Vai al contenuto

Perche' giocare al nuovo world of darkness?


Dungeonsitalia

Messaggio consigliato

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1- senza offesa , ma trovo un po maleducato definire gente idiota chi apprezza un certo gdr.

2-Il nuovo Wod é a mio parere migliorato riguardo ai maghi , che trovo molto ben sviluppati , inoltre la possibilità di giocare un pg umano, con la varietà di manuali presenti anche nella nuova edizione ( parlo di : antagonisti, Storie di fantasmi e luoghi misteriosi )...bé ... mi garba parecchio.

3-Riguardo a Vampiri ,ViR ha spostato il tutto incentrandolo ancora più sulla politica delle singole fazioni , e non riducendolo al solito camarilla vs sabbath.

4-Il nuovo lupi é molto carino soprattutto dal punto "animistico"..

Poi che dire ... Molti manuali non presenti in italiano come Armory , i nuovi hunter , promethean , geist , ecc ... sono ,molto belli.

Mi dispiace solo che nel Nwod manchi Demon , the fallen ( mi sembra si chiamasse così ) ... che era una grande figata..

Ps : chiedo scusa per eventuali errori ma l'ora é tarda , e il mio cervello stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè giocare il nwod?

già un regolamento migliore (anche se non perfetto) è un buon motivo

c'è la possibilità di fare crossover senza impazzire, viene tolto il metaplot di vampire (scusatemi, ma non reggevo il metaplot che ti diceva cosa dovevi fare e che clan spariva dalla faccia della terra, ma poi son gusti)

non esistono più camarilla e sabbat, cosa buona e giusta secondo me, perchè non reggevo l'idea delle multinazionali dei vampiri, preferisco di gran lunga organizzazioni frammentate

ps: porre la domanda dando dei cretini a chi ha comprato il nwod e a distanza di anni dall'uscita non porta a grossi spunti di discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,parlando da master di quasi tutti i giochi del vecchio wod, il nuovo wod ha delle potenzialità però mal sfruttate se confrontate con il vecchio (purtroppo quando si passa da un'edizione ad un'altra il confronto è d'obbligo): mage è stato depotenziato tantissimo rispetto ad Ascension (ora per fare qualcosa di decente in Awakening bisogna raggiungere il livello 3 se non addirittura il 4 in una sfera); in lupi hanno sbagliato a raggruppare le tribe imho (nel vecchio c'era molta più scelta); forse l'unico miglioramento c'è stato in vampiri (anche con l'aggiunta di tutte le bloodlines) ed è interessante anche il discorso della blood potency; per quanto riguarda le nuove edizioni trovo molto interessante Promethean the Created (purtroppo giocato poco e male) ed il nuovo Changeling. Il punto di forza poi del nuovo wod è la possibilità di giocare sessioni "multietniche" e credo che sia stato questo il motivo scatenante del passaggio alla nuova edizione, anche se personalmente ritengo che giocare con gruppi assortiti è possibile anche nel vecchio wod (giocata personalmente una cronaca con un gruppo misto di vampiri,maghi e lupi) anche se risulta più difficoltoso e non adatto a master e giocatori alle prime armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto quanto penso in "abbondanza" nell'altro thread.

Aggiungo (ribadisco) soltanto: sono due cose diverse e il paragone non sarebbe neanche così immediato come potrebbe sembrare.

E da grande amante del vecchio WoD (Mage: The Ascension docet), che era tutt'altro che privo di difetti.

Ti rimando all'altro thread per più info, se sei interessato al mio punto di vista.

CIAU!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...