Maldazar Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Assolutamente a caso. Se voglio che i pg seguano una certa strada piuttosto che un'altra allora mi metto a studiare un pò la planimetria. Altrimenti, se voglio dare un certo effetto scenico posso mettermi a studiare planimetria e disposizione degli oggetti (chessò, entrano in un tempio e si ritrovano nella sala comune su cui si affacciano tutte le stanze e i corridoi secondari, magari davanti a loro c'è pure una doppia scalinata a tenaglia... robe così). Altrimenti, si va a sentimento
snorlax Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 A volte usare la pianta di qualcosa che conosci tipo una chiesa che hai visitato aiuta a dare realismo alla descrizione dell'ambiente, ma non vale sempre anche perchè è mlto difficile aver visto così tanti sotterranei da poterli usare comw dungeon in DnD.
8SnAkE6 Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 A proposito di master alle prime armi (primissime per me). Vorrei un parere....secondo voi per un gruppo di 3 PG di lvl 7 (un assassino un necromante e un templare) è troppo difficile questo incontro? Viverna con 115 PF CA 19 e come attacchi pungiglione con +18 txc (1d8 +9 + veleno CD 17 temp che fa 2d6/2d6 danni alla COS) e nell'attacco completo anche altri 5 attacchi artigli e morso +18 (3d6 e 3d8 +9) e ali +13(2d6+9)
Aenar Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Secondo me sì. i PG sono soltanto 3 e la viverna ha CR6, ma quella ha 50 e qualcosa PF di media. Una con il doppio di PF e 19 CA non so... Poi dipende se sono ottimizzati, che equipaggiamenti hanno, etc. E dalle condizioni in cui ci arrivano contro (quanti incantesimi gli rimangono, come sono conciati..) Poi decidi te. Solo che con un +18 per colpire e il veleno... ne fa fuori uno a turno se tira bene, al massimo in 5 turni lo scontro è finito. Poi con un critico magari risolvono la situazione, ma a occhio e croce non ce la vedo come avversario la viverna. Se sbaglio qualcuno mi corregga...
8SnAkE6 Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Se il chierico gli lancia l'avvizzimento...cmq anche a me era venuto il dubbio che fosse un po' troppo forte...ma nessuno mi aveva ancora risposto... mi sa che le abbasserò di un paio di DV e di 2 il Bab....poi più o meno dovremmo esserci....
Kelemvor Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Considera che potenziandola in questo modo il suo gs aumenta di brutto. Forse la viverna di base sarebbe più indicata, magari un ritocchino ai pf ma più di questo non farei altro. Nella scelta di una creatura devi tenere in conto tante cose del party.Se inserisci un mostro con un TxC di 18 ed i pg hanno una CA di 18-20 stai sicuro che il party viene annientato in breve tempo
8SnAkE6 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Considera che potenziandola in questo modo il suo gs aumenta di brutto. Forse la viverna di base sarebbe più indicata, magari un ritocchino ai pf ma più di questo non farei altro. Nella scelta di una creatura devi tenere in conto tante cose del party.Se inserisci un mostro con un TxC di 18 ed i pg hanno una CA di 18-20 stai sicuro che il party viene annientato in breve tempo Eh ma era compresa in un'avventura già fatta per PG di Lvl 7/8....anche a me era sembrato strano ed è per questo che ho chiesto....mi proponete un modo equilibrato di modificarla facendola un pelo più forte della base...? grazie!! PS mi serve per domani sera quindi ora o mai più!!!!!!!!!!!!!!
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