skrerk Inviata 5 Gennaio 2011 Segnala Inviata 5 Gennaio 2011 Ciao!! Sono nuovo di D&D, anche dei miei amici hanno appena iniziato (siamo in 4+DM) e volevamo sapere che PG fare. Abbiamo i manuali del giocatore 1 e 2. Vogliamo un personaggio per ogni ruolo. Consigli?
II ARROWS Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Boh, quello dipende da quello che volete fare... Cioè date una lettura veloce alle classi e decidete cosa vi piace di più. In ogni capitolo c'è proprio il paragrafo "perché scegliere questa classe". Chiedere consigli per quello che ti piace fare non è proprio il massimo. È una cosa personale e le scelte sono tante. Potresti fare il contrario e dire perché giochi, e noi ti diciamo che classe è più adatta.
Frozen Angel Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Quato II Arrows. Noi possiamo anche aiutarti a fare le build dei personaggi ma quello che ti piace lo devi sceglier tu, hai un idea su che ruolo vuoi ricoprire? Che tipo di personaggio vorresti?
skrerk Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Ho guardato un po' i manuali e mi piacerebbe fare un difensore. Sono indeciso tra guardiano e guerriero però volevo rendere l'idea di proteggere i miei compagni quindi credo che guardiano sia meglio. Come possanza Forza della Terra, ma il talento? I poteri?
II ARROWS Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 OK, è un buon inizio. Si sa l'ambientazione? La storia personale del tuo personaggio? Non ho il manuale del giocatore 2 quindi non posso aiutarti a crearlo. Comincia a sfogliare il manuale e a seguire quello che dice e a costruirlo passo passo. Comincia a prendere la tua scheda e a compilarla (qua ne trovi alcune molto belle, migliori di quelle ufficiali secondo me) segnando la classe, il nome del personaggio, alcuni dati somatici e i valori base come i punti ferita e a segnarti i privilegi di classe e i tratti razziali. Per la razza anche quello è da decidere, può dipendere anche dal master, per esempio se giocate ad Eberron nella regione del Thrane alcune razze "strane" sono improbabili che siano sopravvissute visto il razzismo...
DB_Cooper Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Quoto II ARROWS... In ogni caso, ti copio una build che ho suggerito a un altro ragazzo qualche giorno fa...Ovvio che non a tutti si addicono gli stessi consigli, ma visto che ti serve un punto di partenza, credo sia sufficiente, poi se ne parla. CLASS: Warden RACE: Goliath ABILITIES: FOR 18 +4 COS 16 +3 DEX 8 -1 INT 11 WIS 14 +2 CHA 12 +1 SKILLS: Nature +9, Endurance +8, Athletics +11, Perception +7. HP: 33 HS/Day: 12 Defense: AC 18 Fort 15 Ref 12 Will 14 Guardian Might: EARTHSTRENGTH (Con al posto di Dex o Int per l'armatura + abilità). Feats: Powers: - At-Will o Earth Shield Strike (danno e +1 ad AC per un turno) o Thorn Strike (danno e tiri un nemico...bello perché è Melee 2) o Warden's Fury (classe) o Warden's Grasp (classe) - Encounter o Thunder Ram Assault (danno contro un nemico, lo spingi via, poi fai un attacco secondario blast 3 e spingi via chi colpisci). o Stone's Endurance (razza) - Daily o Form of the Fearsome Ram (diventi un bestione on bonus a velocità e a cariche + il potere giornaliero di fare doppio danno dell'arma, spingere via un nemico e buttarlo a terra, per poi shiftargli addosso). Equip: - Armor: Hide (+3), Heavy Shield (+2), TOT: +5 - Weapon: you userei la Longsword per il +3 di prof., che con il talento ti rende particolarmente preciso. Longsword; +8 vs AC; 1d8 +4 damage. Feat: Weapon Expertise (+1 a colpire con le lame pesanti).
skrerk Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Giochiamo in un' ambientazione fatta dal DM (lui gioca da + di noi giocatori). La regione in cui partiamo è il centro culturale del mondo; i dragonidi si sono estinti x vari motivi ke nn sto a spiegare. In un bosco ha avuto una visione di suo padre ke nn ha mai conosciuto (molto classico ma mi piace), lui l' ha incaricato di proteggere le città dalla corruzione e dai pericoli quali il Signore delle Lame (da Eberron). Al posto di scudo della terra volevo mettere forza della pietra così sto in piedi di +.
Messaggio consigliato