Vai al contenuto

Northkeep e l'alleanza oscura

Messaggio consigliato

Ciao a tutti

qualcuno sa darmi maggiori informazioni sulla storia di Northkeep e sulla caduta della città ad opera dell'alleanza oscura? sul manuale dell'ambientazione non sono riuscito a trovare nulla fuorché essa nasce nelle Terre Fredde; tuttavia nella storia delle Terre Fredde non si dice nulla su questo. Come al solito grazie!!Alè

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un copia/incolla di quel che avevo trovato tempo fa per la mia campagna. Ammetto di non ricordare le fonti (probabilmente manuali vari + FR Wiki).

Rovine di Northkeep

Le rovine più famose sono senza dubbio quelle del regno perduto di Northkeep (si parlava di Mare della Luna). Si tratta di un antico regno insulare posizionato nel centro-sud del mare, ora sprofondato negli abissi. Le leggende narrano che si trattasse di un potente e ricco regno magico dominato da umani, ma ambito da molte razze quali quella orchesca, goblinoide e così via. Il mito vuole che almeno 40.000 tra sciamani e stregoni di queste popolazioni si siano riuniti sulle sponde del Mare della Luna ad invocare simultaneamente le proprie divinità, le quali risposero alla chiamata con grande fastidio, falciando a migliaia i propri invocatori, ma poi esaudendo le loro richieste: fu così che la terra su cui poggiava la città venne a mancare, ed essa sprofondò nell'abisso.

Oggi, di tanto in tanto durante le notti nebbiose, si sente una campana suonare lenti e ripetuti colpi, udibili fino alle lontane coste di Hillsfar. Si vocifera si tratti degli spiriti tormentati e bisognosi di compagnia di quella civiltà perduta. Nessuno tuttavia ha avuto finora il coraggio di addentrarvisi, o di farlo riuscendo a tornare indietro.

Qualcosa mi dice che maggiori informazioni potrai trovarle su qualche manuale della seconda edizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa delle divinità non la sapevo..leggevo che la città era stata punita dalle divinità e che prima un esercito a cavallo di draghi aveva attaccato la città. ma questa misteriosa alleanza oscura è proprio oscura...mi inventerò qualcosa, dopo aver cercato su wiki

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto quello che mi hai mandato e devo dire che ci sono parecchie incongruenze con quello che avevo pensato. Forse però si riesce ancora a trovare qualche soluzione. Il problema è che i PG hanno già fatto un giro intorno alle rovine, che io gli ho presentato come poca roba, non sapendo che restassero ancora molte torri; hanno fatto un giro intorno alla torre della campana, intorno alla quale hanno trovato delle incisioni che raffigurano la storia dell'invasione e della distruzione di northkeep. In generale avevo pensato che al di sotto della torre vi fossero degli spiriti "buoni" condannati dalle divinità che hanno distrutto la città a vagare tra le rovine. Per questo suonano la campana nella speranza che qualcuno venga a liberarli. La chiave per farlo avevo pensato di collocarla nelle Terre Fredde, dove è sorta l'Alleanza Oscura (in modo da fargli fare un po' di esperienza e fargli fare un paio di livelli; attualmente sono di sesto). Inoltre si sono fatti l'idea che la popolazione gli stia nascondendo qualcosa e che nessuno vuole paralare dell'eventuale presenza di spiriti (un vecchio pescatore gli ha detto che le notti di luna piena si vedono delle grandi bolle salire a galla; stava ovviamente mentendo, per tenerli alla larga da quel posto, in quanto manca molto alla luna piena).

Ora ci sono alcuni problemi: come giustificare la presenza delle altre rovine di cui non ho detto nulla? in base a quello che mi hai mandato si potrebbe pensare che la sabbia le occulta spesso. Come collegare la presenza delle anime maledette a quella del lich? Per quanto riguarda gli attacchi dei non morti io aspetterei a farli accadere perchè non sono ancora del livello adeguato. Si potrebbe forse pensare che siano gli stessi pg a risvegliare la creatura; ma a questo punto come metterla con il portale? potrebbero essere gli stessi pg con quella chiave ad attivarlo? Per quanto mi sia stato molto utile trovare maggiori informazioni, hanno finito per mettermi un po' in difficoltà. Forse è meglio se continuo come l'avevo immaginata io dimenticandomi di tutte le belle info che mi hai mandato. Alè

Link al commento
Condividi su altri siti