kiba89 Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Perchè non prendere semplicemente l'archetipo cecchino del ladro? Così puoi fare i critici anche a distanza e fine, non c'è bisogno di altro. Se servono talenti ricordo che già in PF se ne prende uno ogni livello dispari che non è poco, poi fino al 10° livello da ladro come dote si può prendere un talento di combattimento e oltre il 10° un talento qualsiasi PS: non mi ricordo cosa fa la cdp maestro tiratore di d&d.
Halysaar Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Guarda, me lo son spulciato un pò. Tutti ne parlano bene, ma a me nonpiace. Può prendere 3 trucchetti con le armi da lancio e il più quotato è il lancio palmare (no, non si parla delle apparecchiature apple) che ti consente di raddoppiare i lanci per mano, ma non puoi sommarci il bonus forza. Non mi piace per il semplice fatto che diveneteresti una mitraglietta che scaglia D4 a raffica e non mi entusiasma. Molto più bello invece il trucco che con un tiro di rapidità di mano puoi colpire come contatto a distanza.
Marchio_di_Ferro Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Buongiorno a tutti. Reputando la catena chiodata veramente troppo depotenziata in Pathfinder, ho pensato di riprendere quella del manuale di D&D 3.5, adattandola a Pathfinder, e questo è quello che ne è uscito fuori. Costo Danno P Danno M Critico Peso Tipo Speciale 25 mo 1d6 2d4 X2 5 kg P disarmare, portata, sbilanciare Una catena chiodata è un’arma di circa due metri di lunghezza ed è dotata di affilati uncini. Diversamente da altre armi con portata è possibile usarla contro nemici adiacenti. Inoltre, si può utilizzare il talento Arma Accurata per applicare il modificatore di Destrezza al posto del modificatore di Forza al tiro per colpire con una catena chiodata, anche quando essa non costituisce un’arma leggera. Non penso che creerebbe troppi squilibri, voi che ne dite? Se si, suggerimenti?
karitmiko Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 c'è un motivo per cui in pathfinder è così,era troppo potente prima,non poco ora.
Marchio_di_Ferro Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 c'è un motivo per cui in pathfinder è così,era troppo potente prima,non poco ora. Ma trovi? Cioè ha praticamente le stesse statistiche del mazzafrusto ad una mano, ma devi spenderci un talento e usarla con due. Se prendi il mazzafrusto pesante fa un 1d10 danni e ha una minaccia di critico di 19-20 contro i 2d4 danni e la minaccia di 20 della catena, e rimane il fatto che devi spenderci il talento per la competenza. Ok, vero che può essere usata con il talento Accuratezza, ma non mi pare così sensazionale come arma...
Irrlicht Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Non tutte le armi devono essere buone per tutti. Poi onestamente, anche se è un altro discorso, vorrei vedere uno che tira una frustata di catena ad un bersaglio a tre metri quattro volte in sei secondi, sempre con forza sufficiente a fare danni e senza frustarsi da solo o senza far impigliare la catena da qualche parte.
Marchio_di_Ferro Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Non tutte le armi devono essere buone per tutti. Poi onestamente, anche se è un altro discorso, vorrei vedere uno che tira una frustata di catena ad un bersaglio a tre metri quattro volte in sei secondi, sempre con forza sufficiente a fare danni e senza frustarsi da solo o senza far impigliare la catena da qualche parte. Capisco... mi fate il favore di mostrarmi quali sono i lati forti allora di quest'arma? Non voglio a tutti i costi fare una conversione inutile e potenziare un arma che non ne ha bisogno! Apro un thread apposito, così non finiamo OT.
Erevis Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 Ciao a tutti. Seguo da molto tempo il forum ma non ho sempre interagito per via dei miei tempi. E' da parecchio tempo che cercavo un modo per poter convertire la classe 3.5 dell'Archivista per Pathfinder, ma non è stato molto facile. Ho stilato una mia idea iniziale, seguendo Eroi del Terrore e rapportandolo al Mago e al Chierico di Pathfinder. Ho bisogno di un parere sull'efficacia e sull'equilibrio della classe base. Ma non so nemmeno se posso postare la classe stessa qui senza incorrere in qualche problema di copyright. Lo metto come allegato, semmai dovessero esserci problemi lo si può rimuovere tranquillamente. Grazie fin da ora e spero mi possiate aiutare a creare il fantomatico archivista per PF. Archivista.pdf
Alaspada Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 La conversione essendo tale fatta da te e non presa da nessun manuale ufficiale della 3.5,non infrange il Copyright quindi tranquillo .Il tuo archivista mi pare molto buono a primo acchitto,domani avrò la possibilità di vederlo con più calma ^^.
Erevis Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Errata corrige: Alcune capacità di Conoscenza oscura non specificano gli usi al giorno. Posto qui le correzioni Spoiler: Condividere resistenza magica [sop]. Con un tocco al giorno ogni 4 livelli dell’archivista, egli può garantire Resistenza agli incantesimi pari alla propria RI proveniente dalla omonima conoscenza oscura a un alleato per 1 round. Spoiler: Incubi [Mag]. Funziona come per l’incantesimo Incubo. Una volta al giorno, più una volta addizionale al giorno ogni 4 livelli dell'archivista, può maledire una creatura entro 18 m, quando tenta di riposare. Un TS Volontà nega questo effetto. Se il TS fallisce, il bersaglio deve effettuarne uno nuovo ogni notte o sarà impossibilitato a riposare. Spoiler: Tributo di sangue [sop]. Un archivista può lanciare questa maledizione su una creatura entro 18 m una volta al giorno, causandogli terribili ferite e aprendogli la carne ogni volta che infligge danni a un’altra creatura in mischia (come il Sortilegio della wicca/fattucchiere). Immediatamente dopo che la creatura maledetta infligge danni in mischia, essa riceve metà di quel danno (arrotondato per difetto). Questo danno oltrepassa qualsiasi resistenza, immunità o riduzione del danno che la creatura possiede. Questo effetto dura per un numero di round pari al modificatore di Intelligenza dell’archivista. Un TS Volontà nega questo effetto.
Ospite Aurelio90 Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Salve salvino vicini Ho deciso di condividere con voi un progetto che, fino ad oggi, stavo proseguendo da solo. Come voi tutti sappiate nella sezione Download (D&d 3.5/avventure) si trova Il Prigioniero della Fossa: a grandi linee è una bella avventura, anche se a mio avviso è scritto un pò in maniera confusionaria.. anche perché 29 pagine per una avventura del genere mi pare troppo poco: come minimo il doppio delle pagine, approfondendo alcuni punti e tagliandone altri. Ebbene, sto cercando di usare questa avventura e convertirla per Pathfinder! In realtà sto già avviando una sorta di esperimento tramite un PbF, ma intendo chiedervi il vostro aiuto per riscriverla secondo Pathfinder. I manuali di riferimento che utilizzo per rendere l'avventura più adattabile e coinvolgente sono i seguenti: Manuale base Manuale del giocatore Ambientazione "Atlante del Mare Interno" Bestiaro 1 e 2 Book of the Damned 1: Princes of Darkness Ovviamente, parlando di Pathfinder anziché di D&D, cambierebbero alcune cose a livello sia di meccaniche, razze e classi sia di livello ambientistico (giusta per dirne una: in D&D Asmodeus è il re degli inferi, a Pathfinder è il re degli inferi E una divinità).. che sia in pubblico o in privato, apprezzerei qualsiasi aiuto da parte di voi di DL affinché riesca a portare a termine questo monumentale compito che mi sono autoprefissato
Yumeko Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Quindi.. oltre alla rivisitazione regolistica, vuoi anche riadattarla all'ambientazione di pathfinder, golarion? Io posso aiutare..
Ospite Aurelio90 Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Quindi.. oltre alla rivisitazione regolistica, vuoi anche riadattarla all'ambientazione di pathfinder, golarion? Io posso aiutare.. Esatto sì Grazie Yumeko. Come ho detto: possiamo parlare in pubblica qui sul forum o tramite MP... oppure potrei aprire una corporazione, ditemi voi (io sarei propenso alla corporazione, dato che questo topic è "Convertire e adattare materiale 3.5 a Pahtfinder", quindi suggerimenti e idee riguardo all'avventura si potrebbero perdere in mezzo ad altri post). Se poi anche ALFOGRO (creatore dell'avventura) si unisse al progetto andrebbe più che bene^^
Yumeko Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 A me sta bene aprire una corporazione XD
Ospite Aurelio90 Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Ti ho preso in parola! Chi vuole supportarmi può richiedere di entrare in questo gruppo: http://www.dragonslair.it/forum/group.php?groupid=77
Cicca Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Salve! Mi chiedevo come era possibile riadattare (e magari renderlo un po meno fuffa) il marshall della 3.5 a pathfinder.
Mad Master Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Direi che dovrebbe basarsi sui talenti teamwork e magari su delle "motivazioni" più varie, un po' come le musiche bardiche ma più volte al combattimento coordinato... E' certo comunque che la classe vada ripensata in toto o quasi...
kiba89 Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Dai un occhiata agli archetipi per cavaliere Strategist e Inspiring Commander. Secondo me potrebbero essere delle buone alternative.
Zephyr85 Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Salve ragazzi, avevo una domanda; stavo pensando di passare dalla 3.5 alla pathfinder. Ma volevo sapere come regolarmi con 2 classi di prestigio per la conversione, ovvero l'Ordained Champion e il Pugno sacro, in particolar modo per quanto riguarda le abilità e il +1 alla classe esistente. Grazie mille
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora