Akron Inviata 1 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviata 1 Gennaio 2011 Salve a tutti. Ecco il mio problema. Un personaggio del mio gruppo durante una missione è stato ucciso da un vampiro, più precisamente dal suo attacco Risucchio di Energia, e quindi è risorto qualche giorno dopo sotto forma di progenie vampirica. Questo personaggio era un personaggio chiave nel nostro gruppo, fortissimo, simpaticissimo e amato da tutti. Quindi con le nostre missioni ora stiamo cercando una "cura" che lo renda come prima. Abbiamo pensato di rivolgerci ai chierici nei templi, e pagare per i loro servigi, per il cosiddetto "miracolo", fare in modo che gli venga restituita l'anima. solo che siamo un gruppo abbastanza povero =S. Vi chiedo quindi, esiste un modo per "curare" questo personaggio dal suo vampirismo? Esiste qualche cura che lo faccia tornare umano, o anche semplicemente che lo renda libero dai suoi legami con il vampiro che lo ha creato, che lo renda buono. anche qualche oggetto maledetto che deve sempre portare con se... qualsiasi cosa. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 1 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2011 Esiste un solo modo: uccidere il non morto per poter resuscitare il morto... Dovete trovare ed eliminare la progenie vampirica e quindi usare un incantesimo di resurrezione sul corpo ora libero dallo spirito non morto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 1 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2011 le prime cose che mi vengono in mente come incantesimi sono Desiderio e Miracolo . comprese le rispettive pergamene, l'Anello dei 3 desideri , l'evocazione di un Djinni nobile attraverso un Portale , il pagamento di un chierico/mago di livello abbastanza elevato oppure potreste uccidere il vampiro in modo da "liberare" la sua progenie che mantiene in parte i ricordi del suo passato ( ma potete restituirglieli con incantesimi oppure semplicemente descrievdogli come era ). una volta ucciso il vampiro-capo dovrete immoilizzare in qualche modo la progenie (stando attenti ai suoi attacchi con lo sguardo e alla sua capacità di risucchiare energia e ricordandovi che è sempre legale malvagio ) in modo da potergli parlare di se per farer in modo che abbia tutti i ricordi del suo passato , dopo di che un incantesimo Espiazione dovrebbe essere sufficiente a fargli cambiare allineamento . in questo modo riavreste con voi il vostro amico ma sotto forma di progienie vampirica ( buona o neutrale ) con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso .... altri incantesimi non mi vengono in mente ... oppure ci potrebbe essere qualche reliquia speciale di qualche divinità buona ( ottimo spunto per una micro-avventura nell' avventura principale ) da recuperare . ma qui deve vedere il vostro master .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 le prime cose che mi vengono in mente come incantesimi sono Desiderio e Miracolo . comprese le rispettive pergamene, l'Anello dei 3 desideri , l'evocazione di un Djinni nobile attraverso un Portale , il pagamento di un chierico/mago di livello abbastanza elevato oppure potreste uccidere il vampiro in modo da "liberare" la sua progenie che mantiene in parte i ricordi del suo passato ( ma potete restituirglieli con incantesimi oppure semplicemente descrievdogli come era ). una volta ucciso il vampiro-capo dovrete immoilizzare in qualche modo la progenie (stando attenti ai suoi attacchi con lo sguardo e alla sua capacità di risucchiare energia e ricordandovi che è sempre legale malvagio ) in modo da potergli parlare di se per farer in modo che abbia tutti i ricordi del suo passato , dopo di che un incantesimo Espiazione dovrebbe essere sufficiente a fargli cambiare allineamento . in questo modo riavreste con voi il vostro amico ma sotto forma di progienie vampirica ( buona o neutrale ) con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso .... altri incantesimi non mi vengono in mente ... oppure ci potrebbe essere qualche reliquia speciale di qualche divinità buona ( ottimo spunto per una micro-avventura nell' avventura principale ) da recuperare . ma qui deve vedere il vostro master .... la progenie vampirica non è sempre legale malvagio, ma qualsiasi allineamento malvagio. inoltre, la progenie non ha livelli di classe, ne tantomeno avanzamento per dadi vita o per livello di classe, quindi sostanzialmente avrebbero un personaggio non morto che non "sale di livello". la soluzione migliore è quella di Mad Master e quanto alla mancanza di fondi resurrenzione, il DM del gruppo di Akron potrebbe creare delle quest che permettono al gruppo di acquistare tramite scambio di favori/riconoscenza l'incatesimo di resurrezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 sul mio mauale dei mostri c'è scritto che è sempre legale malvagia.... effettivamente non ci avevo pensato al fatto che non può salire di livello però una soluzione sarebbe l'archetipo "progenie emancipata" o qualcosa del genere che si trova su un manuale dei mostri ... l'ho letto qualche tempo fa ed era interessante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 quanto alla mancanza di fondi resurrenzione, il DM del gruppo di Akron potrebbe creare delle quest che permettono al gruppo di acquistare tramite scambio di favori/riconoscenza l'incatesimo di resurrezione. Concordo. Una soluzione potrebbe essere anche quella di recarsi in un tempio (ovviamente di una certa importanza) devoto alla divinità che il compagno vampirizzato poteva avere quando era in vita, oppure una divinità degli altri compagni di gioco. Fare qualche quest importante per il tempio potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione per ricevere il supporto necessario per salvare il vostro compagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 sul mio mauale dei mostri c'è scritto che è sempre legale malvagia.... http://www.d20srd.org/srd/monsters/vampire.htm#vampireSpawn anche nel manuale 3.5 in italiano è segnata come "qualsiasi malvagio", quindi mi chiedo che manuale dei mostri tu stia usando effettivamente non ci avevo pensato al fatto che non può salire di livello però una soluzione sarebbe l'archetipo "progenie emancipata" o qualcosa del genere che si trova su un manuale dei mostri ... l'ho letto qualche tempo fa ed era interessante . quale manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Got313 Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Progenie emancipata è una classe di prestigio che si trova sul manuale delle specie selvagge, a mio parere non è neanche particolarmente buona ma probabilmente è l'unica soluzione per il pg per andare avanti restando una progenie e riprendendo gradualmente i privilegi e i livelli di classe che aveva in passato... Per quanto riguarda il problema del pg credo che sarebbe bene capire a che livello siete in modo da trovare la soluzione più adatta: se non potete permettervi incantesimi potenti e volete far tornare quel personaggio nel gruppo (senza creare un nuovo pg) potreste in effetti uccidere il vampiro e far adottare alla progenie quella classe. A tal proposito ti conviene leggerla direttamente tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato