Vai al contenuto

Evocazioni del Druido


Messaggio consigliato

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma è possibile che le evocazioni del druido siano così forti, per i livelli in cui vengono evocate?

A me non sembrano tanto sballate.

ma sopratutto, è possibile evocare più creature con più incantesimi, o al massimo posso avere un incantesimo di evocazione attivo?

Quella del pet singolo è roba da videogiochi, in ded evochi finchè hai incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

errore mio, comunque un ippogrifo comparato a un guerriero di pari livello gli tiene testa.. poi magari ne evochi due..

Ma mica tanto gli tiene testa. Un guerriero di pari livello ha in media più PF, più TPC, più CA e fa più danni. E poi evocare resta sempre un'azione di round completo, quindi fanno in tempo a colpirti e farti perdere l'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il round completo di un ippogrifo si è decisamente una bella cosa, il mio primo druido di livello 5(anche mio primo pg) evocava tanti ippogrifi ricordo XD.

Non credere cmq che evoca alleato naturale sia l'incantesimo più forte del mondo, ci sono cose molto più deleterie.

Certo è un buon incantesimo, ma il druido ha anche altri assi nella manica!! Non ti fossilizzare solo sulle evocazioni!!

Se non sbaglio però un ippogrifo con gli artigli ha +8 per colpire e fa 1d4+6 danni con aumentare evocazioni(vado a memoria perdonatemi se sbaglio), come può essere meno forte di un pg guerriero di livello 3?

Un guerriero di terzo poniamolo mezzorco con il +2 di forza, supponiamo che abbia un 18 alla forza, +2 arriva a 20.(Escludo oggetti magici +2, difficile trovarli di livello cosi basso, mi sembrerebbe assurdo un guerriero con più di 20 di forza a questi livelli).

Dunque il suo attacco base è 3+5=8 , come l'ippogrifo aumentato(con arma foc. il guerriero però arriva a +9), i danni con arma a 2 mani(proviamo il meglio) dunque se non sbaglio sono 1dx +7. Un colpo per round.

Il round completo di un ippogrifo mi sembra più devastante, o mi sbaglio??

Se ho sbagliato qualcosa nel mio conto fatemelo notare grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un guerriero considera anche un'arma perfetta e arma focalizzata, quindi il TPC sarà +10 e i danni 2d6+7 (con uno spadone), il che vuol dire una media di 14 danni a round. Un ippogrifo ha CA 15 quindi per colpirlo deve fare 5 o più. In due round se è fortunato lo fa fuori, altrimenti 3. Senza considerare il poderoso.

Un ippogrifo ha due attacchi con +8 (non considero il morso che tanto non colpisce mai), ma il guerriero medio con CA 19 (Des 12 e armatura completa) quindi lo colpisce solo con 11 o più, ergo ha meno della metà delle possibilità dell'avversario di colpire. E anche se colpisce fa in media 8 danni, quindi circa la metà del guerriero.

Insomma, fa la metà dei danni con la metà della possibilità di colpire. Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che considerare a lvl 3 un guerriero con

1) armatura completa

2) 20 forza

3) spadone perfetto

non è considerare un pg medio....

e poi comunque l'ippogrifo fa il doppio degli attacchi del guerriero (e considera che ha anche un 20% di colpire col morso....)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) armatura completa

...

3) spadone perfetto

Al 3°livello un guerriero dovrebbe avere 3000 mo in tasca. La completa viene sulle 1500, l'arma perfetta viene sulle 1000 (senza contare che potrebbe averla già dal liv 1) => stiamo considerando un guerriero medio.

2) 20 forza

Un qualsiasi guerriero è in graqdo di avere 18 alla forza come base, anche col point by. Vai a scegliere una razza con un modificatore di +2 alla forza (come il mezzorco di cui sopra). Vuoi fare l'umano? bene, avrai un talento in più e la possibilità di farti lanciare bull's strenght dal mago del gruppo che, tanto, avendo durata ore/liv te la casterà sempre a quel livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che considerare a lvl 3 un guerriero con

1) armatura completa

2) 20 forza

3) spadone perfetto

non è considerare un pg medio....

e poi comunque l'ippogrifo fa il doppio degli attacchi del guerriero (e considera che ha anche un 20% di colpire col morso....)

L'armatura completa e l'arma perfetta come già detto sono una cosa normale (con i soldi potrebbe anche avere un'armatura +1 e uno spadone perfetto che sono solo 350mo, ma ho lasciato perdere)

Se 20 in forza ti sembra troppo puoi anche considerare 18. Alla fine fa un danno in meno e colpisce con 6 o più, non mi sembra cambi granché.

L'ippogrifo fa il doppio degli attacchi ma con la metà della probabilità di colpire, quindi non vedo la differenza.

E il morso colpisce solo con 16 o più. Se consideri quello allora io considero 3 di poderoso. Gli basta comunque 9 o più per colpire (anche considerando For 18) e fa 2d6+12, quindi media 19 danni. In due round l'ippogrifo è bello che morto, anche tirando basso coi dadi dato che ha 31 pf.

Ah e tutto questo senza conisderare che se l'ippogrifo carica è costretto ad un solo attacco, mentre il guerriero ha un ulteriore +2 a colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo di un pg medio tutto qua...certo è che comunque vicino a pg di lvl 3 l'ippogrifo fa la sua porca figura. In un testa a testa se un evocazione riuscisse veramente a sconfiggere un PG beh allora o chi lo ha creato ha sbagliato qualcosa o è sbagliato il gioco in sé....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè il discorso del colpire non è proprio così, un Guerriero colpirà 3 volte su 4 (prendiamo 4 round) e l'Ippogrifo prenderà 4 volte su 8 più un morso. E già così è forte il problema principale è che nel frattempo il Druido può fare altro tipo un altro Ippogrifo, Lupi, incantesimi vari, menare lui stesso... insomma non mi sembra così male come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè il discorso del colpire non è proprio così, un Guerriero colpirà 3 volte su 4 (prendiamo 4 round) e l'Ippogrifo prenderà 4 volte su 8 più un morso. E già così è forte il problema principale è che nel frattempo il Druido può fare altro tipo un altro Ippogrifo, Lupi, incantesimi vari, menare lui stesso... insomma non mi sembra così male come cosa

Che il guerriero sia scarso lo si sapeva già :lol:

Si stava cercando di fare un paragone alla mortal kombat, 1vs1, guerriero vs cavallopennuto.

Poi, signori, stiam parlando di un incantesimo di 2°livello che perde di utilità mano a mano che si avanza.

Stiamo parlando di un incantesimo che per fare "tutti sti danni" richiede di essere pompato con ben due talenti (focalizzati su evocazione e aumentare evocazione)... insomma, io non lo vedo tutto 'sto scandalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo perfettamente con Maldazar (strano :P)

Inutile stare a qui a fare calcoli precisi sul combattimento. Si possono tirare in ballo mille se in proposito a favore di uno e dell'altro.

Il druido evoca e poi può fare altro. Però usa così uno dei suoi incantesimi più potenti. Un guerriero invece può in teoria fare quei danni e uccidere ippogrifi tutto il giorno, a patto che ci sia un chierico che lo curi.

Insomma, come dice Maldazar, non vedo tutto questo scandalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...