Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Io ho letto solo i tre di Hyperversum. Tra l'altro il primo lo presi per curiosità vedendo un autore "straniero" che non conoscevo e avendomi stuzzicato con l'incipit del libro. Poi ho scoperto che era un italiano.

A me sono piaciuti come lettura di intermezzo a qualcosa di più impegnativo, non sono letture pesanti ma si lasciano leggere e l'autore ha fatto una discreta ricerca storica nelle parti che ha mantenuto tali e quali agli avvenimenti reali.

Carini alcuni personaggi, molto stereotipati altri.

Diciamo che nel complesso alla trilogia posso dare un 6,5-7 stando un pò larghi. Come detto nell'altro thread sono personalmente molto stretto con i voti, quindi un mio 7 non vuol dire che sia un brutto libro.

Inviato

guarda io ho letto gens arcana. bello ma un po' "noioso" (so che mi sto contraddicendo: è un bel libro, ma non abbastanza, a mio parere, da tenere il fiato sospeso.)

è un fantasy, ma non nel suo preciso significato: è ambientato in un tempo e luogo reale (firenze del 1400) e non ha molto di fantasy, a parte gli elementali, creature formate solamente da uno dei 4 elementi.

Se ti piace il fantasy potresti comunque leggerlo, ma per me ti conviene prenderlo in biblioteca: non penso che valga la pena spendere molto per questo libro.

Poi naturalmente è un parere personale, a te potrebbe piacere moltissimo ^^

Dimenticavo: io ho 13 anni e l'ho letto senza problemi, anche se non è proprio per ragazzi...