Pubblicato 2 Gennaio 201114 anni comment_545107 Ciao a tutti, ultimamente sto leggendo "Io in Russia e in Cina" di Malaparte che mi ha fatto scoprire il mio interesse per i diari. La mia domanda è: Conoscete altri testi che parlano di viaggi specialmente in oriente o comunque del confronto con altre culture? Sarebbe preferibile che non fossero troppo moderni, quindi vanno bene quelli redatti dalla fine dell'ottocento alla metà del novecento. Grazie in anticipo
2 Gennaio 201114 anni comment_545128 A me hanno consigliato "Buonanotte Signor Lenin" di Tiziano Terzani, che racconta del suo viaggio lungo la ferrovia Transiberiana.
12 Gennaio 201114 anni comment_549294 Se sei disposto a fare un salto un po' più indietro nel tempo (e se, ovviamente, non lo hai ancora letto), ti consiglio vivamente Il Milione di Marco Polo. Lo lessi anni fa e ne rimasi affascinato, tanto che fu il mio libro preferito per molti anni. Si parla dell'Oriente visto con gli occhi di un Occidentale, ma sono l'Oriente del Gran Khan ed un occidentale vissuto fra il '200 ed il '300, quindi forse non è esattamente quello su cui volevi puntare, ma se non trovi altro che ti ispiri, potrebbe valerne la pena!
Crea un account o accedi per commentare