Vai al contenuto

Tiro ravvicinato


Yukimura Sanada

Messaggio consigliato

Ho dei dubbi su questo talento, nel manuale del giocatore dice: +1 al tiro per colpire e ai danni con armi a dist con gittata fino a 9 m.

Questo vuol dire che si può fare con le armi a dist che al max fanno 9 m di gittata o con tutte le armi a distanza purchè ci si trovi entro 9 m e in questo caso la penalità di -4 per essere a meno di 9m si conta lo stesso diventando -3 onon si conta per niente :confused:

Di che penalità parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei dubbi su questo talento, nel manuale del giocatore dice: +1 al tiro per colpire e ai danni con armi a dist con gittata fino a 9 m.

Questo vuol dire che si può fare con le armi a dist che al max fanno 9 m di gittata o con tutte le armi a distanza purchè ci si trovi entro 9 m :confused:

Direi la seconda, visto che la prima è alquanto improponibile, considerando il fatto che armi a distanza che fanno al massimo 9 metri di gittata non esistono ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.

E dove l'hai letta questa fesseria, visto che

1 . I pugnali hanno INCREMENTO di GITTATA 3 metri (ciò significa che possono essere lanciati a 15 metri, essendo armi da lancio)

2 . Le asce hanno INCREMENTO di GITTATA 3 metri (ciò significa che possono essere lanciate a 15 metri, essendo armi da lancio)

3 . I martelli da lancio hanno INCREMENTO di GITTATA 6 metri (ciò significa che possono essere lanciati a 30 metri, essendo armi da lancio)

?

Dai, Ozar, facce ride :lol: :lol:

Ah, già, dimenticavo che tu sei il DM

La mia regola è più bella, io sono il Master io decido i giocatori devono stare sottomessi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, Ozar, facce ride :lol: :lol:

Ah, già, dimenticavo che tu sei il DM

Cos'è ??? Oggi ti ha punto la tarantola ??? Scherzi a parte grazie del chiarimento ultimamente vado in palla per colpa di alcuni pg che mi assillano e mi confondono con le loro ipotesi del cavolo e me le spacciano per vere e poi finisce sempre così --> :climb2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come sia in italiano, ma in inglese suona così:

You get a +1 bonus on attack and damage rolls with ranged weapons at ranges of up to 30 feet.

[...] con armi a distanza entro (fino ad) una distanza di 30 piedi.

Non c'è nessun verbo che faccia pensare che "entro 30 piedi" si riferisca alle capacità dell'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come sia in italiano, ma in inglese suona così:

You get a +1 bonus on attack and damage rolls with ranged weapons at ranges of up to 30 feet.

[...] con armi a distanza entro (fino ad) una distanza di 30 piedi.

Non c'è nessun verbo che faccia pensare che "entro 30 piedi" si riferisca alle capacità dell'arma.

Così è decisamente più chiaro in ita dice "gittata fino a 9m". Perfetto, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...