phoenix_3 Inviata 5 Gennaio 2011 Segnala Inviata 5 Gennaio 2011 Nelle versioni precedenti di D&D si diceva sempre che le creature dei piani esterni quando morivano ritornavano nel piano di origine e formavano un nuovo corpo ma potevano ritornare nel piano materiale solo dopo un determinato periodo di tempo. E' stata eliminata questa regola oppure esiste ancora scritta da qualche parte? Avvolte leggo libri di D&D (R.A. Salvatore e Greenwood) che fanno ancora riferimento a questa caratteristica. Esiste ancora?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 6 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 A livello di regole, un esterno che muore non può essere resuscitato normalmente (ma esistono incantesimi fatti per resuscitare appositamente gli esterni, sullo Spell Compendium), ma non si spiega che fine faccia la sua anima, o se risorga successivamente. Immagino sia rimesso alla volontà del DM [EDIT]:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 anche se esistono incantesimi per resuscitare gli esterni, sullo Spell CompendiumAnche nel Manuale del Giocatore:True Resurrection: [...] This spell can also resurrect elementals or outsiders
cortesse Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 allora questo è quanto ne so io ma potrei anche errare XD quando una creatura extraplnare viene usato un Evoca mostri la creatura compare ma non completamente. cioè il suo corpo vero si trova ancora sul suo piano natale e vi ritorna quando l'evocazione ha termine o se viene uccisa nel mentre. se una creatura extraplanare viene evocata tramte Portale o alleato planare o legame planare la cosa è più seria se ben ricordo gli esterni odiano essere evocati a questa maniera.anche perchè così viene evocata la creatura per intero e quindi se viene uccisa è morta morta...e sono guai.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 quando una creatura extraplnare viene usato un Evoca mostri la creatura compare ma non completamente. cioè il suo corpo vero si trova ancora sul suo piano natale e vi ritorna quando l'evocazione ha termine o se viene uccisa nel mentre. Attento, questo vale per qualsiasi creatura richiamata con gli "Evoca...", non solo con gli extraplanari.
phoenix_3 Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 ok svelato il mistero, proprio stamattina ho letto i 2 manuali Fiendish Codex, uno parla dei demoni e l'altro dei diavoli. Dice che i diavoli morti in qualsiasi piano che non sia baator ritornano su baator e riformano un nuovo corpo, processo che si esaurisce in 99 anni. Nel caso dei demoni, non è specificato il tempo però dice che, a seconda di come è morto (se il suo è stato un fallimento della missione oppure un successo), potrebbe reincarnarsi in una forma di demone di rango inferiore. Quindi devo dedurre che per tutte le creature dei piani esterni succede qualcosa di simile ma per capire cosa succede in dettaglio si dovrebbe leggere il manuale appropriato che parla di quel tipo di esterno (presumo che questi 2 manuali siano gli unici ad essere usciti al riguardo), rimane solo il dubbio delle creature dei piani elementali.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora