adrew Inviata 6 Gennaio 2011 Segnala Inviata 6 Gennaio 2011 Ciao a tutti, brevemente vi recito il talento: "Versatile Duelist Prerequisite: Rogue Benefit: You gain proficiency with all one-handed, military heavy blades. If a rogue power requires you to wield a light blade, you can use that power with a one-handed heavy blade and can also deal your Sneak Attack damage while using a onehanded heavy blade with that power." Domanda: Se un potere che ha portata unicamente a distanza ed usa solo lame leggere, posso usare le lame pesanti per usare quel potere a distanza? perchè in teoria non le posso tirare le pesanti... e se anche fosse, non so nemmeno quanta gittata hanno...
Frozen Angel Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Mmh se seguiamo la regola lo specifico prevale sullo specifico mi sa che non ne veniamo a capo facilmente. Comuncque credo che le lame pesanti si possano benissimo lanciare non mi ricordo dove lo dica.
DB_Cooper Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Ciao! Beh, tecnicamente non avendo un'arma a distanza, non puoi usare nessuna lama pesante. In fondo non c'è contraddizione con le regole, nemmeno col criterio dello "specifico": il requisito di quei poteri è "ranged" weapon, categoria non reperibile tra le heavy blades.
adrew Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Beh quel RANGED WEAPON di fianco al nome è la portata del colpo, non l'arma che richiede. L'arma richiesta è scritta in "requisiti: lama leggera". Tuttavia il talento lo fa usare con lame pesanti, quindi il requisito è accettato. Resta il dilemma però: quel RANGED WEAPON indica che va usata la portata dell'arma a distanza per quel colpo... che portata di lancio posso avere con le lame pesanti? EDIT: Potrei aver risolto. Nel rules compendium c'è scritto che si possono improvvisare armi da lancio. E che se un'arma normale viene improvvisata da lancio, allora il suo dado diventa 1d4 per il tiro , indipendentemente da qualsiasi danno fa normalmente.
Crisc Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Purtroppo non puoi utilizzare un'arma improvvisata con un potere da ladro, visto che richiede determinate categorie di armi e le armi improvvisate non hanno nessuna categoria... Puoi usare quel talento insieme al potere da te citato solo nel caso potessi utilizzare una lama pesante militare che ha gittata... Purtroppo non ci sono armi così ^^
adrew Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Beh se uso un tridente, che è un'arma militare una mano con lancio pesante a range 3/6 1d8 danni e +2 competenza dovrebbe andare no? EDIT: no è una spear...xD Beh, andrò in giro con un pugnale nella mano minore per lanciarlo e una spada lunga nella pesante per la mischia xD Altrimenti nessun oggetto meraviglioso consigliato? Magari dei Guanti del Contenimento, che contengono il pugnale e lo tiro fuori quando serve XD Oppure il Fodero di Diamante, che ci tengo i pugnali e li tiro fuori come parte dell'azione di attacco.
DB_Cooper Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Beh quel RANGED WEAPON di fianco al nome è la portata del colpo, non l'arma che richiede. Non è vero. E' proprio il tipo di arma che richiede. Basta che guardi, oltre ai poteri da ladro, i poteri da ranger. Trovi scritto "Melee Weapon", "Ranged Weapon" o a scelta tra le due: è proprio il tipo di arma. 1
Messaggio consigliato