Farrokh Inviata 2 Gennaio 2011 Segnala Inviata 2 Gennaio 2011 Ciao! Il mio PG è un ranger umano di 1° livello. Un mio amico mi ha consigliato di aggiungere un'altra classe ma ho paura che poi non sia buono a far nulla. Ad ogni modo, vorrei sapere cosa mi consigliate di aggiungere alla classe ranger in futuro. Mi piaceva il ranger/strgone ma anche il ranger/druido non mi dispiaceva o forse è meglio il ranger guerriero? Nella mia compagnia siamo: 1 ranger, 2 guerrieri che poi diverranno al 2° livello due maghi/guerrieri, un chierico e un ladro. Cosa mi consigliate? Vorrei potenziarlo dal punto di vista magico soprattutto.
dak'kon Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 io lo biclasserei sul guerrierio o sul bardo , solo al 3 livello mi prenderei un livello da stregone . ti spiego perchè : con 2 maghi /guerrieri avete sistemato la potenza magica offensiva con il chierico curate il ladro fa i furtivi tu biclassandoti in guerriero ci guadagni un talento che ai primi livelli non è male e migliori il tuo BaB ( cosa che invece i maghi non fanno ) come bardo invece hai qualche magia e un "ispirare coraggio +1 " che fa comodo a tutti . al 3 livello con lo stregone ti guadagni aluni incantesimi importanti da usare per potenziarsi in combattimento come armatura magica ... ti sconsiglio incantesimi offensivi , a questi livelli valgono meno di un'arma . comunque se proprio vuoi magia ti suggeirei di prendre pittosto un livello da stregone al 2 e al 3 livello di continuare con il ranger per il combattimento a 2 armi che è letale ...
KlunK Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Il ranger e il bardo (o stregone) non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, quindi eviterei. Il druido è più simile, ma allora tanto valeva partire subito con quello. Secondo me le possibilità sono due: - Se sei un arciere, potresti biclassare in esploratore (Esploratore 4°/Ranger 16° è la classica costruzione) - Se usi due armi, meglio evitare di biclassare o saresti costretto ad aumentare la Des per prenderti i talenti che perdi Vista la composizione del gruppo, il mio parere è di lasciare perdere multiclasse in ogni caso.
Farrokh Inviato 2 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Allora seguirò il consiglio di un ranger puro... dopotutto la multiclasse non mi ha mai convinto molto.
Maldazar Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Allora seguirò il consiglio di un ranger puro... dopotutto la multiclasse non mi ha mai convinto molto Puoi sempre buttarti sulle CdP, magari ne trovi una che ti aiuta ad arrivare all'idea di personaggio che hai in mente.
Farrokh Inviato 3 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Già le classi di prestigio... bè ora sono al livello 1 e di tempo per sceglierne ne ho. Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!
Messaggio consigliato