Vai al contenuto

[Gingy_94, D&D 4.0] La nascita di un nuovo mondo


gingy_94

Messaggio consigliato

Correva l'anno 1373.

In un mondo e in un tempo molto lontano dal nostro. Era un mondo in cui la magia non era una fantasia, ma era invece impiegata per fare schiavi di se coloro che non ne erano provvisti. Era un mondo malato, corrotto dalla rabbia e dall'incomprensione.

Ma la causa non era di chi lo abitava, ma da chi lo controllava.

6 maghi erano al potere.

Maghi talmente temuti che si faceva attenzione perfino a non pronunciarne il nome.

Questi maghi non si interessavano alle sorti del loro popolo. Uccidevano chiunque tentasse di rovesciarne il potere, e si alleavano con ogni persona che dimostrasse la loro stessa sete di dominio. La loro forza era ormai al di fuori della portata di molti.

Di molti, ma non di tutti.

Nello stesso tempo del dominio dei maghi, 4 cavalieri nacquero. 4 cavalieri investiti dal potere di cambiare le sorti di quel mondo corrotto dalla tirannia. Essi possedevano ciò che avrebbe contribuito alla "nascita di un nuovo mondo".

@Mikhaila

Spoiler:  
Il sole sorge sulla città, bagnando di luce la vostra casa. Il sole che filtra tra le finestre ti sveglia, e aprendo gli occhi osservi tua madre che prepara la colazione. Rimani sul letto per un pò, fingendo di essere ancora addormentata, e ripensando all'ultima missione. Ricordi ancora il sangue versato e coloro che ti chiedevano pietà, pregandoti per risparmiarli. Ma la tua spada e il tuo tatuaggio sono la testimonianza della tua fede. La morte è una sola e va affrontata. Nessuno ci sfuggirà, quindi qual'è la differenza se il tempo viene un pò accelerato?

Finalmente ti alzi e saluti tua madre con un sorriso. Lei è raggiante, felice di riaverti a casa dopo tanto tempo.

@Shardon

Spoiler:  

Il tuo peregrinare ti ha portato in una città. Sembra una città non molto importante, ma comunque di modesta grandezza. Da dove sei tu, appena fuori dalle mura della città, è visibile la punta di una cattedrale. Dato che è quasi ora di pranzo, e che non incontri segni di civiltà da qwualche giorno, convieni che fermarsi a riposare e mabgiare qualcosa di decente in una taverna potrebbe essere una buona idea.

@V

Spoiler:  
sono passati ormai giorni da quella fatidica notte in cui riuscisti ad evadere da quella che consideravi la tua casa. Quelli che consideravi tuoi compagni non c'erano più, morti per il loro tradimento. L'ultimo rimasto tra loro era colui che non doveva trovarti. Non ancora almeno. Ma sapevi, in cuor tuo, che il giorno in cui ti scontrerai con lui verrà. Per questo viaggi brandendo i tuoi pugnali. Per diventare il più forte.

Ma i giorni di viaggio sono stancanti persino per te. è oramai mezzogiorno, e il sole brucia le pietre intorno a te. Devi cercare un riparo e un posto dove poterti riposare. Lontano, dove il cielo sembra toccare la terra, scorgi il profilo di una città.

@Amendir

Spoiler:  
è mezzogiorno. Ti sei appena svegliato e fuori dalla finestra c'è il sole. Decidi che è l'ora di pranzare, e ti dirigi, dopo esserti vestito, di buon passo, verso la taverna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

Happy start to all!!!!

@Dm

Spoiler:  
Check di bassifondi o storia per ricordare se so qualcosa di questa cittadina (+1 storia, +3 bassifondi). Mi trasformo in vecchio di 60 anni, chi sospetterebbe di un anziano? Barba appena accenata baffi, capelli brizzolati, occhi castani. e mi dirigo pigramente in città stando ben attendo che non ci siano briganti in vista (percezione +5).
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Buongiorno madre.

Mi avvicino a lei continuando a sorriderle, con le vesti che mi impacciano un pò nei movimenti, abituata come sono a indossare vestiti più pratici.

Ti serve una mano per finire di preparare la colazione?

Spoiler:  
Non l'ho scritto nel bg, ma il mio cognome è lo stesso di mia madre... beh, penso capirai il motivo xD
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi dirgo verso l entrata della città, e appena entrato cerco di non dare nell occhio dirigendomi verso un vicoletto. check furtività +12

dopo essermi inoltrato nella città, sperando di non essere stato notato, mi guardo intorno alla ricerca di una taverna o di un locale, dove si possa bere, mangiare e riposare in un bel letto letto caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

@V

Spoiler:  
Entri nella città. Le guardie non si voltano nemmeno verso di te, ma ti seguono con la coda dell'occhio mentre procedi sorpassandole. Osservi le case cercando di ricordare qualcosa.

Spoiler:  
@Prova storia: 15+1: superata

Spoiler:  
Ti ricordi che la città è stata fondata non molto tempo fa, ed è relativamente nuova.

Prova bassifondi: 5+3: fallita

Spoiler:  
Le tue nozioni di storia, probabilmente lette in qualche libro, non ti aiutano a capire comunque come è strutturata la città.

Ti trovi ora nella piazza del mercato, esattamente al centro della città. Dopo un'ora passata alla ricerca di notizie, cosa rivelatasi infruttuosa, avverti un certo senso di fame. Mentre girovaghi trafelato per la città senza trovare nemmeno una taverna, ti fermi un attimo a riposare sui gradini della porta di una casa.

@Mikhaila

Spoiler:  
Senza smettere di darsi da fare, tua madre ti risponde

oh no cara, non preoccuparti. Sei stata così tanto lontana da casa, senza poterti godere un pò di riposo vero. E poi ho quasi finito. Puoi anche iniziare a sederti a tavola.

@Amendir

Spoiler:  
Mentre apri la porta di casa, urti contro qualcosa fuori. Esci e vedi seduto sui gradini un ragazzo, visibilmente stanco e affaticato, e probabilmente anche affamato.

@Shardon

Spoiler:  
Provi ad entrare nella città, ma le guardie ti notano e ti fanno qualche domanda. Ti chiedono le tue generalità, dopo di che potrai entrare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il passante ti guarda per un secondo. è un vecchio che ha l'aria di chi ha combattuto molte battaglie. Sembra un uomo saggio, e hauno sguardo limpido e profondo. Se la tua vita fosse stata diversa, avresti forse potuto vedere in quell'uomo un tuo possibile tutore. Certo, avresti preferito di tutto piuttosto quello che ti era successo.

Vuoi un posto per mangiare eh? Ce li hai i soldi? Mi piacerebbe scambiare quattro parole con te se vuoi, ragazzo.

Ragazzo?!

Ma tu non avevi più le sembianze di un ragazzo. Questo vecchio sembra saperla lunga....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Ragazzo!!! Quà si mette male... Meglio stare pronti...

"Bhe scusi messere ma io non sono un ragazzo da almeno una quarantina d'anni (check di raggirare +10 e caccio una risata). I soldi li avrei anche sebbene un umile viandante con qualche acciacco non può di certo pretendere i bocconi del re. Cerco solo una brocca d'acqua e un tozzo di pane e formaggio, niente di più. Anche a me piacerebbe mooolto scambiare due parole con lei messere (Meglio prenderlo di petto così da farlo tentennare magari), se la brocca d'acqua diventa vino è più bello sorseggiarla in due, accetta?" Check di intuizione per cercar di capire se m'ha sgamato (+2), poi metto la mano ai fianchi come per prepararmi ad alzare ma in realtà mi preparo a colpire se ce n'è bisogno (non so se furtività +9 o raggirare +10). Se le strade della città sono lastricate guardo se ha fango o polvere sugli stivali perchè potrebbe voler dire che viene da fuori e forse mi ha seguito (+5). Quanta gente c'è per la strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

@V

Spoiler:  
Mmmm, credo che non sia ancora giunto il momento in cui io e te potremmo parlare. Riponi le armi ragazzo, e non pensare sempre alla violenza. Dai più fiducia alla gente qualche volta, adesso che puoi pensare di testa tua. Arrivederci.

Detto ciò, il vecchio si gira e continua per la sua strada. Adesso sei rimasto solo tu

Spoiler:  
Ho sbagliato a far entrare in scena il personaggio xD ho confuso i PG pardon. Fallo andare via, perchè comunque non ci saranno conseguenze. Non avevo in mente di fartelo incontrare a te :P
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gingy

Spoiler:  
Ma ma ma ma... ma lol... Tranquillo faccio il Dm anche io e capisco che sono cose che succedono XD "Io non ho visto niente u.u"

Mi incammino cercando una taverna immerso nei miei pensieri. Diamine... Le cose sono due, o si tratta di un folle o quà stà per accadere qualcosa. Si... sento come l'aria vibrare... è tempo che le mie lame si bagnino nel sangue di nuovo... ancora e ancora e ancora finchè non incontrino le carni del traditore. Mi dispiace saggio sconosciuto, purtroppo la pace non è un lusso che mi posso condere. Raccogliamo informazioni e prepariamo per un altra sessione d'allenamento. Informazioni pensaimo... Città recente probabile che ancora non abbiano un accademia o una biblioteca... Bhe... non ci resta che chiedere alle umili genti, andiamo in taverna. Devo ammettere però che questo incontro mi ha turbato e molto... meglio tenermi un piano di fuga anche perchè mi ha dato intendere molti dettagli. Raccogliamo le idee davanti a un pasto và... Se trovo la taverna ordino un pasto decente e mi metto in una posizione da cui siano possibile tenere sotto controllo ogni entrata/uscita e che non sia visibile dalla finestra. Cerco di analizzare gli avventori cercando di intuire che genere di occupazione praticano e chiedo alla cameriera di notizie recenti, luoghi da visitare (possibilmente templi spacciandomi per un pellegrino) e come funziona per lasciare la città (insomma se chiudono i cancelli a una certa).

Link al commento
Condividi su altri siti

@V

Spoiler:  
Purtroppo non puoi fare tutto quello che dici perchè mentre ti alzi la porta si apre con violenza e ti spinge via, mentre un nano baldanzoso esce con fare allegro e si volta verso di te.

Spoiler:  
Da adesso rivolgi gli spoiler anche al PG di Fiammingo, Amendir
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
guardo la guardia negli occhi e gli rispondo:

Mi chiamo Shardon Crenan ho 27 anni e vengo da una cittadina a sud di qui.

potrei sapere il perche di questa domanda?

Dopo di che, guardo l altra guardia negli occhi e aspetto una risposta

Che cavolo vogliono questi tipi? Spero soltanto, che non mi accusino di qualche cosa campata per aria...Ci mancherebbe solo questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shardon

Spoiler:  
Mah, niente. Normali domande di routine. Sai, dobbiamo assicurarci in caso di "casini" che succedono in città. Se qualcuno ruba, o uccide, è utile conscere i nomi di quelli che entrano o escono dalla città. Puoi passare, ma stai alla larga dai guai.

Dopo questa spiegazione, la guardia si fa da parte per lasciarti passare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...