. @Dak Spoiler: Una cosa alla volta, prima l'attacco, poi resistenza... I proiettili di fuoco colpiscono il distruttore, ma lui ne rimane illeso, probabilmente non si è nemmeno accorto dell'attacco. Nemmeno il raggio di Embar sembra efficace. Colpisce in pieno petto la creatura che non si rende conto di essere stata colpita. Spoiler: Il raggio colpisce ma non fa danni... Ad un tratto una scossa di terremoto vi sorprende, ma stranamente la scossa pare suscitare l'attenzione dei distruttori che vi voltano le spalle. La scossa proviene dal corridoio dove siete entrati. I distruttori corrono a quel punto verso il tremito tranne quello colpito dalle frecce che si inginocchia, quasi sembrasse rassegnato. Esplode! Il suo cadavere è roccia lavica si ammucchia a terra mentre la lava incandescente al suo interno si va a spargere dappertutto in un raggio di 3m Nonostante già la cosa sia sorprendente di suo dopo l'esplosione avviene qualcosa che non avevate mai visto: dal quell'ammasso di roccia comincia piano piano a fluttuare un piccolo globo perfetto, rosso di lava incandescente.
zetsu Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 abbasso lo sguardo verso uno dei nani sotto di me e chiedo a voce alta in modo che mi senta che sta succedendo? perchè sono scappati tutti? e che è successo a quello colpito?
chacho2 Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Mi avvicino di più al globo di lava fluttuante tenendo pronto l'arco nel caso si rivelasse ostile Spoiler: Come sotto
Axial Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 ...e bravi i miei compagni.... Non mi avvicinerei troppo a quei globi.... Rimango dietro a tutti gli altri DM Spoiler: Vorrei fare una prova di conoscenza arcana +31 o sapienza magica +38 per capire cosa sono i globi se possibile
Harlan_Draka Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 "reggetevi, sire" dico appena e sistemato sulla mia schiena e inizio a muovermi velocemente verso il portale. @DM Spoiler: per ora faccio movimenti doppi
dak'kon Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 sono scappati ! ma non credo avessero realmente intenzioen di combattere ... ora raggiungiamo il portale faccio sparire le fiamme della spada e mi dispongo ad aspettare i miei compagni . evidentemente hanno una qualche resistenza al fuoco come me ... questo potrebbe complicare un pò le cose con la mia arma a soffio
adrew Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 "Ora che sembra tutto temporaneamente passato, vorrei conoscere la natura di quel globo, prima di dirigerci al portale. Sapete dire qualcosa voi che avete conoscenze nella magia arcana maggiori delle mie?" Indietreggio di qualche passo, aspettando che i miei compagni mi diano una risposta.
Dylandog Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Lothiann raggiunge velocemente il portale: Spoiler: @Arabel Spoiler: Le tue conoscenze non ti dicono niente sul globo, tanto meno la sapienza magica @Caelern Spoiler: non senti emanare calore dal globo. I nani si girano verso di voi: francamente non lo sappiamo neanche noi uomo fenice...comunque come avete visto, i distruttori che muoiono esplodono in quel modo... riferendosi a te Embar. Ma sappiamo cosa è quel globo. Quello è un nucleo del distruttore, ovvero il suo cuore. Ne stiamo raccogliendo il più possibile per studiarli...raccoglietene un bel po' e portateli al sommo sacerdote Alkar...Ma ora passiamo il portale. E si incamminano tutti in fila con le armi sulla spalla verso il portale
dak'kon Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 mi faccio avanti e raccolgo quel globo pensando che se emana calore io non dovrei risentirne vista la mia quasi totale invunnerabilità al fuoco e una volta preso mi dirigo verso il portale facendo rimpicciolire la mia arma alle dimensioni di un pugnale . bene , adesso passiamo pure il portale ... i nani sarebbero scappati e invece lo hanno fatto i Distruttori . cosa avevo detto ?
zetsu Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 odio non conoscere il mio nemico. scendo dal muro e mi dirigo verso il portale tenendo la spada in mano.
Dylandog Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Passate il portale... Vi conduce ad una piccola grotta. Il re jalis scende dalla groppa di Lothiann... Ok, qui saremo al sicuro, per ora. dice vekk. La grotta è piccola ma vi entrate tutti tranquillamente. L'unica uscita è una fessura alta quanto la grotta e larga 1/8 della parete. Dalla fessura vedete un sentiero innevato ed alcuni abeti.
zetsu Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 mi appoggio con la schiena su una parete. adesso che siamo al sicuro ci spiegate che cosa dovremmo fare?
dak'kon Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 già ... non è così difficile distruggere quei cosi . comunque vorrei capire meglio cos' è questo dico mostrando il globo incandescente nelle mie mani devo dire che i tuoi soldati hanno dimostrato più coraggio di te ... re dei nani
Harlan_Draka Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 ritorno alla mia forma naturale e poi mi rivolgo ai nani "ora che abbiamo un po di tranquillità potete dirci cosa sono quelle creature e cosa dobbiamo fare?"
Dylandog Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Il re jalis risponde al gith non sono io che gli ho detto di andare, ma loro si volevano sacrificare per me. Io non sono un codardo, ma non sono uno stolto e ritengo che guidare un esercito sia più importante che guidare una squadretta di soldati. Credo che l'orgoglio.... non finisce la frase che Vekk lo interrompe Basta chiacchiere. Vi racconterò cosa significa tutto questo dice con tranquillità millenni fa un giovane asura ebbe una visione: un esercito di mostri avrebbe distrutto il mondo; predisse che mille anni fa il mondo sarebbe stato attaccato. Tutti i suoi fedeli si prepararono, chi a partire chi a combattere. Ma i mostri non vennero. Pare che aveva sbagliato qualcosa sulla predizione. Nessuno si fidò più di lui, anche se, in effetti, la predizione era esatta, ma la data era sbagliata. Dopo mille anni, cioè ora, nonostante nessuno si fidasse, sono arrivati; ma il giovane asura aveva predetto anche l'arrivo di eroi che avrebbero salvato il mondo del nord. Continua ogden: Vi abbiamo osservato a lungo, sappiamo delle vostre gesta. Per affrontarli abbiamo bisogno di tutto il popolo del nord Continua Vekk: ovvero gli Asura, che sono quelli della mia razza, esperti costruttori ed estremamente intelligenti. Tutti i Babau...err...gli umani dell'avanguardia d'ebano, i norn, una popolazione che vive sulle montagne, principalmente cacciatori I nani sono coraggiosi e pronti al combattimento,dobbiamo solamente invocare lo spirito del nano. dice re jalis. In nome del nord e di tutti i popoli, in nome di Balthazar io vi imploro di salvarci! Salvateci, altrimenti non sarà solo il nord a rimetterci, ma anche gli altri continenti. Il re si inginocchia davanti a voi, tutti si inginocchiano, tranne Vekk che rimane in piedi a braccia conserte e vi dice. ci sono molte cose da fare, per ora andiamo all'occhio
zetsu Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 quindi dovremmo difendervi dai distruttori? alzo le spalle basterà affettarli uno per uno senza usare il fuoco, visto che non funziona...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.