Omega9999 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 bhe non che ci voglia molto, i domini delle divinità 3.5 restano comunque. se Pelor in 3.5 ha Bene, Sole e Guarigione anche in Pathfinder avrà gli stessi domini. al massimo c'è da aggiungere i domini che nel core 3.5 non c'erano e che invece ci sono nel core di PF. per esempio io a Heironeous darei subito il dominio della Gloria
Mr.Mime Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 IL problema però riguarda il bialnciamento. Quello che proponi tu è aggiungere a D&D i domini nuovi di Pathfinder. Un approcio giusto ma impone che uno stia attendo a come si muove per evitare di dare alle divinità domini superflui o domini che in combo con quelli esistenti generino problemi di bilanciamento. Quello che dedevo io era invece un approcio al contrario. Se io ho in Pathfinder un DIO chiamato Pippo LB con domini Guerra, Sole, Guarigione e Vegetale vorrei mapparlo sul corrispettivo dio di D&D. Quando ho provato a mettere a confronto i due manuali pensavo che avendo PF più domini di base, le divinità di D&D fossero solo un sottoinsieme del corrispettivo di PF. Purtroppo come ho detto, Elhonna in D&D è NB e il dio che la "contiene"in PF è LB cosa che quindi è già pesantemente diversa.
Omega9999 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 tu non cercare di fare il confrontro tra le divinità che sono comunque di diverse ambientazioni. E comunque. aggiungere qualche dominio qui e lì non genera alcun sbilanciamento. Perchè stiamo parlando si Pathfinder, non di D&D 3.5
Mad Master Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Dipende da cosa metti come poteri di dominio...
Omega9999 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 ma non deve mica creare niente di nuovo. deve solo aggiungere alle divinità del Core 3.5 i domini in più che ci sono nel Core di Pathfinder. esempio: Aggiungere il Dominio della Gloria alla lista dei domini di Heironeous e Pelor. ecc...
Mad Master Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Ok... Ma quale potere di dominio scarti? E come sostituisci gli incantesimi di dominio che in 3.5 non ci sono? Come porti i poteri dei domini 3.5 (notoriamente scarsissimi) al livello di quelli di Pathfinder che importi? Non è così banale come aggiornare una lista... Bisogna fare le stesse considerazioni di quando si importa qualcosa 3.5 in Pathfinder...
Mr.Mime Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Secono me avete perso il senso della mia domanda. Io voglio solo una mappatura dei nomi con le divinità di Pathfinder. Non devo aggiungere domini a quelli di 3.5 per portare le regole di PF su D&D. Le divinità di PF rimangono così come i loro domini quindi tutto il bilanciamento dei poteri ecc.. viene mantenuta. Quello che mi serve è una semplice e banale corrispondenza. Es. PF Torag (LB) Artificio, Bene, Legge, Protezione e Terra. Quale è il DIO di D&D che è mappabile su questa divinità? La risposta è MORADIN. Torag è infatti il DIO dei nani in PF quindi qui la mappatura è facile. Quindi quello che prima era Torag adesso diventa Moradin. PF Iomedae (LB) Bene, Gloria, Guerra, Legge, Sole. Quale è il DIO di D&D che è mappabile su questa divinità? La risposta è HEIRONEUS. HEIRONEUS in D&D è LB e come domini ha Bene, Guerra e Legge che sono guardacaso un sottoinsieme di quelli di Iomedae. Quindi Iomedae diventa Heironeus. ecc...
Omega9999 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Ok... Ma quale potere di dominio scarti? E come sostituisci gli incantesimi di dominio che in 3.5 non ci sono? Come porti i poteri dei domini 3.5 (notoriamente scarsissimi) al livello di quelli di Pathfinder che importi? Non è così banale come aggiornare una lista... Bisogna fare le stesse considerazioni di quando si importa qualcosa 3.5 in Pathfinder... ma xchè dovrebbe fare una cosa del genere? non deve mica convertire, forse non hai capito quello che voglio dire io
Irrlicht Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Secono me avete perso il senso della mia domanda. Io voglio solo una mappatura dei nomi con le divinità di Pathfinder. Non devo aggiungere domini a quelli di 3.5 per portare le regole di PF su D&D. Le divinità di PF rimangono così come i loro domini quindi tutto il bilanciamento dei poteri ecc.. viene mantenuta. Quello che mi serve è una semplice e banale corrispondenza. Es. PF Torag (LB) Artificio, Bene, Legge, Protezione e Terra. Quale è il DIO di D&D che è mappabile su questa divinità? La risposta è MORADIN. Torag è infatti il DIO dei nani in PF quindi qui la mappatura è facile. Quindi quello che prima era Torag adesso diventa Moradin. PF Iomedae (LB) Bene, Gloria, Guerra, Legge, Sole. Quale è il DIO di D&D che è mappabile su questa divinità? La risposta è HEIRONEUS. HEIRONEUS in D&D è LB e come domini ha Bene, Guerra e Legge che sono guardacaso un sottoinsieme di quelli di Iomedae. Quindi Iomedae diventa Heironeus. ecc... Per alcuni è facile, come negli esempi, per altri no; in quei casi devi adattare arbitrariamente, come dicevo in precedenza, non c'è molto di più di cui discutere. Ad esempio, per replicare Elhonna prendi i domini di Erastil e anziché Legge, che Elhonna non avrebbe, ce ne metti un altro.
Benkalas Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Secono me avete perso il senso della mia domanda. Io voglio solo una mappatura dei nomi con le divinità di Pathfinder Proviamoci: Boccob -> Nethys (condivide due domini su 3(Conoscenza e Magia),allineamento e arma preferita) Corellon Loretian -> personalmente sceglierei Ketephys (una delle tre divinità elfiche) entrambi CG, condividono due domini (Chaos e Bene) e parte del simbolo sacro (anche se la luna è speculare) Ehlonna -> Erastil piccolo cambiamento di allineamento da NB a LB , tre domini in comune (Piante,Animali e Bene) e stessa arma preferita Erythnul -> Lamashtu; stesso allinamento e tipo di adoratori, tre domini su quattro in comune Fharlanghn -> la più papabile è Desna;stessi worshiper, 2 su 3 domini in comune anche se con cambio di allineamento da N a CG Garl Glittergold -> Nivi Rhombodazzle; la conversione è forzata visto che Nivi è l'unico dio razziale gnomico con Garl condivide solo il dominio Trickery e l'attitudine con le gemme e la loro lavorazione Gruumsh -> Rovagug; stesso allineamento, tre domini su quattro venerato dagli orchi Heironeous -> Iomedae; identico cambia solo il sesso Hextor -> Zon-Kuthon; stesso allineamento, tre domini su quattro Kord -> Kurgess; tre domini su quattro in comune (solo Caos manca); l'allineamento passa da CB a NB ma mantiene il patrocinio sugli atleti Moradin -> Torag identico nessun problema Nerull -> Zyphus; stesso allineamento due domini su tre e "soprannome" simile "The Grim Harvestman" Obad - Hai -> Gozreh;Stesso allineamento; quattro domini in comune (Air, Animal, Plant, Water) Olidammara -> Cayden Cailean; i domini non corrispondo ma lo status di amante della bella vita è lo stesso.... Pelor ->Sarenrae; Sostituisce la Forza con la Gloria e la mazza con la scimitarra ma per il resto è identica St. Cuthbert -> Abadar stesso allineamento; stessa funzione di "giudice" due domini in comune Law e Protection Vecna -> Norgorber; stesso allineamento, due domini su tre in comune e sono entrambi divinità dei segreti Wee - Jas -> l'unica che si presterebbe alla conversione è Urgathoa peccato per lo slittamento da LN a NE ; sono le uniche due divinità a condividere il dominio sulla magia e la morte Yondalla -> Shelyn; piccolo cambiamento di allineamento da LB a NB ma due domini su tre in comune , inoltre fra i suoi domini c'è quello della fortuna il che la rende molto halfling-style 1
kiba89 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Consiglio su come convertire le CdP Juggernaut Forgiato e Maestro Stirpemannara di Eberron? Sono le due uniche cdp che convertirei (le altre le eliminerei visto che si possono riprodurre con talenti o archetipi) ma non so come...
Benkalas Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Consiglio su come convertire le CdP Juggernaut Forgiato e Maestro Stirpemannara di Eberron? Sono le due uniche cdp che convertirei (le altre le eliminerei visto che si possono riprodurre con talenti o archetipi) ma non so come... Personalmente il Juggernaut Forgiato lo farei come variante del Guerriero Adamantine Body come bonus feat di 1° Reserved a sostituire Bravery e convertendolo così: Al 2nd livello, un Juggernaut Forgiato prende una penalità di -1 bonus quando utilizza le seguenti abilità. Questo bonus aumenta di -1 per ogni quattro livelli dopo il secondo. Il primo Armor Training I lo sostituirei con le Armor Spikes mentre le altre 3 (e la Armor mastery) con la Costruct Perfection Mentre le Weapon Training me le giostrerei così WT1: Healing Immunity WT2: Expert Bull Rush WT3: Charge Bonus WT4:Extended Charge e la Wepon Mastery per la Superior Bull Rush Metà dei feats li "piloti": Power Attack;Improved Bull Rush,Poweful Charge e Greater Powerful Charge Per quanto riguarda il Maestro Stirpemannara lo rimodellerei sul Druido Sciamano lasciando la fondendo le due Wolftouched e lasciandole tali e quali alla Totemic Trasformation; sostituendo la Totemic Summon con la Frightfull Shifting e modificando i talenti bonus.
kiba89 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Grazie dei consigli, adesso provo a buttare giù l'archetipo e a vedere come viene fuori. Solo una cosa non mi convince, la successione di Weapon Training, che al 13° livello prenda solo un +2 alla carica e che al 17° livello prenda Extended Charge che conferisce solo un +1,5 metri alla carica non mi convince molto. Visto che l'archetipo è sviluppato su 20 livelli, potrebbe starci una cosa così? WT1: Expert Bull Rush WT2: Healing Immunity WT3: Extended Charge (un +3 metri invece di +1,5) WT4: Charge Bonus (un +4 alla carica invece di un +2) WM: Superior Bull Rush Pensavo di dare Healing Immunity al 9° visto che nella cdp lo prende al 3° perchè in pratica lo prende a metà percorso. Extended Charge e Charge Bonus li ho invertiti perchè mi sembra più equilibrato in confronto ai potenziamenti... PS: per la Armor Spikes al 3° livello è meglio il 1d6 o direttamente il 1d8?
Benkalas Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Grazie dei consigli, adesso provo a buttare giù l'archetipo e a vedere come viene fuori. Solo una cosa non mi convince, la successione di Weapon Training, che al 13° livello prenda solo un +2 alla carica e che al 17° livello prenda Extended Charge che conferisce solo un +1,5 metri alla carica non mi convince molto. Visto che l'archetipo è sviluppato su 20 livelli, potrebbe starci una cosa così? WT1: Expert Bull Rush WT2: Healing Immunity WT3: Extended Charge (un +3 metri invece di +1,5) WT4: Charge Bonus (un +4 alla carica invece di un +2) WM: Superior Bull Rush Pensavo di dare Healing Immunity al 9° visto che nella cdp lo prende al 3° perchè in pratica lo prende a metà percorso. Extended Charge e Charge Bonus li ho invertiti perchè mi sembra più equilibrato in confronto ai potenziamenti... PS: per la Armor Spikes al 3° livello è meglio il 1d6 o direttamente il 1d8? Per la Charge Bonus tieni presente che la carica del cavaliere fa la stessa cosa e la fa al 3° livello direi che metterla al 5° va più che bene. Potremmo unire le due abilità(Extended Charge e Charge Bonus) in una unica abilità del tipo Warforged’s Charge (Ex) At 5th level, a Warforged Juggernaut learns to make more accurate charge attacks. The Warforged Juggernaut receives a +4 bonus on melee attack rolls on a charge (instead of the normal +2). In addition, Warforged Juggernaut gains +5 feet to its speed when making a charge attack. A questo punto ci si libera uno slot che userei per la Powerful Charge (che in PF è un attacco speciale per mostri) sia per la Powerful Charge che per l'Armor Spike io userei qualcosa tipo: All'X livello, infliggi tot danni . Al Y livello, il danno aumenta a tottaltri
kiba89 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Il problema è come fare l'avanzamento, se al 5° metto Warforged’s Charge (che è una bella idea), poi quando si da Expert Bull Rush che a mio avviso da un bonus molto più irrisorio? Si potrebbe fare una cosa così: WT1: Warforged’s Charge WT2: Healing Immunity WT3: Greater Powerful Charge (lo può usare anche se non soddisfa i prerequisiti) WT4: ???? WM: Superior Bull Rush
Benkalas Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Io pensavo di utilizzare questa progressione (noto ora che è come la tua ma hai dimenticato la Expert Bull Rush) : WT1: Warforged’s Charge WT2: Healing Immunity WT3: Expert Bull Rush WT4: Powerful Charge WM: Superior Bull Rush
kiba89 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Come ho detto Expert Bull Rush mi sembra un bonus un po' irrisorio per darlo al 13° livello, non trovi? Inoltre anche Powerful Charge dato al 17° quando con la cdp lo prendi al 10° e a prenderlo come talento si riesce anche prima non so... per questo pensavo a dare Greater Powerful Charge anche se non si soddisfano i prerequisiti...
Benkalas Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Come ho detto Expert Bull Rush mi sembra un bonus un po' irrisorio per darlo al 13° livello, non trovi? Inoltre anche Powerful Charge dato al 17° quando con la cdp lo prendi al 10° e a prenderlo come talento si riesce anche prima non so... per questo pensavo a dare Greater Powerful Charge anche se non si soddisfano i prerequisiti... Potremmo modificare Expert Bull Rush in questo modo Bonus su bull rush pari a metà del proprio livello se la manovra riesce il Warforged Juggernaut può fare un attacco con le armor spikes contro il bersaglio della manovra come Swift Actions come se avesse il talento Spiked Destroyer
kiba89 Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Il problema è che in pratica Spiked Destroyer è identico a Superior Bull Rush
Benkalas Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Il problema è che in pratica Spiked Destroyer è identico a Superior Bull Rush Ma porc..:banghead: Mai fare le cose alle due di notte :banghead: Sfido che mi sembrava calzante per il Juggernaut :banghead: EDIT: e se banalmente gli dessimo Unavoidable Onslaught del Roughrider?!? At 15th level, a roughrider’s mounted charge is not blocked by friendly creatures or difficult terrain. This ability replaces Armor Training 4. P.S. devo controllare le Errata perchè nel Roughrider ci sono due poteri che sostituiscono Armor Training 4
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