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Inviata

salve :)

stavo pensando alla costruzione di un daggerspell mage che potesse anche rubare gli incantesimi oltre a castarli. così ho iniziato a buttare giù un po' della costruzione.

1° Ladro Magico: Able Learner, Combattere con 2 armi - Attacco Furtivo 1d6, Rubare incantesimi (0 o 1°)

2° Ladro Magico: - Individuazione del magico, Spellgrace +1 , Rubare effetto magico

3° Mago :Arma Focalizzata -Evocare famiglio

4° Mago :

5° Mago :

6° Unseen Seer: Arma accurata -Attacco Furtivo +1d6

7° Unseen Seer: Incantesimi silenziosi[bonus] -Apprendimento avanzato

8° Daggerspell mage: -Daggercast

9° Daggerspell mage: Master spellthief- Invocation of the dagger

10° Daggerspell mage: -Attacco Furtivo +1d6

11° Daggerspell mage:

12° Daggerspell mage: Combattere con due armi migliorato -Double daggercast

13° Daggerspell mage: -Attacco Furtivo +2d6

14° Daggerspell mage: -Arcane Infusion

15° Daggerspell mage: (talento)- Arcane Trow

16° Daggerspell mage: -Attacco Furtivo +3d6

17° Daggerspell mage: -Daggerspell Flurry

18° Unseen Seer: (talento) -Divination Spell Power +1

19° Unseen Seer: -Attacco Furtivo +2d6

20° Unseen Seer: -Apprendimento avanzato, Guarded Mind

LI 17 quindi casta di 9°, ruba incantesimi di 9° (grazie a Master Spellthief), bab +12/+7/+2 (combattendo a due armi -> +10/+5/+0 e +10/+5), 6d6 di furtivo.

ci sono due buchi tra i talenti, non so cosa sia più giusto mettere, sapreste consigliarmi?

a meno che non siano solo talenti evitate il Tob, niente dragon magazine, per l resto va bene un po' tutto.


Inviato

L'idea non è male... ma il secondo livello di Spellthief mi sembra inutile, inoltre quei 3 livelli da mago messi lì hanno una giocabilità orrenda se hai intenzione di giocarti la progressione del personaggio a partire dai bassi livelli. Ti propongo una build sul daggerspell mage più orientata al combattimento.. cosa ne pensi di Spellthief 1 - Duskblade 4 -Daggerspell Mage 2 - Abjurant Champion 5 - Daggerspell Mage 8 ?

Il duskblade ti offre privilegi molto interessanti nei primi 4 livelli fra cui armored mage e inoltre nella build riesci a mettere una delle cdp per gish più sgrave che ci siano. Certo perdi un pò dal punto di vista degli incantesimi...

Inviato

il secondo livello da ladro magico mi permette di avere i gradi necessari da mettere alle abilità che ho come prerequisito per le cdp.

il duskblade è casino come concept ma il fatto che casti da una lista limitatissima e non fino al 9° non mi piace proprio. io volevo che il pg fosse un mago furtivo con la capacità di rubare gli incantesimi, un mago quindi che, al di là della strategia di base (tocco del vampiro con wraithstrike ecc...) avesse una sua versatilità e funzionasse bene anche come divinatore per conoscere in anticipo le mosse degli avversari ecc...

riguardo alla giocabilità, l'avventura per cui sto preparando il pg partirà almeno dal 7° o 8° livello, quindi il problema è aggirato in parte :)

Inviato

Eheheh si ma c'è poca libertà di manovra in questa build... allora considerando che quello a cui tieni è un personaggio furtivo che casti arcano di alto livello, proviamo ad eliminare il daggerspell mage e ti propongo una build più orientata agli incantesimi: spellthief 2\ mago 3\ assassin 1\ultimate magus 10 e poi ci puoi mettere anche l'unseen seer. Con i talenti practiced spellcaster e master spellthief, avresti un CL massimo e incantesimi al massimo sia da mago (prepared) che da assassino (spontaneous), e un personaggio furtivo come volevi.

Inviato

Eheheh si ma c'è poca libertà di manovra in questa build... allora considerando che quello a cui tieni è un personaggio furtivo che casti arcano di alto livello, proviamo ad eliminare il daggerspell mage e ti propongo una build più orientata agli incantesimi: spellthief 2\ mago 3\ assassin 1\ultimate magus 10 e poi ci puoi mettere anche l'unseen seer. Con i talenti practiced spellcaster e master spellthief, avresti un CL massimo e incantesimi al massimo sia da mago (prepared) che da assassino (spontaneous), e un personaggio furtivo come volevi.

interessante, l'unica cosa è che mi perdo 2d6 di furtivo per strada...ma "in compenso" ho l'attacco mortale e l'uso dei veleni... in fatto di incantesimi è più versatile...non conosco benissimo l'assassino in fatto di incantesimi ma ci posso guardare.

la cosa che mi frena è che i veleni dopo un po' non servono a molto e l'attacco mortale avrebbe 11+INT di CD...una cosa irrisoria, l'1 capita, è vero, ma non sempre... esistono modi per alzare la CD senza spendere livelli ulteriori nell'assassino?

ah, sto supponendo di avere gli ultimi 5 livelli come Unseen Seer.

Inviato

interessante, l'unica cosa è che mi perdo 2d6 di furtivo per strada...ma "in compenso" ho l'attacco mortale e l'uso dei veleni... in fatto di incantesimi è più versatile...non conosco benissimo l'assassino in fatto di incantesimi ma ci posso guardare.

la cosa che mi frena è che i veleni dopo un po' non servono a molto e l'attacco mortale avrebbe 11+INT di CD...una cosa irrisoria, l'1 capita, è vero, ma non sempre... esistono modi per alzare la CD senza spendere livelli ulteriori nell'assassino?

Secondo me "dopo un pò" considerando che avrai due liste di incantesimi full da cui lanciare non avrai voglia di spendere rounds a fare l'attacco mortale, magari può esserti utile solo all'inizio ma poi avrai gli incantesimi di più alto livello da lanciare.

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