Griffith Inviata 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviata 4 Gennaio 2011 Ciao ragazzi, sono ancora alle prime armi con D&D però fra poco arriverà il mio turno da DM (facciamo a giro) quindi dovrei cominciare a studiarmi un'avventura da sottoporre ai miei amici. La mia idea di base è di creare una storia con scenario magico, investigativoe con innumerevoli trappole e trabocchetti e di non puntare principalmente sui combattimenti appunto. In pratica creare quest anche solo di riuscire a scappare da una fortezza piena di queste trappole ecc Noi siamo: 1 DM, 6 PG Livello: 1 PS Di tempo ne ho ancora molto a disposizione dato che stiamo ancora finendo una storia e dopo toccherà a un altro, in pratica ci sono 2 DM prima di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 OK, dunque: che manuali hai? Leggi molto bene la parte sulle sfide di abilità, se puoi recupare la Guida del Master 2 è un bene, ha un grosso spazio proprio sulle trappole, un capitolo intero. Per una storia investigativa, il meglio è Eberron. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Griffith Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 ho a disposizione: manuale del giocatore 1,2,3 manuale dei mostri guida del master cripta dell'avventuriero e qualche libro poteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Allora ti consiglio i due di Eberron, ovviamente è obbligatorio "Eberron Ambientazione", dell'altro effettivamente non è così necessario per il master, anche se dice molte cose. Non mi sembra ci siano cose nella Guida del Giocatore a Eberron che mancano nella versione per il master... E ti consiglio ancora la Guida del Master 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...