Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

veniamo al dunque: bacio della succube = creatura dominata (e fin qui non ci sono domande)

se colpisce con il bacio = attacco secondario: la creatura non puo' attaccarla, non e' piu' dominata ma, quando adiacente, si interporra' tra gli alletati che intendono attaccarla, subendo per lei i danni.

Ora la domanda:

Il personaggio puo' andarsene a fare una girata cosi' che gli alletati possono smazzularla bene bene?

Lo scenario era questo (e il master non ha consentito di permettere al paladino l'allontanarsi da lei al suo turno benche' NON dominato per pure ragioni interpretative gdr - che sono anche lecite) quindi abbiamo dovuto effettuare un'espediente in cui, ritardando tutte le azioni, il nostro ladro usava la sua azione standard per raggirare il paladino ("guarda che bel fiore puoi dare alla tua fidanzata") che avendo poca intuizione, si allontanava per poi tornare dalla sua amata succube (la situazione si e' trasformata in divertente, un po' come

al min 4:10 :D)

alternativa: uccidere il paladino (poiche' si beccava tutti gli attacchi) e poi la succube... (quindi c'e' stata la polemica del secolo :D)

come va usato quel benedetto potere? (a mio avviso SGRAVO ^_^)

grazie in anticipo


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Purtroppo per voi è così ^^ Domanda... Ma tipo... Provare con un tentativo di spallata o di afferrare?XD Afferrate il paladino dopo come azione di movimento lui è costretto a seguirvi e gli altri legnano la succube. Altrimenti usare dissolvi magia (potere a utilità del Lv 6 del mago). Ammetto che è una situazione ostica (e imbarazzante per un paladino) inoltre senno potevate far andare a 0 il paladino senza ucciderlo (rischioso, lungo e dispendioso di attacchi). A mio parere afferrarlo e trascinarlo via è la cosa migliore.

Inviato

il paladino nano (quello che il pg era) non lo sposti... se lo afferravamo restava ugualmente adiacente. se non fosse stato nano, spostarlo di un quadretto non lo portava comunque sufficentemente distante (andava in diagonale restando cmq adiacente). tutte soluzioni che abbiam discusso e purtroppo inattuabili... ergo: la succube scassa gli zibidei! (ovvero uccide un pg per forza) un po' tantino per un controllore di liv 10! (Che sta per aria vanificando gli assaltatori da mischia, ha piu' di 100 punti ferita, difese stratosferiche e domina ad ogni suo turno un personaggio con probabilita' altissime!) Speriamo di non incontrarne piu'! :)

Inviato

Non ci saranno domande ma un'osservazione si: La creatura (a patto che abbia fallito il TS) è suggestionata...non dominata, la differenza è palese e notevole ;-) E soprattutto, da descrizione, la "suggestione" funziona per convincere la vittima e subire un ulteriore bacio (ovvero risucchio di livello) non ad essere suggestionata. La suggestione vera e propria la succube può utilizzarla come azione standard dato che è una sua capacità magica a volontà, a quel punto e superando le resistenze della vittima (leggi ts fallito) potrà "suggestionarla" come da omonimo incantesimo...e comunque non è "dominata".

"Colpisce" con il bacio? Per baciare o abbracciare (che provoca il risucchio di energia e la possibilità di suggestionare la creatura abbracciata/baciata) la succube deve entrare in lotta e vincerne la prova. Attacco secondario? E' una prova di lotta, con tutto ciò che in termini di azioni e di possibilità essa comporta, non ultimo l'ado che la succube si becca per il tentativo di iniziare la lotta (a meno che il master non le abbia concesso lottare migliorato)

insomma non so quale sia il "livello interpretativo" che ha permesso al paladino di allontanarsi (ci sono le regole e i TS) ma mi pare che abbiate fatto abbastanza confusione con la gestione di tutto il combat.

suggestionata? lotta? tiro salvezza? stiamo parlando della 3.5 o della 4.0? :) la descrizione cita (non ho il manuale dei mostri sotto mano, perdonate le inesattezze) bacio: distanza 5, +n contro volonta' effetto: la creatura e' dominata fino alla fine del turno successivo e la succube effettua un attacco secondario: attacco secondario: distanza 5, +n contro volonta', effetto la creatura non e' piu' dominata bla bla bla... l'effetto permane per un giorno durante il quale la succube puo' baciare per prolungare l'effetto di un'altro giorno... (piu' o meno)

Inviato

vedo quindi confermato che la 4.0 ha poche regole e confuse....bene bene :lol:
Eh?

Le regole sono confuse solo perché tu hai sbagliato sezione? Non riesco a vedere la logica di questa affermazione...

Il Manuale dei Mostri dice che: L'effetto dura fino a quando il succube o uno dei suoi alleati attaccano il bersaglio o fino a che il succube resta in vita.

Per esempio, basterebbe che un alleato si avvicini e gli dia un semplice pugno, se lo colpisce fa 1d4, se non lo copisce tanto meglio. L'importante è attaccarlo, non colpirlo.

Inviato

Eh?

Le regole sono confuse solo perché tu hai sbagliato sezione? Non riesco a vedere la logica di questa affermazione...

Il Manuale dei Mostri dice che: L'effetto dura fino a quando il succube o uno dei suoi alleati attaccano il bersaglio o fino a che il succube resta in vita.

Per esempio, basterebbe che un alleato si avvicini e gli dia un semplice pugno, se lo colpisce fa 1d4, se non lo copisce tanto meglio. L'importante è attaccarlo, non colpirlo.

ho da dissentire. temo che quel "uno dei suoi alleati" abbia come complemento di specificazione "la succube" non "il bersaglio"... correggetemi se sbaglio:

soggetto: succube

complemento di specificazione: uno dei suoi alleati

predicato verbale: attaccano

complemento oggetto: il bersaglio.

ovvero: gli alleati della succube.

o no? :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...