Artemisio Inviata 2 Gennaio 2011 Segnala Inviata 2 Gennaio 2011 Salve a tutti! Sono sicuro che alcuni di voi avranno letto i romanzi di G.R.R. Martin, e come il sottoscritto si saranno appassionati alla serie. Ma il punto è un altro, come creare un avventura nei Sette Regni di Westeros? Farla incominciare con l'inizio dei libri, oppure tipo prequel, o addirittura un ipotetico sequel? Naturalmente solo umani, però in che modo distinguerli? Quali classi? Se anche dovesse seguire il libro, non vorrei però che fosse in tutto e per tutto identica ad esso, magari fare in modo che i pg evitino, o perlomeno ritardino qualche "morte eccellente". P.S.: scusate le troppe domande 1
Loupissi Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Ciao ragazzo! Allora il regolamento che fa per te è "song of ice and fire". Da lì hai tutta l'ambientazione dei libri di MArtin, hai un regolamento, a mio avviso, interessante per i combattimenti (ma non perfetto...anche se non esiste regolamento perfetto ma perfezionabile) e crei la casata in cui stanno i tuoi giocatori. Se questo regolamento non ti soddisfa...beh se ne può parlare.
Artemisio Inviato 3 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Non credo di voler usare quel regolamento, pur essendo buono quello di "song of fire and ice", anche perchè alcuni miei giocatori hanno già faticato ad imparare quella di D&D. Pensavo più ad una specie di adattamento.
Loupissi Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 guarda io vedo il regolamento come: "quella cosa che il master deve sapere bene e che i giocatori possono anche ignorare" Ma questa è una visione mia visto che l'idea di dover giocare e saper a menadito un gioco non mi piace...come master preferisco dire io ai PG cosa tirare senza pretendere che imparino il regolamento, così si concentrano sul GDR. Poi ovvio che a furia di giocare uno impara.
KillerBee Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 10 punti per la saga! (stupenda) Continua a leggere solo se hai letto tutta la saga già publicata in italia. ovviamente elimini del tutto qualsiasi razza tranne gli umani! (tyrion è un nano ma è un umano malformato) Classi: ladro, guerriero, assassino,barbaro(per i barbari al di là della muraglia di ghiaccio), qualche chierico ce lo metterei vedi tizio che lavora a Sandor Cleagan di cui non ricordo il nome, ranger(i fratelli amici di bran stark), maghi solo al di là del mare. Per il dio di melisandre prendi ad esempio Kossuth(FR). Tre soli draghi: rosso, nero, verde ad occhio (per la taglia) i draghi di Danerys dovrebbero essere Giovani(verde,nero) cucciolo il rosso. Non morti a go go al di là della barriera, ma oltre ai non morti veri e propri ci infilerei un nuovo mostro (gli spettri bianchi) a meno che non c'è su manuali dei mostri avanzati te li dovrai creare da te(potrebbero essere simili ai vampiri tranne per il fatto di creare la progenie) i lupi degli Stark li farei lupi crudeli. Per ora non mi viene in mente nient'altro se non che dovrai infilarci un sacco di intrighi e far scegliere ai giocatori (o scegliere tu stesso) per quale re combattere(Robert lo dovrai far morire per forza se no niente guerre e casini). Catelyn stark ora come ora è indefinibile... Il consiglio è farli partire da nord sia perchè c'è la barriera che è una fonte inesauribile di quest sia perchè la storia del nord è quella che si conosce meglio, a meno che non li vuoi far partire da Approdo del re ma lì sarà più che altro una trama politica. Interessante anche il farli partire dal nord della barriera con un Mance in grande spolvero che conquista una città dopo l'altra. Ultima idea (forse la migliore) farli partire proprio con Danerys, aiutandola inizialmente a conquistare le varie città e a reclutare l'esercito per poi sbarcare nei 7 regni!
jagreen Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 IMHO ai ranger andrebbero tolti gli incantesimi e bisognerebbe attribuire loro talenti in più per rispecchiare la quasi asssenza di magia all'interno dell'ambientazione...
Yonas Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 assolutamente low-magic razze: umani e basta, senza distinzioni, saranno le build e i punteggi nelle statistiche a delineare gli pseudo-Tyrion (max INT e SAG, min FOR e COS), gli pseudo-Gregor (max FOR e COS, min INT e SAG) e gli pseudo-Dany (max CAR, min FOR) per le classi direi tutte, a seconda del ruolo: la maggior parte guerrieri, qualche chierico/gerofante, diversi ranger (i Guardiani della notte), barbari al di là della Barriera, scout e non ranger i fratelli alleati di Bran, ladri a vagonate, aristocratici qua e là, poi vediamo... dovrebbe esserci su qualche Complete la classe giusta per i pirati della Piovra, ma non riesco a ricordarmi... ah ovviamente i non-morti dove servono... e per finire qualche druidozzo molto modificato per i tizi che preparano il fuoco alchemico verde ad Approdo del re quando far partire l'avventura? quello dipende dal DM, io personalmente partirei esattamente nello stesso momento in cui parte la saga
KillerBee Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 assolutamente low-magic razze: umani e basta, senza distinzioni, saranno le build e i punteggi nelle statistiche a delineare gli pseudo-Tyrion (max INT e SAG, min FOR e COS), gli pseudo-Gregor (max FOR e COS, min INT e SAG) e gli pseudo-Dany (max CAR, min FOR) per le classi direi tutte, a seconda del ruolo: la maggior parte guerrieri, qualche chierico/gerofante, diversi ranger (i Guardiani della notte), barbari al di là della Barriera, scout e non ranger i fratelli alleati di Bran, ladri a vagonate, aristocratici qua e là, poi vediamo... dovrebbe esserci su qualche Complete la classe giusta per i pirati della Piovra, ma non riesco a ricordarmi... ah ovviamente i non-morti dove servono... e per finire qualche druidozzo molto modificato per i tizi che preparano il fuoco alchemico verde ad Approdo del re quando far partire l'avventura? quello dipende dal DM, io personalmente partirei esattamente nello stesso momento in cui parte la saga I tizi che preparano i fuochi li vedrei più come maghi con incantesimi di livello 0 e molti gradi in artigianato alchimia. "la vipera rossa di Dorne" viene perfetto con le regole DnD!!!
Yonas Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 I tizi che preparano i fuochi li vedrei più come maghi con incantesimi di livello 0 e molti gradi in artigianato alchimia. sì, hai ragione "la vipera rossa di Dorne" viene perfetto con le regole DnD!!! lancia lunga affilata con veleno Artemisio, se avrai bisogno di buildare qualche PNG fammi sapere che ti dò volentieri una mano
Lone Wolf Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 dovrebbe esserci su qualche Complete la classe giusta per i pirati della Piovra, ma non riesco a ricordarmi... Credo tu ti riferisca al rodomonte (perfetto combattente), che in effetti è una classe in stile "combattente leggero" che si presta ottimamente per fare il classico pirata o moschettiere stile D'artagnan. In alternativa sul manuale "Legend of the Twins" c'è il mariner, classe base incentrata totalemte sulla professione del marinaio/pirata
KillerBee Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 i pirati della piovra non si posso definire proprio combattenti leggeri...diciamo che sono un incrocio tra barbari e marinai ovviamente tutti Neutral Evil
Yonas Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 mmm, sinceramente i Greyjoy non li vedo come barbari... e neanche come combattenti leggeri; non era il rodomonte la classe a cui pensavo... ecco, per la curiosità sono andato a riprendere i manuali e ho trovato! "Flagello dei mari", pag. 43 del Perfetto Avventuriero
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora