Vai al contenuto

[Gingy_94, D&D 4.0] La nascita di un nuovo mondo


gingy_94

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Mi inumidisco le labbra con la lingua, e dopo aver sospirato rispondo

Beh complimenti, sembra un metodo molto efficente!E stai tranquillo... non conosco nessuno qui, penso proprio che non mi mettero nei guai... almeno per ora... mwahahahah Mi allontano con un sorriso un po forzato e poi penso Bene, ora troviamo un posto dove alloggiare e riforcillarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

@Shardon

Spoiler:  
è ormai primo pomeriggio. Chiedi in giro a qualcuno se puoi trovare un posto dove riposarti, e ti indicano una taverna raggiungibile con una decina di minuti di cammino nella città. Mentre cammini, hai modo di ammirare lo stile architettonico del paese, curiosamente diverso da quello in cui abiti tu. Finalmente arrivi alla taverna, e prima di entrare, ti fermi un attimo a fianco alla porta per riprendere fiato e darti un'aria abbastanza presentabile. Nel mentre, vedi avvicinarsi un ragazzo accompagnato da un nano. Appena ti vede, il nano ti offre di essere suo ospite all'interno della locanda, promettendoti anche un pò di svago da parte di una specie di "cantastorie" che dovrebbe arrivare a momenti.

Spoiler:  
Da adesso rivolgi gli spoiler anche a V e Amendir

@V e Amendir

Spoiler:  
Alla domanda di V, il nano si lancia nella descrizione della città. Ti viene raccontato, in breve, che la città fu fondata appena una cinquantina di anni fa per volere dei 6 maghi che erano al potere. è stata eretta in così poco tempo grazie all'aiuto delle arti magiche, ila quale i maghi sono alcuni dei pochi a saper usare. Stando ai libri, continua il nano, non si ha più traccia di magia dopo che i 6 maghi sono saliti al potere. Si sospetta che quei mal...ehm... quei maghi abbiano sterminato ogni briciolo di sapienza magica che non appartenga a loro. Dopo aver pronunciato queste ultime parole, ti fa segno di avvicinarti con l'orecchio e ti sussurra

Sai, qui devi fare attenzione a come parli. In questa città, anche i muri hanno orecchie, e se dici cose che non vanno a genio a chi governa questa città, presto ti ritroverai con un cappio al collo per volere dei 6

dopodiché, arrivati in prossimità della locanda (la locanda è ormai visibile), il nano si lancia in un'esclamazione.

Buon Dio! E quest'altro chi è? Che io sia dannato se è possibile che in una sola giornata trovi non uno, ma bensì due ragazzi forestieri! dice, rivolgendosi ad un altro ragazzo, appoggiato allo stipite della porta.

Vieni dentro anche tu; mio ospite. Pare proprio che ormai sia giornata di incontri. Anche tu mi sembri piuttosto stanco. Devi aver affrontato un lungo viaggio per venire qui.... E se volete un pò di svago aggiunge, guardando tutti e due i ragazzi

aspetto una persona che non tarderà a venire, insieme a qualche splendida storia dei suoi viaggi

Spoiler:  
Il ragazzo che avete appena incontrato fuori dalla locanda è Shardon. Da ora in poi rivolgete i vostri spoiler anche a lui. è ormai primo pomeriggio inoltre, intorno all'una probabilmente

@Mikhaila

Spoiler:  
Mangi con gusto la colazione di tua madre. Era da tempo che non assaggiavi qualcosa di così buono, perché, diciamolo, la mensa dei mercenari non è esattamente alta cucina. Finita la colazione, aiuti tua madre a pulire e sistemare i piatti e le stoviglie. Dopodiché ti prepari per andare alla Locanda, spiegando a tua madre che sei attesa da un tuo caro amico che arde dal desiderio di ascoltare i tuoi viaggi. Ti vesti e sei pronta per uscire, arrivando alla locanda quando è ormai primo pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi spiace doverla lasciare così spesso ma dopotutto è questa la strada che ho scelto...

Vedendo la locanda in lontananza affretto il passo facendomi largo tra i presenti.

Una volta arrivata sulla porta la apro con la sinistra ed entro.

Spoiler:  
Con me ho tutto l'equipaggiamento?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amendir, Shardon, V

Spoiler:  
Entrate nella locanda e vi fate accompagnare dal locandiere ad un tavolo in un angolo. Il nano chiede che venga apparecchiato per 4. Vi sedete. Nel mentre, la porta si apre.

@Amendir

Spoiler:  
è entrata nella locanda Mikhaila, l'amica che aspettavi.

@Mikhaila

Spoiler:  
Entri nella locanda e ti guardi un attimo intorno

Da adesso possiamo anche omettere gli spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la porta si apre, ''salto'' in piedi, anche se più che saltare arranco per sollevare il mio stesso peso, e saluto a gran voce colei che aspettavo.

Mikhaila! Eccoti! Finalmente sei tornata! Vieni, vieni, siediti con noi, ho portato due ragazzi per farci compagnia! Ascolteranno con piacere la tua storia! Non vedo l'ora! Ecco, siediti qui. Io mi accomodo... Aiutandomi con il sostegno del tavolo mi siedo nuovamente sulla mia sedia ...Qui. Racconta. Com'è andata? Ah no, prima le presentazioni. Che sbadato, non vi ho neanche detto il mio nome! Sono Amendir. Lei è Mikhaila, lui è Shardon, e lui.. Come ti chiami ragazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre discutete felici al vostro tavolo, l'oste si avvicina e prende l'ordine, dopodiché si gira e, girando tra un tavolo all'altro, passa l'ordinazione al cuoco.

I vostri pasti non tarderanno ad arrivare. Mentre aspettate, vogliate gradire questo sidro prodotto da noi. è fatto con le migliori mele della zona.

vi dice l'oste, appoggiando sul tavolo un vassoio con 4 bicchierini.

Naturalmente, è offerto dalla casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Amendir, da quanto non ci si vede.

Seguo il nano al tavolo e, non prima di aver squadrato gli altri due, mi siedo.

Abbasso leggermente la testa quando vengo a conoscenza dei loro nomi.

Beh... alla speranza di trovare presto un nuovo incarico.

Prendo uno dei bicchierini portati dall'oste e, dopo averlo alzato a mo' di brindisi, bevo.

@descrizione

Spoiler:  
Mikhaila è una tiefling dalla pelle color rosso di Persia, con gli occhi completamente neri e i capelli blu scuro che cadono dietro le corna giù fin sotto le spalle.

Indossa un resistente abito in pelle scura fatto in modo da lasciarle libera la coda e la parte superiore delle braccia.

Porta sempre con se un grosso zaino contenente tutto il necessario per partire all'avventura e, allacciato alla cintura, un piccolo sacchetto in cuoio dove tiene alcune monete.

Legata al fianco destro porta una lunga spada dalla fattura bizzarra e uno scudo in legno sulla schiena.

Tatuato sulla parte scoperta del braccio sinistro si vede la testa di un corvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Istintivamente, e mentre rispondo al brindisi, mi fermo a pensare un attimo, guardando il bicchiere..

Master

Spoiler:  
Faccio una prova per ricordare se ho già sentito di questo sidro, non so se sia Bassifondi (+0), Storia (+0), o intuizione per capire dalle parole dell'oste se è davvero della casa (+8), d'altro canto sono un gran bevitore e mi interesso dei prodotti vari, quindi dovrei conoscere un sidro della casa..
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il bicchiere di sidro di buon grado lo porto al naso e lo annuso con gusto (OT: Ahhhh ma è ronco XD).

"Io sono un umile viandante fiaccato da troppa strada e non ho molte monete con me, giusto 7 ori. Spero solo di poter pagar con così poca pecunia questo nettare.

@Bilbo

Spoiler:  
Il mio personaggio è diffidente per natura e mentre faccio il cenno all'oste e mi metto il boccale sotto il nano annuso la possibile presenza di veleni (+5 percezione credo senno mod di Sag è +0).

"Perchè messer oste non si prende una pausa e beve un po con noi, magari raccontandoci qualche nuova della zona? Che si dice?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@V

Spoiler:  
Non ti sembra ci sia veleno nel sidro. Emana invece un buon profumo che ti fa venir voglia di assaggiarlo

@Amendir

Spoiler:  
Essendo abitante della città da tempo, sai che il sidro è una specialità della casa prodotto da tempo dal proprietario della locanda, e derivato dal succo delle mele che crescono nei campi adiacenti della città.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al brindisi tranquillamente

Mi ridorda il sidro che faceva la mia famiglia... dio quanto mi mancano, quando avro fatto fortuna tornero da loro e capiranno tutto quanto...

Infine poso il bicchiere e dico

Esiste una ragione particolare, per giustificare la nostra presenza qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brindate alla salute di tutti, e mandate giù il sidro. Il suo sapore dolce vi risveglia la lingua, mentre il calore dell'alcool vi accarezza la gola dandovi sollievo, specialmente dopo, come per alcuni, aver viaggiato a lungo.

Dopo aver brindato, arrivano le ordinazioni. Mangiate di gusto, mentre la serata trascorre lieta, tra chiacchiere e risate varie.

Spoiler:  
Decidete se raccontare qualcosa della vostra vita
Link al commento
Condividi su altri siti

E così Mikhaila iniziò il suo racconto. Piano piano, i quattro si fecero prender dall'atmosfera, e tra l'euforia del nano e il piacevole tempo passato ad ascoltare le avvincenti storie della tiefling, si fece presto buio.

Era una notte surreale. Al di fuori della taverna, nessuna stella a rischiarare il cielo. Nessuna luna a riflettere i raggi dorati del sole e a donare quella poca luce che guidava i viaggiatori durante la notte.

In notti come questa, è pericoloso uscire per le strade.

L'idea più sensata sarebbe quella di passare la notte alla taverna: un posto caldo e, stando ai "si dice", sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...