pablito Inviata 4 Gennaio 2011 Segnala Inviata 4 Gennaio 2011 Ciao a tutti. Vorrei chiedervi maggiori informazioni su come interpretate l'uso il possesso del talismano da parte del chierico. Secondo voi è sufficiente che lo indossi, magari nascosto sotto gli indumenti, oppure ne faccia sfoggio ad ogni incantesimo che viene lanciato? In secondo luogo quando un chierico lancia un incantesimo con descrittore male, ad esempio, secondo voi è riconoscibile la natura malvagia dell'incantesimo, magari ad un guerriero che di magia non ne sa nulla? Oppure un chierico malvagio in terre buone, o viceversa, pensate possa sopravvivere a lungo utilizzando i suoi incantesimi con poca lungimiranza? Alè
chacho2 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 ti stai riferendo al talismano dei chierici nell'ambientazione dragonlace o al simbolo sacro?
Maldazar Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 oppure ne faccia sfoggio ad ogni incantesimo che viene lanciato? Non è che "può decidere", deve averlo in mano mentre lancia l'incantesimo, altrimenti il barbatrucco non parte. In secondo luogo quando un chierico lancia un incantesimo con descrittore male, ad esempio, secondo voi è riconoscibile la natura malvagia dell'incantesimo, magari ad un guerriero che di magia non ne sa nulla? Non devi immaginarti gli incantesimi in questo modo, non è che se lanci orrido avvizzimento ti viene un cartellone gigante e lampeggiante con su scritto "IO SONO CATTIVO". Gli incantesimi sono qualcosa di molto complicato, spesso gli unici effetti visibili sono dei fumi colorati o delle nebbioline traslucide... niente di automaticamente collegabile al "bene" o al "male". Non per niente, esiste l'abilità "spellcraft" per identificare gli incantesimi e non è un'abilità che hanno tutti. In sintesi: no, un guerriero non ci capisce un'ostrega di magia.
Kolrum Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Mano libera per il talismano, e per le magie che ce l'hanno mano libera per la componente materiale (che se non sbaglio può però maneggiare anche con la stessa mano che sorregge uno scudo piccolo)
pablito Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Grazie..utili come al solito..mi viene un altro dubbio..se non compare la componente focus divino può fare a meno di mostrare il medaglione? (chacho2 medaglione, e non talismano dragonlace)
chacho2 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 no se non compare la componente focus divino non sei costretto a mostrarlo ma ricordati che devi farlo quando scacci non morti
horace Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Quindi, giusto per ribadirlo un'altra volta, un chierico con un'arma in una mano e uno scudo pesante di metallo, non può castare vero? Devo in un turno lasciare lascia, ed il turno dopo riprenderla, con tutti i problemi del caso...
Maldazar Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Quindi, giusto per ribadirlo un'altra volta, un chierico con un'arma in una mano e uno scudo pesante di metallo, non può castare vero? Devo in un turno lasciare lascia, ed il turno dopo riprenderla, con tutti i problemi del caso... Esatto, ma ti basta sostituire lo scudo pesante con uno scudo leggero e non hai più problemi di sorta.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora