Heleghion Inviata 3 Gennaio 2011 Segnala Inviata 3 Gennaio 2011 Esistono delle avventure già create per Star Wars Saga Edition? Premetto che la campagna Dawn of Defiance della wizard ce la siamo già giocata quasi tutta.
Adri Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Che io sappia no...su alcuni manuali però (quelli in inglese rimasti intradotti) ci sono alcune mini-avventure e in un paio di casi mi pare di aver visto qualcosa di più grande. Dai un occhio a Galaxy of Intrigue.
Heleghion Inviato 28 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Hai ragione su Galaxy of intrigue ce n'è una, e mi pare pure abbastanza lunga e articolata. Grazie mille!!!
Adri Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Figurati, mi pare ci sia un altro manuale con una avventura lunghina, mi pare Scum and Villainy. Com'è Dawn of Defiance?
Heleghion Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 La trama di Dawn of Defiance è molto bella. Soprattutto è lunga e se gestita bene catapulta i giocatori proprio nello spirito della saga. E' ambientata proprio prima della nascita della ribellione, e i pg contribuiranno con le loro azioni a contrastare l'impero. Il suo difetto per me è che gli scontri sono troppo facili. Noi siamo un gruppo che giochiamo da molto, per cui tutti i personaggi era curati bene, non da PP ma erano comunque forti, e la maggior parte degli scontri proposti dalla wizard se li mangiavano, per cui a certi boss o dovuto aggiungere anche 3 livelli! Ho guardato su Scum e Villainy e anche lì c'è una grossa avventura! Inoltre ci sono un tot di mini-avventure utili per dei one-shot!
Adri Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Sì su alcuni manuali ci sono degli utili agganci per avventure brevi, o comunque che possono servire come partenza per qualcosa di più grande. Noi abbiamo iniziato un paio d'anni fa circa, i pg sono al livello 16 e fin'ora ho proposto solo avventure create da me (tranne un paio di avventurine riempitive ispirate alle suddette one-shot e modificate) che fanno parte comunque della stessa campagna. Diciamo che non ho proprio ricreato lo spirito della saga, ho più che altro sfruttato l'ambientazione per creare un gioco più ispirato ai classiconi della fantascienza. Può sembrare uno schifo detto così, ma invece è risultato molto divertente e un po più "serio" forse delle classiche avventure che si vedono in film, animazioni e tutto il resto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora