Vai al contenuto

[Eclipse Phase][Mezzanotte]Il giorno che la Terra spirò

Mezzanotte

Messaggio consigliato

Inviato

Il colpo di pistola di Ganeth colpisce il mostro alla schiena. Non sembra una ferita grave, ma il mutante comincia a contorcersi e a schizzare bava acida ovunque, come se avesse dei seri problemi a coordinare i propri movimenti...

• Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo aver respinto la carica del mutante, il capitano si rinsalda sulle gambe dopo l'urto subito.

Ottimo colpo Ganeth!...

Andy ancora scosso da potenti spasmi cerca di prendere la mira nel miglior modo possibile.

Muori creatura!

Il suono secco di uno sparo si leva nell'aria

@DM

Spoiler:  
Gli sparo anche io....

2012-01-26T20:27:28+01:00 Andy Virchow kinetic weap. 30 40 -10 Failure

ecco te pareva... non è che per caso ho un +10 perchè sono a distanza ravvicinata vero? io ci provo anche se le mie speranze son proprio poche :D

Inviato

@Andy

Il tuo colpo di pistola centra in pieno... lo scheletro di un frigorifero arrugginito.

Il mutante allunga una manata che ti fa volare su un cumulo di lattine di carne in scatola vuote, poi tenta di scappare verso la robusta porta di metallo.

Prossimo turno

*Ganeth

*Mutante

*Andy

Inviato

"A che diavolo miri, Virchow?"

Quella di Ganeth è una voce fredda, senza rimprovero nè sarcasmo. Solo curiosità. La droga lo fa sentire quasi come spettatore di una scena che non gli appartiene ma che coinvolge il suo corpo. Così, vedendo la creatura allontanarsi, come per fuggire, le si avvicina ancora, sposta la piccola levetta della pistola su full automatic e scarica una pioggia di piombo e spasmo sul mostro.

Spoiler:  
ho i proiettili spasmo, sperando che funzionino. Non so se prima sono stati considerati perchè mi ero dimenticato di riportarlo.

2012-01-26T23:50:04+01:00 Ganeth Weaver kinetic weapons 55 54 +1 Success :lol:

Inviato

Maledizione!

E' l'imprecazione di Andy per il colpo mancato prima di essere spintonato via dal mutante e di andare a sbattere contro il cumulo di lattine vuote alle sue spalle.

Eh che diavolo!...

A seguito dell'impatto, lattine volano dappertutto nella stanza.

Alla vista del mutante che fugge, grida al suo compagno:

Abbattilo!

Inviato

*beeeeeep*

La pistola Ganeth gli segnala di aver dato fondo al caricatore.

Spoiler:  
Ti rimangono due ricariche

Diverse capsule colpiscono il mutante alla schiena e lo sentite urlare dal dolore. In qualche modo però riesce ad aprire la porta di metallo e ad infilarsi nell'altra stanza.

Inviato

"Mxxxa"

Esclama Ganeth mentre la pistola suona e il mostro entra nell'altra stanza. Velocemente rinfordera la pistola e arma il fucile. Forse quello lo fermerà.

"Andy recupera la bomboletta e usciamo di qui"

Mentre attendo che il capitano recuperi quello che ci permetterà di fuggire continua a puntare il fucile nella cavità nella quale è scappata la creatura. Ogni tanto controlla anche la bambina e il punto dove è andata a finire.

Inviato

E' il momento di approffittarne!

Andy, ancora rallentato nel movimento dagli effetti della tossina, si rimette in piedi e il più velocemente possibile si lancia a recuperare la bomboletta per riparare la ruota della moto.

Andiamocene di qui alla svelta!

@DM

Spoiler:  
Una volta recuperata la bomboletta mi dirigo verso l'uscita
Inviato

Andy è ancora sotto gli effetti della tossina, anche con i suoi superanticorpi ci vorrà almeno un'ora per smaltire il veleno.

Il corpo della ragazzina è sparito.

Il capitano Virchow ritrova lo spray e poi uscite dalla mortale cantina.

Inviato

Continuo a mirare la stanza, cercando i miei bersagli mentre mi avvicino all'uscita. Una volta fuori rimango rivolto verso l'antro buio, allontanandomi in direzione della moto.

"Andy tu ripara la moto mentre io ti copro."

Rimarrò con il fucile spianato in cerca di eventuali nemici in avvicinamento mentre il capitano tenta di riparare il mezzo.

Inviato

Dalla porta di metallo esce una nebbiolina gelata che si spande per la stanza piena di cianfrusaglie, ma non indagate oltre. Bene in allerta uscite nuovamente all'aperto con la preziosa bomboletta e tornate presso la monocicletta. Attorno a voi solo vento, polvere e macerie. Di nuovo.

Riparare lo pneumatico con la bomboletta è un gioco da ragazzi, basta spruzzare il contenuto sullo squarcio e i polimeri fanno il resto. Andy avrebbe bisogno di un po' di tempo per recuperare. In queste condizioni per lui sarà difficile rimettersi alla guida.
Inviato

Arrancando faticosamente, Andy, una volta uscito dallo scantinato, si dirige verso la moto stringendo la bomboletta in mano.

Speriamo che questa bomboletta almeno funzioni!

Nella mano libera stringe saldamente la pistola.

Spara non appena noti il minimo segno di pericolo. Quei due potrebbero essere dovunque e già pronti per tornare alla carica.

Possibile che quei due mutanti possano aver causato il terremoto che ci ha fatti cadere dalla moto?

Cercando di ignorare questi ed altri pensieri, si costringe ad ignorare il residuo dolore provocato dalla tossina ancora in circolo e si sforza di correre il più velocemente possibile.

Inviato

Arrivato nei pressi della moto continua a fare la guardia, attento a ogni movimento, fucile ben puntato verso la cantina del mostro.

"Forse non si farà più vedere. Ripara la moto capitano, starò di guardia. Quando riesci, ci allontaniamo e cerchiamo rifugio da qualche parte poco distante da qui. Abbiamo bisogno di qualche ora di riposo, faremo i turni di guardia."

"Dovrebbe provare la Neem, si sentirebbe subito meglio..."

Inviato

Andy si avvicina il più velocemente possibile alla moto. Dopo aver esaminato la gomma, inizia ad usare la bomboletta per riparare il pneumatico.

Adesso provo a riparare la gomma, non so quanto ci possa volere. Io comunque ho bisogno di riprendermi perchè quei proiettili che ti porti in giro sono davvero tosti. Tuttavia, non abbiamo molto tempo per cui non possiamo concederci più di una mezz'ora per tirare il fiato prima di rposeguire spediti alla volta della nostra meta.

Speriamo di fare il più in fretta possibile a riparare la moto...

Inviato

Riparate la gomma e Andy riposa per una mezz'ora mentre Ganeth monta la guardia con la sensazione che occhi inumani e malevoli lo osservino da dietro ogni maledetta finestra di questa metropoli fantasma.

Dall'alto dei suoi sensi acutizzati dalla droga il tossico sente la città come tutt'altro che vuota. Il vento riempie le strade, e a Ganeth sembra di poter percepire ogni singolo granello di polvere che turbina fra le rovine.

I particolari del violento incontro con i resti dell'umanità che l'uomo si è lasciato dietro quando è fuggito dal pianeta sono così vividi nella sua mente! Qui, su questa terra spazzata dall'orrore di armi dimenticate, sterile e avvelenata dalla guerra, venti anni fa sono stati piantati semi che hanno generato frutti mostruosi e terrificanti.

Frutti di cui la bambina diabolica e il suo abominevole padre sono probabilmente solo un assaggio.

Andy supera gli effetti dello spasmo ma entrambi non vi riposate affatto e quindi non recuperate forze. Il capitano Virchow in più guadagna ulteriori 10 punti di stress (12) a causa della mancanza di sonno, del combattimento e della sofferenza indotta dallo spasmo.
Inviato

Dopo la breve pausa, Andy si rialza in piedi e si dirigo verso il proprio compagno. Adesso, libero dall'effetto della tossina, i suoi movimenti sono decisamente più fluidi.

Ok, direi che per me possiamo rimetterci in marcia. Non mi piace questo posto, è pieno di pericoli ovunque. Raggiungiamo la nostra meta, temriniamo la missione ed andiamocene di qui.

Si avvicina alla moto. Constata il risultato della sua riparazione.

Speriamo che regga...

Accende il motore e monta in sella.

Quando sei pronto possiamo andare

Inviato

Osservo il capitano, preoccupato. In realtà non mi interessa della sua incolumità fisica, ma del fatto che senza di lui non saprei come andare avanti.

Meglio essere in due a combattere per sopravvivere in questo sasso disperso nell'universo.

Salgo sul veicolo, parlando nell'interfono come se temessi di essere ascoltato da qualcosa nelle vicinanze.

"Capitano, credo che tu abbia bisogno di riposo. E anche io. La missione, come la stai chiamando tu, si rivela essere troppo impegnativa per due uomini, di cui uno impreparato come me. Abbiamo bisogno di una pausa! Va bene uscire da questa città infestata, ma fermiamoci e riposiamo il prima possibile. Se ci fosse un casolare fuori città sarebbe il massimo."

Mentre mi sistemo sulla moto mi rimetto nella posizione che avevo assunto prima dell'incidente, con il fucile pronto all'uso.

"E poi dovremmo parlare di quella......cosa là dentro. Cos'era?"

Inviato

La monocicletta sembra in grado di riprendere il viaggio, continuate a parlare mentre vi lasciate alle spalle Flagstaff e la sgradevole sensazione di essere osservati.

Fuori dalla città inizia il deserto e almeno qui sarete in grado di scorgere una minaccia in avvicinamento... o così sperate.

Ogni tanto scorgete una fattoria diroccata, poco distante dalla route.

Inviato

Guardo in direzione delle fattorie e, appena ne intravedo una sufficientemente piccola e difendibile, mi rivolgo a Virchow

"Capitano quella sembra perfetta. La esploriamo per bene e se è sicura ci fermiamo per qualche ora. Continuare sarebbe un suicidio..."

Inviato

Andy si prodiga alla guida della motocicletta attraverso il deserto. Il vento ritorna a fluire abbondantemente a causa della velocità.

Qui è decisamente meno inquietante di quella maledetta città... Là sembrava proprio di essere carne fresca pronta per essere gustata...

Il paesaggio scorre davanti agli occhi del capitano il quale, di tanto in tanto, distoglie l'attenzione per brevi istanti dalla guida per guardarsi meglio attorno. Numerose sono le fattorie in questa zona.

Beh se vogliamo ci possiamo dirigere verso una di quelle fattorie laggiù - dice, indicando col braccio una casa isolata nel deserto.

Tuttavia non possiamo rimanere molto, perchè il tempo a nostra disposizione è molto poco

Qualche secondo di pausa, in cui il silenzio dell'interfono è interrotto unicamente da qualche sporadica scarica.

Quanto a quel tizio in città non so davvero che pensare. Lui diceva di essere un umano mutato a seguito di tutta la spazzatura che è stata liberata su questo dannato pianeta. A dire il vero non credevo ci fossero dei sopravvissuti. Probabilmente se ce ne sono altri, sono tutti come lui o quasi. Certo che ha subito una radicale trasformazione... Per non parlare della bambina e di quella sua capacità di... insinuarsi nelle menti la definirei. Speriamo di non doverne affrontare altri.

Omicr, hai dati riguardanti mutanti sulla terra o comunque sulla presenza di esseri simili a quello che abbiamo affrontato?... Soprattutto, è possibile secondo i tuoi dati che una persona possa trasformarsi in quel modo?

@DM

Spoiler:  
Che ne pensa la mia musa di quei tizi della città? :-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...