Vai al contenuto

Codice Da Vinci ed Angeli e Demoni: Quale dei due?

quale vi è piaciuto di piu?  

38 voti

1. 1. quale vi è piaciuto di piu?

• Il Codice Da Vinci
      22
    • Angeli e Demoni
      16

Messaggio consigliato

NESSUNO DEI DUE! :cool:
Purtroppo di libri come "Il sistema periodico" di Levi ce ne sono molto pochi. A volte tocca leggere anche sciacquettine moderne per farsi un po' di idee sui contemporanei... è un po' come andare al cinema. Su dieci dodici film ce ne sarà uno che vale la pena... gli altri, lasciamo perdere.
Link al commento
Condividi su altri siti

non voto nessuno dei due.

Dan Brown (meglio Down Brawn per i miei gusti ;oP) mi fa veramente c@6@r3.

le idee forse alcune del Codice belle, ma svolte male.

stile di scrittura penoso.

periodi del minchia.

indovinelli che mia nonna cieca e sorda e non sa il braille avrebbe potuto capire ugualmente.

angeli e demoni? idem.

abbasso la non cultura-americana!

l'ultimo libro degno di nota che ho letto stato "l'alchimista" di Coelho.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

io non voto perche A&D lo sto ancora leggendo, pero' posso dire che il fatto che sia lo stesso protagonista del codice, lo stesso inizio della storia,

Spoiler:  
sconosciuto assassinato con segni strani sul corpo nudo e Mr.studioso di simbologia rintracciato per capirci qualcosa...
non e' che mi piaccia molto... mi sembra di rileggere il Codice Da Vinci :banghead:

le idee forse alcune del Codice..........

indovinelli che mia nonna cieca e sorda e non sa il braille avrebbe potuto capire ugualmente.

ad esempio? a parte il fibonacci che se uno lo conosce lo capisce al volo gli altri non mi sembravano molto terra terra! o no?! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato "Il codice Da Vinci" per il semplice motivo che l'altro non l'ho letto, pur avendolo. In più c'è il film che ha reso abbastanza bene l'idea del libro.

Mi è piaciuto perché dava un'interpretazione interessante sulla verità della nostra religione. Naturalmente non ci dò molto peso, ma è interessante lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non mi piace molto come autore( non per le idee,ma per il suo stile di scrivere) ho letto i due libri in questione.sinceramente quello che mi è piaciuto di più è Angeli e Demoni.

Mik,semmai è il contrario.Se non erro,A&D è stato scritto nel 2000,mentre il Codice nel 2003.A&D è stato pubblicato in italia dopo il successo del Codice

Link al commento
Condividi su altri siti

Mik,semmai è il contrario.Se non erro,A&D è stato scritto nel 2000,mentre il Codice nel 2003.A&D è stato pubblicato in italia dopo il successo del Codice

Si si lo so, ma comunque è la stessa cosa... tante analogie tra i due che a me non piacciono piu' di tanto.

Avrei detto lo stesso magari se avessi letto prima A&D e poi il codice...

(mia personalissima opinione) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Angeli e Demoni perchè è decisamente più credibile e il finale mi ha lasciato molto più sorpreso di quanto non mi abbia lasciato il codice da vinci

ho votato Angeli e Demoni anche perchè secondo me il codice da vinci l'hanno pompato un po' troppo con la storia del film e co. e perciò (siccome li ho letti tutti e due) quando ho letto il codice avevo delle pretese un po' alte rispetto al libro che comunque è un capolavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Se proprio devo scegliere voto il Codice da Vinci, almeno li Dan Brown non fa confusione con nozioni scientifiche di cui sa poco e quindi dice un pacco di baggianate sull'Antimateria...

A&D è più realistico e eccitante ^_^

Mah... io non ci trovo niente di realistico in una lotta in apnea a 100 metri di profondità immerso nella Fontana dei Quattro Fiumi :lol: Se un turista che non è mai stato a Roma Si legge A&D pensa che la fontna di Piazza Navona è una piscina olimpionica :stupefatt

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Finalmente ho finito Angeli e Demoni...

bellino tutto il libro, ma il finale.... oddio... che americanata che è uscita fuori...

Spoiler:  
Langdon che si butta da un elicottero senza pilota da un minuto buono, usa per frenare la caduta una cerata, viene investito dall'onda d'urto dell'anichilizzazione che copre un km quadrato, a 5000 metri d'altezza, si sfracella sul Tevere (che come minimo avrebbe dovuto toccare il fondo in 2 decimi di secondo e restare piantato li)... e come se non bastasse resta illeso!!! ma daiiii.... allora dagli un paracadute che è meglio no!!! ci mancava che veniva travolto da uno stormo di condor mannari in migrazione e le ca**ate erano state scritte tutte...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato Angeli e Demoni. Mi ha intrigato di + de "Il Codice da Vinci", nonostante anche questo mi sia piaciuto. Certo, anche l'ambientazione ha giocato 1 ruolo fondamentale, visto che essendo di Roma conosco molto bene parecchi dei luoghi che cita e quindi sono riuscito ad immaginare meglio le scene. Certo, il finale di A&D è una cosa indecente... Io penso che in quel momento abbia dato di matto... Sennò non avrebbe senso quello che ha scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti