Vai al contenuto

[Dylandog - D&D 3.5] Eye of the Nord

Dylandog

Messaggio consigliato

• Risposte 160
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gwen si fa immediatamente avanti e prende il Githzerai per un braccio strattonandolo frettolosamente

Su andiamo! Non c'è tempo da perdere!

Mentre uscite dalla galleria sentite Vekk:

Fa sempre così...

Uscite dall'occhio del nord sotto la guida di Gwen, ritornate sul lago ghiacciato

La prima cosa che c'è da sapere su queste terre è che non tutti i mostri sono pacifici, e sono anche...molto..potenti...Speriamo di non imbatterci subito in un combattimento...

Appena finita la frase 4 esseri alquanto amichevoli vi fissano con ostilità. Sono simili ma non uguali.

Maledizione! Mandragore!

Urla Gwen, calmando la sua fretta e ponendosi in fondo al gruppo.

Mandragore:

Spoiler:  
Mystic_Mandragor.jpgDreamroot_Mandragor.jpg<- 2 di questo tipoMandragor_Scavenger.jpg
Inviato

come non detto ...

il ghizerai non si da nemmeno la pena di estrarre la sua magica arma. Estrae da una tasca alcune ghiande e con quattro rapidi gesti ne scaglia una verso ciascuno dei suoi avversari. Mentre i proiettili sono ancora in volo esclama ERTHEL ! ed essi si trasformano in piccole sfere infuocate.

Inviato

il mio corpo viene circondato da ombre mentre estraggo rapidamente la spada che porto legata alla schiena e mi metto in posizione pronto ad attaccare la prima bestia che si avvicina.

Gwen conosci questi esseri? quali sono i loro punti deboli?

@dm

Spoiler:  
entro nella stace Child of Shadow che mi garantisce 20% di occultamento

estraggo la spada

azione preparata: se entrano nella mia portata li attacco con la courtblade: txc +37 danni 1d10+1d6 da fuoco +20, critico 15-20/x2

Inviato

"ma stare tranquilli non è contemplato?"

Mi alzo in volo per stare a distanza di sicurezza e sparo una raffica di frecce su uno dei mandragore

Spoiler:  
Azione di movimento:mi muovo di 10m in alto a destra,Azione standard: utilizzo tiro multiplo per attaccare uno dei mandragore(visto che sono in movimento si attiva skirmish migliorato) txc+26(da tirare 2 volte per via di splitting),danni 1d8+3+7d6(x4 visto che sono 4 frecce x2 se colpisco anche la seconda volta con splitting),La mia ca passa a 47 per via di skirmish migliorato,Azione swift: utilizzo moment of alacrity che porta il mio punteggio di iniziativa a +42
Inviato

Lothian si avvicina a Gwen preparandosi combattere mentre studia i nemici "puoi dirci cosa sono queste bestie e quali sono i loro punti di forza? devo saperne il più possibile per affrontarli meglio

Spoiler:  
uso Conoscenze - Natura: 24 +6 (Int) +2 (SdN) = +32
Inviato

Spoiler:  
Iniziativa:

Cacho

Zetsu

Mandragora 1

Mandragora 2

Mandragora 3

Dak

Harlan

Mandragora 4

@Dak

Spoiler:  
scrivimi sotto spoiler tutte le tue azioni e di cosa si tratta, ricorda...

Caelern schizza in aria e lancia una letale pioggia di frecce, ma la mandragora si arriccia su se stessa e blocca interamente la prima serie di frecce, ma si trova impreparata riguardo alla seconda che la ferisce.

Spoiler:  
I tiro fallito II tiro colpito per un totale di 96 danni

Le mandragore inizia Gwen sono, se non erro, delle piante. Hanno una corazza assai resistente e sanno anche lanciare magie...io generalmente le ho sempre evitate

@Lothian

Spoiler:  
Le tue conoscenze non solo confermano ciò che ha detto gwen, ma ti dicono anche che ci sono varie tipologie di mandragore, ognuna delle quali può lanciare una scuola di incantesimi particolare. La loro corazza può bloccare qualsiasi cosa e non può essere spezzata da niente (solo da un desiderio o un miracolo). Le loro "chele" sono a tutti gli effetti delle armi, ma non tutti le hanno.

Spoiler:  
Tocca a zetsu, distanza dai mostri 18m
Inviato

restando fermi qui non risolveremo niente...

detto questo avanzo di tre metri per poi scomparire e riapparire davanti ad una delle Mandragore. prima che possa reagire fisso un punto vicino alla sua testa ed eseguo un unico e rapido attacco.

@dm

Spoiler:  
azione di movimento: avanzo di 3m

azione swift: uso shadow blink e mi teletrasporto davanti alla mandragora della prima immagine

azione standard: uso diamond nightmare blade e attacco:

prova di concentrazione (+39) contro la CA del nemico, se la supero moltiplico per 4 il danno, se fallisco ho una penalità di -2 al TxC; txc +37 (non avendo ancora agito dovrebbe essere colta alla sprovvista), danni 1d10+20+1d6 da fuoco, critico 15-20/x2, con un critico raddoppio tutto il danno compreso quello bonus per la manovra.

manovre rimaste:

Moment of Perfect Mind

Action Before Thought

Mind Over Body

Insightful Strike Greater

Avalanche of Blades

Salamander Charge

One With Shadow

Inviato

Embar colpisce la mandragora con un fendente incredibile dal basso verso l'alto in modo da evitare il guscio che infligge ingenti danni alla creatura che emette un fastidioso rantolio. Esce del liquido verde dalla ferita.

Spoiler:  
Colpito con la strike ma non critico, danni: 110, totale 205

Nonostante i danni la mandragora non sembra arrendersi ed infatti agisce subito con una falciata alle gambe di embar con un'arto, embar sembra riuscire ad evitarla ma con l'altro arto lo atterra. Furiosamente la bestia gli viene contro e manda a segno tre colpi.

@Embar

Spoiler:  
Sbilanciato, tre colpi su cinque presi per un totale di 50 danni; ti sale sopra tralaltro e senti che non pesa molto

La mandragora gli sale sopra e lo cosparge di liquido verde.

Nel frattempo un'altra mandragora si mette all'azione avvicinandosi di 9m, e inizia a fissare lothiann che scoppia a ridere convulsamente senza motivo apparente

Spoiler:  
Tiro salvezza sulla volontà fallito (per 1 punto contando anche il bonus ai TS contro ammaliamento). Non sei capace di lanciare magie attaccare ne concentrarti ne qualsiasi altra cosa che richieda attenzione.

La terza mandragora invece si avvicina verso Lothiann e Ryahxien di 12m ;scaglia da se un cono di onde nere indebolendoli al loro passaggio. Nonostante ciò Lothiann continua irrefrenabilmente a ridere.

@Lothiann e Ryahxien

Spoiler:  
siete esausti

Spoiler:  
Tocca a Dak
Inviato

Dopo aver lanciato le sfere di fuoco il ghizerai dà una rapida occhiata introno e nota la brutta piega che stà prendendo lo scontro. Sapendo di non poter fare altro estrae una bacchetta e pronuncia un rapido incantesimo: subito la sua forma si ingrandisce notevolmente di dimensioni e la sua voce risuona potente mentre avanza di qualche passo verso le creature con aria minacciosa . Subito dopo un' altra trasformazione riporta Rhayexixen alla sua forma naturale ma l'incantesimo di ingrandimento persiste rendendo il giovane drago un' enorme bestia scintillante nella sua armatura di scaglie dorate.

vediamo come se la cavano le piante con il fuoco

Un ruggito potente e, come accaduto col soldato poco prima, ondate di terrore e panico si riversano sulle 4 mandragore.

Spoiler:  
si, non è un grande post ... portate pazienza.

allora : nel round prima scaglio semi di fuoco da 5d6 contro ogni mandragora, esplosione di 1,5 m di raggio

nel round atuale mi ingrandisco e poi torno alla forma di drago ( az movimento ) prima di attivare presenza terrificante ( 10,5 m , CD 27 , creature scosse per 4d6 round )

Inviato

"E ti pare che si sta tranquilli qualche secondo?...."

Appena riesco a vedere meglio una di quelle creature, mi ci avvicino dandole un forte colpo della mia arma.

*Ma che schifezza di creature sono? Buon Pelor, aiutami te...*

Spoiler:  
Azione preparata: attacco con l'arma una mandragora.

Se il gruppo ha bisogno di cure, strillate per favore. che ho distanza 9 mt per i miei incantesimi di cura

• 4 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...