Ospite Aurelio90 Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Un altra traduzione, questa volta del template -cut-, ovvero la controparte di PF del template -cut-. E anche questo è un GS +3, quindi occhio ai GM che si troveranno a dover gestire un possibile ammazza-gruppi! -cut- [Attenzione=]Poichè il materiale in questione è disponibile a pagamento e protetto da copyright, è illegale tradurlo[/Attenzione]
federico90 Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 nella conversione di Eberron un artefice può scegliere una tra due invenzioni che si svilupperanno durante i 20 livelli. Queste sono "Innesto Meccanico" o "Omunculo". Io ho scelto la prima! Riporto qui sotto lo sviluppo perché poi capiate meglio le domande che voglio fare (che sono sulla prima parte solamente) Innesto Meccanico: alcuni Artefici ricercano la perfezione fisica sostituendo parti del proprio corpo con componenti meccaniche, per somigliare sempre più a dei costrutti. Con l’aumentare di livello, essi rimpiazzano parti del proprio corpo con i seguenti innesti meccanici. Al 5° livello un Artefice rimpiazza la propria mano e l’avambraccio con una protesi magica. Ottiene un attacco di Schianto che infligge 1d6 +1 ogni 4 livelli, e può decidere di incantare questo braccio come fosse una normale arma contundente. Al 10° livello un Artefice innesta componenti meccaniche più sofisticate, compreso un occhio. Ottiene scurovisione 18 metri e RD 1/adamantio, e riceve bonus e malus dagli incantesimi che influenzano i costrutti, anche se agiscono al 50% su di esso. Al 15° livello rinforza il proprio corpo e la propria mente con complesse magie. Ottiene bonus +4 su tutti i tiri salvezza contro effetti di morte, affaticamento, necromanzia, influenza mentale, paralisi, avvelenamento, sonno e aumenta la sua RD a 2/adamantio. Ora viene influenzato da incantesimi e capacità che influenzano costrutti come se anche lui lo fosse. Al 20° livello il sottotipo dell’artefice cambia in costrutto, ottenendone tutte le capacit{, eccetto che conserva il suo punteggio costituzione e i punti ferita derivanti dalla Caratteristica. Inoltre la sua RD aumenta a 3/adamantio. La protesi magica con sui l'artefice rimpiazza l'avambraccio e la mano può essere soggetta ad incantesimi che hanno come bersaglio un'arma contundente da mischia?? La protesi magica può essere soggetta al talenti Attacco Naturale Migliorato?? La protesi magica viene considerata dall'effetto dell'incantesimo del Ranger, Lame di Piombo (Guida del Giocatore pag 238)??
Yumeko Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Avverto che so poco di Eberron, quindi mi baso fondamentalmente sulle informazioni che hai detto (non ho capito se la tua è una traduzione o una cosa home-made). Penso che il problema base è che la protesi magica è a metà tra un arma naturale e un arma manufatta (dici che può essere potenziata come un arma manufatta, ma è un attacco di schianto che è un attacco naturale), perciò secondo me devi decidere se farla manufatta o naturale, e in base a questo anche tutte le tue seguenti domande troveranno risposta. Se invece la tua è solo una traduzione.. direi che chiunque abbia scritto quella capacità poteva essere più chiaro, e in tal caso non so rispondere alle tue domande.
Zephyr85 Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Si potrebbe fare la conversione del Berseker Fuorioso della 3.5? E se si come?
JJNinja Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Si potrebbe fare la conversione del Berseker Fuorioso della 3.5? E se si come? puoi anche usarla così: pathfinder è retrocompatibile.... se poi vuoi renderla al livello delle altre classi pf, bisogna andare abbastanza a spanne.... comunque oggi pomeriggio vedo se si riesce a farne un archetipo per il barbaro...
Zephyr85 Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Che vuol dire bisogna andare abbastanza a spanne?
JJNinja Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 che se bisogna cambairne il livello di potere e alterarne le abilità bisogna un po' valutare a ochhio quanto e come farlo
Mad Master Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 puoi anche usarla così: pathfinder è retrocompatibile.... se poi vuoi renderla al livello delle altre classi pf, bisogna andare abbastanza a spanne.... comunque oggi pomeriggio vedo se si riesce a farne un archetipo per il barbaro... Il problema del berserker furioso è proprio la furia... Con i cambiamenti apportati all'ira e l'introduzione dei relativi poteri, la furia del BF è decisamente obsoleta e poco appetibile, oltre che meccanicamente incompatibile...
JJNinja Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Che vuol dire bisogna andare abbastanza a spanne? vediamo se si può archetipizzare... la struttura è simile comunque...
federico90 Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Avverto che so poco di Eberron, quindi mi baso fondamentalmente sulle informazioni che hai detto (non ho capito se la tua è una traduzione o una cosa home-made). Penso che il problema base è che la protesi magica è a metà tra un arma naturale e un arma manufatta (dici che può essere potenziata come un arma manufatta, ma è un attacco di schianto che è un attacco naturale), perciò secondo me devi decidere se farla manufatta o naturale, e in base a questo anche tutte le tue seguenti domande troveranno risposta. Se invece la tua è solo una traduzione.. direi che chiunque abbia scritto quella capacità poteva essere più chiaro, e in tal caso non so rispondere alle tue domande. è italiano purtroppo, ed per questo che ho chiesto!! Quello che io penso è questo, segui il mio ragionamento: è un'arma naturale fino a prova contraria, ma ha la differenza che come un'arma manufatta può essere incantata!
kaffalidjmah Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 ola a tutti domanda rapida.... artefice (manuale di eberron) come cavolo lo converto? ci ho pensato un pò ma non riesco a trovare niente....non mi vengono idee valide
Mad Master Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 In effetti ci hanno provato in tanti a convertirlo, ma col fatto che in PF tutti o quasi possono creare oggetti magici e senza spendere PE, in pratica l'artefice perde la sua principale capacità caratterizzante, che non si sa bene come rimpiazzare, e quindi anche in un certo senso il motivo di esistere...
kaffalidjmah Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 In effetti ci hanno provato in tanti a convertirlo, ma col fatto che in PF tutti o quasi possono creare oggetti magici e senza spendere PE, in pratica l'artefice perde la sua principale capacità caratterizzante, che non si sa bene come rimpiazzare, e quindi anche in un certo senso il motivo di esistere... perchè io avevo pensato una cosa, in PF non ci sono talenti come artigiano leggendario che riducono i costi di creazione e il tempo e i PE. ora, dei PE non ci importa niente, ma dei tempi e dei costi sì, siccome puoi già decidere di prendere +5 alla CD finale, impiegando un giorno per ogni 2k di mo, l'artefice potrebbe avere questa cosa incrementata, tipo +6 cd 2,5k mo al giorno +7 3k e via dicendo...per i costi di produzione invece rimarrei che dal 10° livello si possono ridurre di un quarto, così da non sgravare eccessivamente la cosa....cosa ne pensate? questo è tutto quello che mi è venuto in mente, se a voi viene qualcosa'altro fatemi sapere thanks!
Mad Master Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Sarebbe un po' moscia come peculiarità... Il vero problema è che non c'è più necessità per una classe specializzata nel creare oggetti magici, perciò bisogna trovarle un'altra "specialità" o magari pensare di integrarla come archetipo o variante di un'altra classe, ad esempio dell'alchimista (una variante che infonde oggetti invece che liquidi)...
kaffalidjmah Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 o un'archetipo del mago, anche quello è fattibile....bisogna ragionarci su....grazie a tutti comunque
Ospite Aurelio90 Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Ma usare l'artefice di Tome of Secrets? http://www.d20pfsrd.com/classes/3rd-party-classes/adamant-entertainment/artificer
JJNinja Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 veramente krinn ha sviluppato la conversione dell'artefice basandosi sull'alchimista (che ha deciso di non mettere in eberron) potete trovarlo nel topic di conversione di eberron e degli psionici
kaffalidjmah Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Ma usare l'artefice di Tome of Secrets? http://www.d20pfsrd.com/classes/3rd-party-classes/adamant-entertainment/artificer sai che non l'avevo mai visto? grazie mille, hai risolto una delle mie più grosse preoccupazioni XD anche perchè in genere non guardo la roba del 3rd party, mi limito alla paizo....
kaffalidjmah Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 ennesimo dubbio...nella 3.5 esisteva il talento stuzzicare, che praticamente faceva sì che gli avversari attaccassero in mischia te. ora, in pathfinder non lo trovo, qualcuno sa aiutarmi? conviene usarlo direttamente com'era? oppure consigliate qualche modifica? non mi ricordo il testo esatto, comunque sarebbe dovuto essere che con una prova di raggirare contrapposta ad una di percepire intenzioni, il bersaglio di questa capacità era obbligato ad eseguire attacchi in mischia solo contro il personaggio. poteva eseguire attacchi a distanza o lanciare incantesimi contro altri, ma per gli attacchi in mischia poteva effettuarli solo contro il pg grazie per l'attenzione!
Yumeko Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Esiste qualcosa di molto simile sull'Ultimate Magic. http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/antagonize
Messaggio consigliato