Pubblicato 27 Dicembre 200519 anni comment_58556 Ho dei dubbi su questo talento, nel manuale del giocatore dice: +1 al tiro per colpire e ai danni con armi a dist con gittata fino a 9 m. Questo vuol dire che si può fare con le armi a dist che al max fanno 9 m di gittata o con tutte le armi a distanza purchè ci si trovi entro 9 m
27 Dicembre 200519 anni comment_58559 Ho dei dubbi su questo talento, nel manuale del giocatore dice: +1 al tiro per colpire e ai danni con armi a dist con gittata fino a 9 m. Questo vuol dire che si può fare con le armi a dist che al max fanno 9 m di gittata o con tutte le armi a distanza purchè ci si trovi entro 9 m e in questo caso la penalità di -4 per essere a meno di 9m si conta lo stesso diventando -3 onon si conta per niente Di che penalità parli?
27 Dicembre 200519 anni Author comment_58560 Di che penalità parli? hem come non detto...mi confondevo con il colpire avversari in mischia ora sistemo
27 Dicembre 200519 anni comment_58561 Ho dei dubbi su questo talento, nel manuale del giocatore dice: +1 al tiro per colpire e ai danni con armi a dist con gittata fino a 9 m. Questo vuol dire che si può fare con le armi a dist che al max fanno 9 m di gittata o con tutte le armi a distanza purchè ci si trovi entro 9 m Direi la seconda, visto che la prima è alquanto improponibile, considerando il fatto che armi a distanza che fanno al massimo 9 metri di gittata non esistono ;-)
27 Dicembre 200519 anni Author comment_58568 Direi la seconda, visto che la prima è alquanto improponibile, considerando il fatto che armi a distanza che fanno al massimo 9 metri di gittata non esistono ;-) Si che ci sono pugnali asce e martelli da lancio
27 Dicembre 200519 anni comment_58569 Interessante. E dove l'hai letta questa fesseria, visto che 1 . I pugnali hanno INCREMENTO di GITTATA 3 metri (ciò significa che possono essere lanciati a 15 metri, essendo armi da lancio) 2 . Le asce hanno INCREMENTO di GITTATA 3 metri (ciò significa che possono essere lanciate a 15 metri, essendo armi da lancio) 3 . I martelli da lancio hanno INCREMENTO di GITTATA 6 metri (ciò significa che possono essere lanciati a 30 metri, essendo armi da lancio) ? Dai, Ozar, facce ride :lol: Ah, già, dimenticavo che tu sei il DM La mia regola è più bella, io sono il Master io decido i giocatori devono stare sottomessi
28 Dicembre 200519 anni Author comment_58595 Dai, Ozar, facce ride :lol: Ah, già, dimenticavo che tu sei il DM Cos'è ??? Oggi ti ha punto la tarantola ??? Scherzi a parte grazie del chiarimento ultimamente vado in palla per colpa di alcuni pg che mi assillano e mi confondono con le loro ipotesi del cavolo e me le spacciano per vere e poi finisce sempre così -->
28 Dicembre 200519 anni comment_58601 Non so come sia in italiano, ma in inglese suona così: You get a +1 bonus on attack and damage rolls with ranged weapons at ranges of up to 30 feet. [...] con armi a distanza entro (fino ad) una distanza di 30 piedi. Non c'è nessun verbo che faccia pensare che "entro 30 piedi" si riferisca alle capacità dell'arma.
28 Dicembre 200519 anni comment_58605 Comunque di risposta al topic, tiro ravvicinato consente di aggiungere un +1 ai danni e al colpire, entro 9 metri....cioè se io ho un arco (gittata 33 m) e mi trovo a 5 metri da un nemico, è ho il suddetto talento sopra citato, allora aggiungo un bonus di +1 ai danni e al txc...
28 Dicembre 200519 anni Author comment_58606 Non so come sia in italiano, ma in inglese suona così: You get a +1 bonus on attack and damage rolls with ranged weapons at ranges of up to 30 feet. [...] con armi a distanza entro (fino ad) una distanza di 30 piedi. Non c'è nessun verbo che faccia pensare che "entro 30 piedi" si riferisca alle capacità dell'arma. Così è decisamente più chiaro in ita dice "gittata fino a 9m". Perfetto, grazie a tutti
28 Dicembre 200519 anni comment_58646 Così è decisamente più chiaro in ita dice "gittata fino a 9m". Perfetto, grazie a tutti Read carefully, read precisely, read ENGLISH!