Pubblicato 2 Gennaio 201114 anni comment_545036 Premetto ke io e i miei amici non facciamo tanta storia e cose così ( anche se mi piacerebbe... ) quindi voglio qualcosa di concentrato sul combattimento. Io volevo fare un guardiano ma nn so per razza, talenti ecc. Qualche idea?
2 Gennaio 201114 anni comment_545058 guardiano delle tempeste = ranger ? o è qualche altra classe ? io purtroppo ho solo il MdG 1
2 Gennaio 201114 anni comment_545089 Ciao! A livello prettamente "fisiologico", il Goliath sarebbe perfetto: alla fine se la campagna è molto "easy" e punti sul creare qualcosa di ottimale in quel senso è la scelta migliore. Male che va puoi investire su un umano, ma lo sconsiglio. Alla fine, il Goliath può dare anche buoni spunti dal punto di vista narrativo/folkloristico, qualora ne avvertiate il bisogno. Vediamo un pò... CLASS: Warden RACE: Goliath ABILITIES: FOR 18 +4 COS 16 +3 DEX 8 -1 INT 11 WIS 14 +2 CHA 12 +1 SKILLS: Nature +9, Endurance +8, Athletics +11, Perception +7. HP: 33 HS/Day: 12 Defense: AC 18 Fort 15 Ref 12 Will 14 Guardian Might: EARTHSTRENGTH (Con al posto di Dex o Int per l'armatura + abilità). Feats: Powers: - At-Will o Earth Shield Strike (danno e +1 ad AC per un turno) o Thorn Strike (danno e tiri un nemico...bello perché è Melee 2) o Warden's Fury (classe) o Warden's Grasp (classe) - Encounter o Thunder Ram Assault (danno contro un nemico, lo spingi via, poi fai un attacco secondario blast 3 e spingi via chi colpisci). o Stone's Endurance (razza) - Daily o Form of the Fearsome Ram (diventi un bestione on bonus a velocità e a cariche + il potere giornaliero di fare doppio danno dell'arma, spingere via un nemico e buttarlo a terra, per poi shiftargli addosso). Equip: - Armor: Hide (+3), Heavy Shield (+2), TOT: +5 - Weapon: you userei la Longsword per il +3 di prof., che con il talento ti rende particolarmente preciso. Longsword; +8 vs AC; 1d8 +4 damage. Feat: Weapon Expertise (+1 a colpire con le lame pesanti). Che te ne pare?
2 Gennaio 201114 anni comment_545102 Io concordo con DB, anche se consiglio di puntare su un martello come arma... All'11° avrai ritmo del martello (Cos ai danni quando manchi), più altri talenti adattai al tipo di arma che sfruttano le tue stat principali (For e Cos)
2 Gennaio 201114 anni comment_545199 beh, puoi sempre usare la longsword sino a liv 10 e all'undicesimo retrainare un talento.. non penso che ad un guardiano convenga davvero prendersi arma focalizata.. anzi.. forse verso il 21esimo, per un guardiano più basato sull'attacco.. ma di danni ne fa davvero pochi. perchè però prendersi un potere ad incontro che spinge via? sei un difensore, piuttosto non sarebbe meglio qualcosa che "tiri" via da un proprio alleato?
3 Gennaio 201114 anni Author comment_545426 il goliath può andare ma nn so perchè io ci vedevo bene il nano... ma il goliath lo ottimizza: hai ragione per larma faccio un po' di prove poi vi dico. sono in vacanza e nn ho i manuali con me. mi potete dire un altro paio di poteri a volontà che poi decido? grazie
3 Gennaio 201114 anni comment_545457 L'utilizzo del martello è consigliato visto il talento frattura azzoppante, se fai forza della terra, e a volontà prendi peso della terra (1a+cos+for e rallenta)
12 Febbraio 201114 anni comment_561461 lo ottimizzi in 2direzioni: 1) GOLIATH CON ARMA CON PORTATA in modo da sfruttare molti talenti tra cui il +2 danni con armi a 2mani e quelli di resistenza legati al potere razziale: poi lo multiclassi guerriero per prendere polearm momentum in modo da inchiodarti i nemici adiacenti con AdO, e infine prendi il cammino leggendario del consacrato di pietra per aumentarti la portata e minacciare ad ogni incontro 2) NANO CON MARTELLO in modo da sfruttare il +2 del talento, la frattura azzoppante e tutti quei talenti legati al recuperare energie che in questo caso è azione minore, e qui come cammino leggendario ci sta il guardiano di pietra dello psicombattente (non attacchi ma non tira giù nessuno neanche a pregare) oppure un guardiano di tempesta i migliori poteri a volontà per me rimangono colpo del roveto e peso della terra
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