Vai al contenuto

Schermo del Dungeon Master Dragons' Lair


Eshan

Messaggio consigliato

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

generalmente ogni anta è un A4.

sinceramente non amo troppo questo formato che rimane troppo alto.

Non so se ricordate lo schermo di Hero quest, quello sarebbe bello! al massimo in A5 verticale penso vada bene. che ne pensate?

Ma dici le dimensioni dello schermo ufficiale della Wizard?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' considerabile un folder di tre A4 ma in orizzontale? Lo schermo del True20 è così ed è comodissimo. Largo per nascondere tutti gli appunti anche sparsi e comodo per guarda la gente anche da seduto.

EDIT: e pure comodo per chi si deve stampare le tabelle in casa, viso che non costringe a noiosi taglia-e-cuci...

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido sul formato true20. lo schermo DL è bello e comodo ma mi toglie tutta la visuale.

buona l'idea di uno screen per più gdr e non solo D&D.

sarebbe buona cosa preparare anche le tabelle dei vari gdr ma è un lavoro immane ma si verrebbe incontro ai dm pigri che non hanno voglia di farsi le tabelle da soli (vedi me :-D)

per l'illustrazione ho qualche idea ma che lascio fare ad altri.. i miei scarabocchi non vanno bene per una cosa cosi.

Spoiler:  
partendo da sinistra verso destra un gruppo di eroi assortiti di vari gdr esplorano le diverse ambientazioni passando da ambienti sci-fi, a fantasy a qualcosa di tipicamente lovecraftiano. occorre fare attenzione a non realizzare un calderone di creature e ambienti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io sul lasciar perdere le tabelle interne, lasciando la possibilità di cambiarle a piacimento. E considero ottimo il formato del T20.

Poi in seguito, se qualcuno avrà voglia di farle per i vari giochi, le tabelle si possono sempre mettere come pdf tra i download del sito... a tal proposito, visto che a quanto ho capito purtroppo non è più reperibile, perché non mettere liberamente a disposizione le tabelle interne del vecchio schermo DL?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fornissimo almeno i fogli per le tabelle!?

giusto dei fogli plastificati a righe o con tabelle preimpostate..per essere più precisi e sicuri..

Si sarebbe una buona idea anche questa, ma solo se si può scrivere e cancellare come per la battlemap!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vorrei segnalare che l'attuale schermo del DM DL viene rivenduto a 19.95€ da un negozio sul più noto sito di aste online, senza riportare link al sito; è una cosa lecita? :mmm2:

Lo schermo, creato dall'associazione ludica Dragon's Lair sotto la licenza OGL e d20 System, è composto da quattro pannelli a colori con un magnifico disegno di Claudio Trangoni e comprende un opuscolo di 8 pagine con altre tabelle di gioco. [...] RARO e FUORI CATALOGO, molto difficile da reperire!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

possono!?
E' quello che mi chiedevo anch'io, per questo l'ho segnalato. :confused:

Credo che qualunque privato sia libero di rivendere il proprio come usato, ma qui si tratta di rivendita come nuovo (a prezzo maggiorato?) affermando che "l'oggetto è raro e fuori catalogo" (non sono convinto che siano completamente esauriti, mi sbaglio?).

In ogni caso, se vi fossero problemi a livello legale, non credo che l'Associazione avrà alcun problema a contattare direttamente Ebay richiedendo l'immediata cancellazione dell'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il progetto mi piace. Concordo con il formato di 3 a4 orizzontali, o anche un formato diverso, per esempio 3 quadrati da 21 di lato, se il 29 dell'a4 è troppo ingombrante lateralmente. Consideriamo che in tipografia il formato è relativo, perchè si potrebbero aumentare i bordi in modo da creare direttamente le tasche dove inserire le schede. Inoltre questo potrebbe dare un pò di flessibilità sui giochi, di cui potremmo distribuire anche le schede interscambiabili plastificate. Secondo me il progetto è buono, per cui forse sarebbe il caso di spostarlo in una parte più adeguata del forum, appena finisce il brain storming.

Per quanto riguarda l'illustrazione, credo sia il caso di farne una nuova, adeguata alle dimensioni e al carattere polivalente dello screen

Link al commento
Condividi su altri siti

Consideriamo che in tipografia il formato è relativo

Verissimo ma vi invito a pensare che un formato standard permetterebbe un più agevole uso da chi si vuole fare le tabelle homebrew! Un foglio di carta e via!

Addirittura l'utilizzo potrebbe essere non tanto per le tabelle sinottiche ma per gli schemi e gli appunti dell'avventura.

Ognuno lo userebbe come vuole! Ma dover ritargliare gli inserti a formato richiederebbe uno sforzo ingiustificato, a mio avviso.

A4 permette ad ognuno di usarlo come vuole, da cartelletta per appunti sugli scontri a schermo di regole e quant'altro.

Peraltro si aprirebbe una bella possibilità per gli utenti di creare e pubblicare su D'L le proprie tabelle. Le migliori potranno essere eventualmente vendute plastificate o su acetato per finanziare l'associazione.

Io posso sentire una stamperia mia "consociata" (la stessa dei Livelli Infimi) che lavora molto bene, ma devo andarci con in mano un progetto, sennò il preventivo me lo succhio...

Credo che si potrebbe pensare di farlo in cartoncino rigiro con sovrastampa esterna (come le copertine dei manuali hardcover per capirci) in modo che possa, una volta piegato, fare anche da cartelletta e che possa sopportare il peso una volta in posizione! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...