Vai al contenuto

Tre oggettini particolari


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, se possibile vorrei qualche idea su una tripletta (o forse un pò di più) di oggetti magici per il mio gruppo.

Sono nelle marche d'argento, circa sul 13° liv., hanno fatto fuori un principe rinnegato degli eladrin (sto usando un pò di ambientazione 4a per la 3.5) e fra le sue cose mi ero immaginato un pò di oggetti magici interessanti, non i classici che si trovano sui manuali base...mi date una mano?

Ho una cintura, un paio di guanti, 1 medaglione, 2 anelli ed un paio di stivali...sbizzarritevi!!

...dimenticavo...il gruppo è composto da un bardo, una barbara/druida, un nano guerriero e una chierica di Shar...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

erano addosso al principe eladrin...alla morte del suddetto sul campo di battaglia il nano lo ha spogliato delle sue cose più "simpatiche"...

Perchè non dei bei boots of striding and sprinting?

Oppure potresti prendere spunto dal Magic Item Compendium per dei set di oggetti che raccolti tutti danno bonus ulteriori (buona partenza per side quest varie)

volevo rimanere su oggetti non particolarmente potenti ma caratteristici...e visto che come master D&D vado avanti da un pezzo con loro mi son detto che magari un altro cervello funziona in modo diverso e può stupirli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Chessò un anello che permetta x volte al giorno di circondarsi con un muro di fiamme,un altro che permette di diventare etereo o da spostamento planare (sempre x volte al giorno), degli stivali delle sette leghe (porta dimensionale x volte giorno o a volontà ma con dei limiti di distanza), un medaglione che aumenta il livello del chierico quando deve scacciare, dei guanti che forniscono bonus a rapidità di mano e scassinare serrature oppure che aumentino di 1d6 il furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chessò un anello che permetta x volte al giorno di circondarsi con un muro di fiamme,un altro che permette di diventare etereo o da spostamento planare (sempre x volte al giorno), degli stivali delle sette leghe (porta dimensionale x volte giorno o a volontà ma con dei limiti di distanza), un medaglione che aumenta il livello del chierico quando deve scacciare, dei guanti che forniscono bonus a rapidità di mano e scassinare serrature oppure che aumentino di 1d6 il furtivo

potrebbe anche andare im effetti ma cercavo qualcosa di un pochino più specifico, qualcosa che "attiri l'occhio" e faccia atmosfera...che magari avete usato in qualche campagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualcosa che faccia atmosfera dovresti dirci qualcosa in più sulla campagna, sul dove perchè e percome hanno affrontato questo principe rinnegato ecc....

la campagna è ambientata a Luruarr durante il regno di Mithrannor, il figlio di Alustriel, post spellplague e praticamente sulla linea temporale dei FR della 4a. I nostri baldi giovini, hanno cominciato dai livelli infimi, sono la figlia del conestabile di un piccolo paesino ai confini, una barbara rimasta dallo sterminio della sua tribù assieme allo sciamano, un bardo di origine nobile fuggito di casa perchè in disaccordo sui progetti che la famiglia aveva per lui e un nano trovatello allevato da una famiglia di fabbri umani. Dopo essersi fatti conoscere nella zona ed aver cominciato ad espandere i propri confini si accorgono che la reggente della provincia (un'eladrin della corte oscura) aveva progettato un piano complicato per governarla sotto legge marziale e con un'autonomia che la corte non le aveva certo dato. In qualche avventura riescono a sventare un pò dei suoi piani ma il fratello di lei, appena arrivato dal Feywild, li assedia in un villaggio costruito sulle rovine di un avamposto nanico. Affrontano l'assedio e durante l'assalto finale si confrontano col principe e la sorella facendoli fuori...adesso sono a Lunargento a spiegare quanto è accaduto assieme all'inviato diplomatico della corte catturato dalla eladrin...questo è il megasunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...