Vai al contenuto

[Gingy_94, D&D 4.0] La nascita di un nuovo mondo


gingy_94

Messaggio consigliato

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

Ouf, brutta serata, eh? Forse sarà meglio restare qui, per questa notte. Alzo la voce, per farmi sentire dall'oste, e aggiungo E' di queste notti che si nutrono gli osti! Come si guadagnerebbero il pane, altrimenti? He he.

Quindi mi lascio andare ad un grosso sbadiglio e prendo una stanza, aspettando anche di vedere cosa fanno gli altri, specialmente Mikhaila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pago e resto a dormire in taverna con li altr i

yaaaaaah... una bella dormita gioverebbe davvero molto alla mia povera schiena

Poi mi guardo attorno

@DM

Spoiler:  
prova di percezione +7 per capire se qualcuno o qualcosa ci sta spiando o comunque ci sta guardando e ascoltando intensamente
Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste prende i soldi e vi da in cambio 4 chiavi, tutte nello stesso corridoio e le stanze si affacciano l'una sull'altra. Vi salutate e vi congedate ognuno nella propria stanza.

@Mikhaila

Spoiler:  
Uno strano senso di oppressione ti rende difficile assopirti. Finalmente, dopo una mezz'ora buona di sonno, riesci ad addormentarti, ma solo per svegliarti di soprassalto una mezz'ora dopo, per via di alcuni rumori alla porta. Ti rizzi sulle coperte e fai appena in tempo ad afferrare le tue armi (fortuna che avevi l'armatura addosso) che la porta si spalanca e fa capolino una creatura orribile. Per un attimo, il tempo intorno a te si ferma. La stanza si illumina di una luce strana ed irreale e adesso vedi con più chiarezza il mostro. Riconosci un goblin armato di una spada che si lancia contro di te. Lo schivi e, aggirandolo, ti ritrovi fuori dalla stanza, nel corridoio. Solo che il corridoio è leggermente diverso da come te lo ricordavi. Adesso sono visibili solo le 4 porte delle stanze in cui dormivate, mentre il resto è completamente avvolto da un nero assoluto. Ma adesso non è il momento di pensare a ciò. Uscita dalla stanza, il goblin si gira verso di te pronto all'attacco. Indietreggi e ti ritrovi spalla a spalla con il tuo amico nano, anche lui intento a fronteggiare un goblin. Poco più in là, scorgi i due ragazzi, le loro armi levate in posizione di attacco. Il combattimento inizia.

@Amendir

Spoiler:  
Entri nella tua stanza con le guance rosse per il bere e un sorriso stampato sulla faccia. Ti lasci "cadere" sul letto e ti addormenti nel giro di qualche minuto, solo per risvegliarti qualche ora dopo, per via di un fracasso sulla porta. Ti alzi insonnolito e mentre ti avvicini alla porta, essa si apre violentemente e ne fuoriesce la testa di un goblin, che entra nella stanza.Leva la sua arma e ti attacca, ma il tuo scudo respinge il colpo. Il goblin si gira e adesso ci sei tu con le spalle alla porta aperta. Il goblin carica con la sua spada. Pari il colpo con lo scudo, ma la forza dell'impatto ti fa indietreggiare uno o due passi. Ti ritrovi ora fuori dalla stanza, con le spalle incontri le spalle della tua amica Mikhaila. Dal rumore del metallo capisci che lei, come anche gli altri due ragazzi a fianco a te, stanno avendo problemi con dei nemici. A loro penserai dopo. Adesso devi concentrarti sul tuo nemico.

@Shardon

Spoiler:  
Una piacevole serata ci serviva proprio, per togliersi dalla mente le tue vicissitudini passate. Ma quando ti stai finalmente per addormentare, una forte botta alla porta ti risveglia dai tuoi pensieri. Ti alzi e afferri le armi intimorito, mentre la porta si scardina e cade a terra, e la sagoma di un goblin si fa strada tra la polvere. Ti attacca, ma tu lo schivi agilmente di lato e, indietreggiando leggermente, ti trovi fuori dalla tua stanza, dando le spalle a V, anche lui uscito dalla sua stanza, probabilmente perchè anche a lui è successa la stessa cosa che è appena capitata a te. Anche gli altri due tuoi conoscenti, Mikhaila e Amendir, stanno avendo problemi con dei mostri.

@V

Spoiler:  
Sei seduto sul davanzale della finestra, l'unica nella tua stanza, a fissare il buio, quando, immerso nei tuoi pensieri, non vieni riportato alla realtà da dei forti colpi sulla porta. vedi luccicare una lama, entrata da una fessura sulla porta. Un altro colpo, e la porta viene abbattuta da un goblin, che adesso ti fissa minaccioso. Si lancia all'attacco con la sua spada. Lo schivi con facilità, e ti prepari a fronteggiarlo. Indietreggi lentamente e esci dala tua stanza, dando le spalle a Shardon. Anche lui, come del resto Mikhaila e Amendir, qualche metro più in là, è alle prese con un nemico.

Il combattimento inizia. Di seguito riporto l'iniziativa.

@Iniziativa

Spoiler:  
V: 11+4= 15

shardon: 3+4= 7

Amendir: 7+1= 8

Mikhaila: 6+4= 10

Goblin 1: 7+7=14

Goblin 2: 3+7= 10

Goblin 3: 3+7=10

Goblin 4: 2+7=9

V contro Goblin 1, Shardon contro Goblin 2, Amendir contro Goblin 3, Mikhaila contro Goblin 4. Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gingy

Spoiler:  
Detto questo estraggo la mia spada lunga impugnandola a due mani (o pugnale se invece non ho la spada lunga) , la porto alle labbra e ne lecco i bordi. Urlo "ASSAGGIA L'IRA DEI GIUSTI E LASCIA CHE LA MIA LAMA TI CONGIUNGA ALL'ABBRACCIO DELLA MORTE!" (Uso Velo dell'Assassino) e mentre nella mia mente echeggia il potere delle ombre tento con un affondo di dar voce alla mia collera (Ombre danzanti e decido di trattenere il velo perciò +7 tpc VS CA; colpito 1[A] + mod di Des, +1 per il potere, +1 se spada lunga a due mani, e se il nemico non ha alleati adiacenti anche + mod di Car ai danni, per un totale di +9 al tiro dei danni). Scusa ma l'università mi sta facendo andar di matto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Amendir forza, spostati di lato.

Appena sento il mio compagno spostarsi tento di colpire il goblin di fronte a me con un fendente alla spalla.

Cerco quindi di allontanarmi dal goblin nella direzione opposta al nano.

Spoiler:  
Uso "Tattiche del branco di lupi" per far scattare Amendir come azione gratuita prima di attaccare il goblin (TxC+6 contro CA, danni 1d8+3)

Poi mi muovo di 1 quadretto (scatto?) nella direzione opposta a quella dove si è mosso Amendir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea Mikhaila! Amendir si scostò di lato, roteando il martello e tenendo alto lo scudo. Quindi menò un colpo diagonale dal basso al goblin che lo aveva attaccato, tentando di spaccargli qualche costola. La sua mente si proiettò nel colpo, felice di colpire qualcuno dopo tanto tempo, e soprattutto si proiettò nel suo scudo, che parve allargarsi un poco, migliorando la sua resistenza ai colpi.

Spoiler:  
Scatto in una posizione che mi permetta di attaccare comunque il goblin.

Standard: Pugno di Ferro (at will non aumentato): TxC +7 vs CA; danni 1d10+6 (brutale 2, il d10 si ritira finchè non viene almeno 3). In ogni caso ottengo resistenza 3 a tutti i danni fino alla fine del mio prossimo turno.

Move: se abbatto il goblin, mi sposto in modo da dar supporto ad uno dei miei compagni, altrimenti resto dal goblin, e se serve mi sposto in modo che passare per raggiungere gli altri gli sia impossibile (scattando in questo caso). Evito attacchi di opportunità comunque.

Minor: Marchio uno dei goblin ancora vivi dopo gli attacchi dei miei compagni, non quello accanto a me comunque, ma comunque uno che sia entro 3 da me, per forza. Se mi sono mosso verso gli altri e sono accanto ad un mio alleato e ad un altro goblin marchio quello, così che tenda ad attaccare me.

Tuttavia non ho ben chiara la situazione, le distanze tra di noi, il numero totale di nemici oltre a quelli che stiamo combattendo in questo round.. Una mappa sarebbe utile direi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mappa

Spoiler:  
Non mi odiate xD lo so che non è un granchè di mappa, ma in un PbF non possiamo fare mappe troppo elaborate xD

griglia.gif

Dunque, le posizioni attuali per adesso sono: Mikhaila in D4, Amendir di spalle a lei in E4, e i due goblin uno in C4 rivolto verso Mikhaila, e uno in F4 rivolto verso amendir.

I due ragazzi invece sono:

V in D6 con un goblin davanti, in C6 e Shardon in E6, con un goblin di fronte a lui in F4.

Mikhaila alza la spada mentre dice qualcosa a Amendir. Dopodichè il suo colpo cala imperioso sul goblin, che non riesce a ripararsi dal fendente e viene ferito in pieno petto. Purtroppo la ferita non è molto profonda, probabilmente l'armatura ha impedito conseguenze peggiori.

Senza perdere tempo però, Mikhaila fa un passo indietro, entrando nello spazio lasciato libero Dl nano, che si sposta in diagonale e mette a segno un furioso attacco al goblin adiacente, senza che il poveretto se ne renda conto. Il goblin riesce a deflettere il colpo dal suo corpo quel tanto che bastava per non farsi uccidere, ma la ferita sul braccio derivata dall'attacco è comunque profonda, e dallo squarcio escono abbondanti getti di sangue. Nessuno dei due goblin , bersaglio dei colpi, riesce a riprendere abbastanza lucidità mentale per rispondere in modo efficace agli attacchi.

Nel frattempo, il goblin confrontato da V si lancia in avanti nel tentativo di colpire il ragazzo, ma quest'ultimo non si fa cogliere impreparato e schivando l'attacco, pianta la spada nella gamba del goblin, che viene sopraffatto dal dolore.

Neanche Shardon è da meno. Deflette il colpo di spada del goblin con il suo pugnale e sferra un preciso attacco alla spalla della creatura che lancia un gemito di dolore.

@Tiri

Spoiler:  

Frozen Angel- Tiro per colpire (TxC): 16+7= 23 colpito. Tiro danni= 3+9=12

Goblin 1- TxC 9+5= 14 Mancato

Mikhaila- TxC 14+6=20 Colpito Tiro danni 4+3=7

Goblin 2- TxC 1+5=6 (fail)

Goblin 3- TxC 10+5= 15 mancato

Goblin 4- TxC 2+5= 7 mancato

Amendir- TxC 19+7= 26 colpito (e quasi smembrato) Tiro danni 10+6=16 (mi correggo, l'hai smembrato poverino)

Shardon- TxC 17+7= 24 Colpito Tiro danni 4+4= 8

@Danni

Spoiler:  
Goblin 1= x-12

Goblin 2= x-8

Goblin 3= x-16 (Sanguinante)

Goblin 4= x-7

@Posizione attuale

Spoiler:  
Dopo il primo turno, la posizione è questa:

I goblin sono nelle stesse posizioni, stessa cosa per V e Shardon.

Mikhaila si sposta nella posizione del nano, E4, mentre Amendir va in F5

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giny

Spoiler:  
Uso velo dell'assassino (azione gratutia) .Scarto indietro e uso Ombre dell'Incubo e estraggo i veli dell'assassino (+4 Vs Vol; colpito 2d6(dei veli dell'assassino) + 2d8 + mod Des danni psichici. Inoltre se colpisco mi cencede vantaggio in combattimento fino alla fine del prosismo turno e ogn idanno che gli faccio entro la fine del prossimo turno gli infigge danni extra pari a mod di Car. I danni che infliggo con questo attacco aumentano di mod car se il nemico non ha alleati adiacenti. Mancato: 1d6). Scusa il ritardo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo la mia spada corta e la affondo nel corpo dello stesso goblin.

@Gingy

Spoiler:  
azione minore: sfodero la spada corta

azione standard: uso colpo svelto (TxC +7 contro CA, danni 1d6+4) e poi mi allontano di 3 quadretti (4.5 metri? se si facciamo di 1 quadretto) nella parte bassa della mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo, il martello di Amendir si solleva sopra la sua testa, e cala con forza verso il goblin che già aveva colpito. Avrebbe messo la parola fine sulla sua vita. Si sarebbe pentito di averlo disturbato. La sua mente si ampliò nuovamente, focalizzandosi sul colpo e sulla difesa.

Spoiler:  
Uso di nuovo Pugno di ferro, +6 contro CA. danni 1d10+6, sempre brutale 2.

Che io abbia colpito o no, ottengo resistenza 3 ai danni.

Poi scatto in E5. In ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia infuria. V Colpisce il goblin che lo confronta, con un potente colpo della sua lama, trapassandolo da parte a parte. Il goblin cade per terra lanciando un acutissimo grido di dolore, gravemente ferito, ma ancora vivo.

Il nano, concentrato nell'attacco, viene distratto da questo improvviso rumore e manca completamente il bersaglio. Il martello va a scheggiare il pavimento senza provocare danni a nessuno. Amareggiato da questo insuccesso, il nano si scansa dalla sua posizione.

Mikhaila nel frattempo, accecata dalla vista del sangue, si lancia addosso al goblin, che schiva l'attacco e si scambia di posto con il suo alleato. Dopodiché fiancheggia la povera Tiefling e gli sferra un violento colpo ai fianchi che la lascia senza fiato. Subito, un altro colpo alla testa datole dall'altro goblin la lascia stesa per terra, senza un gemito. Shardon attacca invece il suo goblin, mancandolo. Anche il goblin prova ad attaccare il personaggio, che si allontana dal suo spazio eludendo l'attacco.

@Tiri

Spoiler:  

V: 7+4=11 Colpito. Danni= 3+10+4= 17

Mikhaila: 7+7= 14 Mancato

Shardon: 3+7=10 Mancato

Amendir: 1+6= Fallimento critico(èpur sempre un critico, su)

Goblin 1= Svenuto

Goblin 4= 10+5+2-2= 15 Mancato

Goblin 3= 17+5+2= 24 Colpito. Danni 6+2=8

Goblin 2= 3+5= 8 Mancato.

@Danni

Spoiler:  
Goblin 1= X-17 (morente)

Mikhaila 23-8= 15

@Posizione attuale

Spoiler:  
V= D6

Goblin 1= C6

Shardon= E9

Goblin 2= F6

Amendir= E5

Mikhaila= E4

Goblin 3= D4

Goblin 4= F4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Domanda sulla posizione attuale, un goblin è nel mio quadretto o.O? Comunque V scatta indietro di un quadretto, invoca la sua furia omicida contro l'avversario (velo dell'assassino) e plasmando il potere delle ombre ne ricopre la lama della spada (ombre danzanti; +7 Vs Ca- Colpito 1[A]+1d6+4+3 se non ha alleati vicini, +3 se è sempre il nemico che ho colpito con ombredell'incubo) per colpire il nemico a lui vicino dopo averlo confuso con una finta (finta del cangiante, azione minore check di raggirare +10 per vantaggio in combatitmento). Se lo mando a 0 decido di non ucciderlo ma di farlo solo svenire per interrogarlo in seguito (e probabilmente ucciderlo dopo averlo fatto ^^"). Faccio un check di percezione +5 per capire se c'è qualcuno oltrei goblin che ci sta osservando. I goblin hanno stemmi addosso? Se si check per capire se ricordo qualcosa sempre se sia possibile nella foga del combattimento.

"Temi tu l'abbraccio della morte lurida creatura? Poggia le armi e rivelaci le tue informazioni e forse sarai graziato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...