mourning33 Inviata 3 Gennaio 2011 Segnala Inviata 3 Gennaio 2011 Ciao...vi chiederei gentilmente alcuni consigli, perchè dovrei creare un PG di 5° livello ed avrei optato per un magospada con aegis protettore. Premetto che abbiamo a disposizione i manuali del giocatore 1, 2 e 3, il manuale dei Forgotten ed il manuale dei Poteri Arcani. Io l'avrei creato così: Magospada con aegis protettore Razza Genasi con anima di terra INT 19 ( 16 +2 Genasi +1 livello ) COS 17 ( 16 +1 livello ) FOR 14 ( 12 +2 Genasi ) DES 10 SAG 10 CAR 10 Talenti: Competenza armatura in pelle, robustezza, resistenza versatile Poteri a volontà: Spada esplosiva, lama rimbombante Potere ad incontro: Spada dei simboli Potere giornaliero: Contraccolpo di Gelo Potere utilità: Distorsione dimensionale o Scudo Incanalante Potere ad incontro: Affondo del trasferimento o Vortice Dimensionale Potere giornaliero: Gelo Profondo Sarei molto indeciso sul terzo talento, perchè resistenza versatile non mi ispira del tutto; inoltre ho i maggiori dubbi sul potere di utilità e su quello ad incontro del terzo livello. Riuscite a darmi qualche consiglio per ottimizzarlo? Concludo dicendo che siamo un gruppo di 4 PG con guerriero ( poco difensore e molto assalitore ), ladro e chierico ( non da battaglia, dedicato esclusivamente alle cure ). Grazie a tutti!
Frozen Angel Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Concordo con tutto tranne l'armatura di pelle, io prenderei prima la competenza nella spada bastarda. Credimi merita. Anche un famiglio arcano o il multiclasse dama mago che ti dà 1 abilità addestrata e incantatore rituale non è male, stà su poteri arcarni. Inoltre ti sblocca qualche talento da mago niente male come incantesimi ingranditi. Io con scudo incanalante mi sono sempre trovato bene ^^
DB_Cooper Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Concordo con Frozen Angel. La selezione poteri è sensata, specialmente per il tema "freddo" e per il fatto che a questo punto vai a fare il defender puro. L'armatura di pelle mi pare un talento buttato via: non ci cozza granché con il concept, mi pare una scelta buttata un pò lì. Tanto, spero (visto che il magospada è figo proprio per questo) andrai a combattere con la seconda mano libera...Vai di spada bastarda: vai con 1d10 versatile che non fa affatto schifo. Anche la spada lunga rimane sempre un'ottima scelta, visto il +3 di proficiency e in quel caso non ci sprechi neanche il talento. Se proprio ti avanzasse un talento, vai con il Multiclasse Mago (concordo ) o col libro degli incantesimi da magospada, visto che a quel punto avresti una grande flessibilità nelle scelte. Non disdegnerei del classico "Versatile Expertise", che a te fa il doppio gioco direttamente sull'arma che scegli e diventi più preciso (cosa piuttosto utile per un pg come il tuo). E' decisamente importante che i tuoi colpi vadano a segno, meno importante che facciano tanto male con un ladro e un guerriero/striker attorno. Se serve approfondire qualcosa, chiedi pure! CIAU!
Frozen Angel Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Io prima di prendere il libro degli incantesimi aspetterei. Prima prenderei qualcosa di utile ai tiri per colpire come appunto Versatile Expertise (manuale giocatore 3) oppure il famiglio (il falco in particolar modo è utile). Anche factotum o il talento da magospada che ti fa usare Int al posto di For negli attacchi. Factotum tieni in conto che ti servirà perche hai alta Int che è legata a sole 3 abilità (Arcano, Religione e Storia) e Cos che da solo Tenacia, inoltre come terza scelta hai For che a sua volta da solo Atletica. Consiglio, io il metodo dei 22 punti l'ho sempre odiato, se tiri coi 4d6 ti vengono praticamente sempre punteggi più alti. Se il Dm te lo concede ti consiglio vivamente di tirarli. A me il magospada piace più eladrin per l'abilità addestrata extra ma dopo sono gusti.
mourning33 Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Grazie per i consigli! Il talento competenza armatura in pelle l'avevo preso perchè ero indeciso e non sapevo cosa scegliere ( confermo che la seconda mano è assolutamente libera ). Perciò i 3 talenti a questo punto potrebbero essere Perizia Versatile ( +1 ai tiri per colpire con la spada ), Robustezza ( +5 PF ) ed un altro a scelta fra Famiglio Arcano, Factotum, Maestro delle Lame Intelligenti o Multiclasse Mago. Il multiclasse mago è il talento del manuale 1, giusto? Mi darebbe un potere a volontà del mago da usare una volta ad incontro, giusto? Maestro delle lame intelligenti lo terrei di riserva, perchè di solito non effettuerò attacchi basilari, ma userò i poteri a volontà. Factotum dipende dal Master se ci farà usare molte sfide o prove di abilità. Il falco come famiglio non è male, però aumenta gli attacchi a distanza ed io non ne ho molti. Sono alquanto indeciso;-) Suggerimenti?
Frozen Angel Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 No il multiclasse che stavo dicendo è su poteri arcani. Come ti ho detto ti da un abilità addestrata tra natura, religione e arcano e in più ti dà anche il privilegio Incantatore Rituale. Unica pecca ti chiede come requisito Int 13 (nessun problema) e Sag 13 (problemi). Pensi di tirare i 4d6 o usare il metodo a punti? Perchè se li tiri di sicuro un punteggio medio da bettere a Sag ti viene e ce lo devi mettere comunque per alzare Volontà.
mourning33 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Per la creazione del personaggio usiamo il metodo dei 22 punti, comunque riesco lo stesso a mettere 13 in saggezza...metto 12 di base ed aggiungo il +1 del quarto livello...dai, allora prendo il talento multiclasse dei maghi presente su Poteri Arcani!
Crisc Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Guarda se vuoi fare un protettore "ispirato" con l'ottimo (a mio avviso) talento multiclasse da mago che ti concede i rituali, la Forza non ti serve a niente... io metterei le stat così: FOR 13 (+2 razziale) COS 17 (+1 livello) DES 10 INT 19 (+2 razziale, +1 livello) SAG 13 CAR 8 In questo modo potresti sfruttare anche il 13 di Forza per un'eventuale armatura in pelle che non fa mai male
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora