Vai al contenuto

Aiuto per Campagna D&D 4E

Messaggio consigliato

Non ho capito bene la faccenda del particolare che viene notato...

semplicemente, questo particolare è una cosa che li accompagnerà dall'inizio dell'avventura in poi, se scopriranno i misteri avvolti su questo riusciranno a tornare nel mondo reale. Ovviamente più l'avventura va avanti, più questo particolare si farà insistente, e se all'inizio non lo notano, prima a o poi vorranno scoprire cosa nasconde tornando nella realtà.

L'unico dubbio che mi è venuto è: con le morti come mi comporto?

Dato che cmq si tratta di un sogno, se muoiono durante questa avventura non saprei che decisione prendere. Avevo pensato:

1-Reintrodurli con nuovi PG, infatti questo essendo un mondo immaginato è possibile che inizialmente si immaginano nel sogno con razze e classi diverse da quelle che sarebbero realmente, e le morti sarebbero giustificate in quanto il sogno forzerà a farli diventare la razza e la classe che poi sono nel mondo reale

2-Farli tornare in vita con lo stesso PG di prima ma con EXP azzerato e quindi da Liv 1, essendo cmq un mondo immaginato dalla loro mente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'unico dubbio che mi è venuto è: con le morti come mi comporto?

Dato che cmq si tratta di un sogno, se muoiono durante questa avventura non saprei che decisione prendere. Avevo pensato:

Freddy Krueger ha la soluzione... :D Sono morti.

Una cosa che non ho capito rileggendola, è se sono svegli come hai detto nella prima frase o sono intrappolanti nella mente come hai detto dopo... perché se sono intrappolati nella mente non sono svegli.

Cosa fai quando hai un incubo e muori? Ti svegli.

Sfrutta l'occasione, se muoiono riescono a evadere per breve tempo dall'incantesimo dello stregone. Quindi si svegliano e tornano nel mondo reale. Fagli trovare indizi ancora più importanti quando si svegliano, ma possono rimanere svegli per poco tempo prima che lo stregone intervenga. Descrivi che si sentono piano più deboli, e a un certo punto risvengono. Tornano a sognare esattamente nel punto in cui sono morti, alla fine dell'incontro che stavano svolgendo (o se i compagni l'hanno portato lontano, dove hanno portato il loro corpo), magari gli dai una penalità come se fosse una malattia in cui non si può peggiorare, per cui devono superare un tiro salvezza dopo ogni riposo esteso. Dopo 3 miglioramenti tornano come prima.

A questo punto dobbiamo dividere in due casi: i personaggi si rendono conto che stanno sognando?

Allora prendi in prestito Nightmare: un oggetto magico che impugnavano nel sogno si materializzerà nel mondo reale, magari senza più poteri ma solo esteticamente, e scomparirà nel sogno.

Non si accorgono che stanno sognando? Allora descrivi loro che una volta morti si ritrovano in questo posto strano. Fai modo di fornire al gruppo il rituale Rianimare Morti, quando compiranno il rituale, il personaggio reale ricadrà nel sonno e quello del sogno ritornerà in vita. A loro sembrerà di aver avuto una esperienza post-morte, in cui hanno raccolto un ulteriore indizio.

Link al commento
Condividi su altri siti