Magoselvaggio Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Bhè io non volevo dire che è uno scandalo, solo che non è così male come sembra. Cmq se ci si focalizza sulle evocazioni alla lunga quel talento non sarà sprecato, quando si evocheranno creature con 20 DV corrisponderà a 40 PF in più, non è poi così poco... insomma mi sembra abbastanza ponderato sui livelli, forse un tantino debole, magari se dava +6/+6 invece che +4/+4 era tutta un'altra storia, ma anche così non è male. Però certo non ti cambia la vita Visto che il Tread è aperto chiedo qui una mia curiosità: Oltre ai due talenti (che poi è uno) su citati, ci sono altri modi per rendere più potenti le evocazioni? Tipo farne di più con un solo incantesimo, o farle durare di più, o dare ancora più forza e costituzione... PS: Ho dovuto fare il doppio post perchè non potevo modificare l'ultimo, ma cmq avrei dovuto farlo lo stesso per uppare la discussione altrimenti non l'avrebbe vista nessuno
Simonoski Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Visto che il Tread è aperto chiedo qui una mia curiosità: Oltre ai due talenti (che poi è uno) su citati, ci sono altri modi per rendere più potenti le evocazioni? Tipo farne di più con un solo incantesimo, o farle durare di più, o dare ancora più forza e costituzione... PS: Ho dovuto fare il doppio post perchè non potevo modificare l'ultimo, ma cmq avrei dovuto farlo lo stesso per uppare la discussione altrimenti non l'avrebbe vista nessuno Per farle durare di più c'è la metamagia, vedi incantesimi estesi, poi incantesimi rapidi, però potresti lanciare rapidamente solo i livelli più bassi che evocano creature più deboli, quindi abbastanza inutile. Poi da qualche parte su non so che manuale c'è un talento che aumenta ulteriormente for e cos però non mi ricordo il nome perdonami.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Talenti interessanti per gli evocatori in tal senso sono Greenbound (Imperi Perduti di Faerun) e Ashbound (Eberron Campaign Setting)
Magoselvaggio Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Talenti interessanti per gli evocatori in tal senso sono Greenbound (Imperi Perduti di Faerun) e Ashbound (Eberron Campaign Setting) Scusa, non posso andare a cercarli, me li puoi citare per favore?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Greenbound Summoning Prerequisite: Ability to cast any summon nature's ally spell. Benefit: All animals that you summon using summon nature's ally acquire the the greenbound template for as long as the summoning spell lasts. Template: Creature type becomes "Plant (Augmented X)" HD becomes d8's +6 Natural Armor Gains a slam attack if it did not have one Size Damage Fine 1 Diminutive 1d2 Tiny 1d3 Small 1d4 Medium 1d6 Large 1d8 Huge 2d6 Gargantuan 2d8 Colossal 4d6 Gains spell-like abilities: at will- entangle, pass without trace, speak with plants; 1/day- wall of thorns. Caster level equals greenbound creature's character level (character level, not HD. So it includes any level adjustment, for example the +8 from this template!!). Save DC 10+spell level+greenbound creature's charisma modifier Gains damage reduction 10/magic and slashing A greenbound creature's natural weapons are treated as magic for the purposes of overcoming damage reduction. Fast healing 3 +4 Grapple Resistance to Cold and Electricity 10 Tremorsense 60' Abilities: +6 str, +2 dex, +4 con, +4 cha Skills: +16 Hide and Move Silently in forested areas Ashbound You have been trained in the druidic traditions of the Ashbound, seeing yourself as one of nature's avengers. You consider the use of arcane magic to be a vile and unnatural act. Prerequisite: Ability to spontaneously cast summon nature's ally Benefit: The duration of your summon nature's ally spells is doubled. Creatures summoned by those spells receive a +3 luck bonus on their attack rolls
Magoselvaggio Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Greenbound Summoning Prerequisite: Ability to cast any summon nature's ally spell. Benefit: All animals that you summon using summon nature's ally acquire the the greenbound template for as long as the summoning spell lasts. Template: Creature type becomes "Plant (Augmented X)" HD becomes d8's +6 Natural Armor Gains a slam attack if it did not have one Size Damage Fine 1 Diminutive 1d2 Tiny 1d3 Small 1d4 Medium 1d6 Large 1d8 Huge 2d6 Gargantuan 2d8 Colossal 4d6 Gains spell-like abilities: at will- entangle, pass without trace, speak with plants; 1/day- wall of thorns. Caster level equals greenbound creature's character level (character level, not HD. So it includes any level adjustment, for example the +8 from this template!!). Save DC 10+spell level+greenbound creature's charisma modifier Gains damage reduction 10/magic and slashing A greenbound creature's natural weapons are treated as magic for the purposes of overcoming damage reduction. Fast healing 3 +4 Grapple Resistance to Cold and Electricity 10 Tremorsense 60' Abilities: +6 str, +2 dex, +4 con, +4 cha Skills: +16 Hide and Move Silently in forested areas Ashbound You have been trained in the druidic traditions of the Ashbound, seeing yourself as one of nature's avengers. You consider the use of arcane magic to be a vile and unnatural act. Prerequisite: Ability to spontaneously cast summon nature's ally Benefit: The duration of your summon nature's ally spells is doubled. Creatures summoned by those spells receive a +3 luck bonus on their attack rolls Ommadonna! Il non plus ultra dell'evocatore! Su che manuali li trovo? e soprattutto esiste una traduzione in ita (per non capire fischi per fiaschi...)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Greenbound summoning è su Imperi Perduti di Faerun mentre Ashbound è nel Manuale di Ambientazione di Eberron (le pagine ora non me le ricordo e non posso controllarle) Visti i requisiti quasi elementari per ottenere i talenti sono veramente ottimi (a parte il piccolo dettaglio delle ambientazioni differenti) volendo potresti prenderli entrambi già al primo livello e al terzo avresti un druido che evoca per sei round 1d3 lupi greenbound (+6 armatura naturale,+6 FOR +2DEX +4CON +4CAR,riduzione danno 10/magico e tagliente, guarigione rapida 3,+4 a lottare,capacità magica tra cui intralciare a volontà) con inoltre un bonus di fortuna di +3 ai TpC direi che già non è male
Magoselvaggio Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Per rendere la cosa più fattibile si può evitare di prendere Ashbound e prendere Aumentare Evocazione, per un altro +4 For e +4 Cos... Perdi un totale di +1 al TxC, spendi un talento in più ma almeno è coerente e non odia i maghi
8SnAkE6 Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Greenbound summoning è su Imperi Perduti di Faerun mentre Ashbound è nel Manuale di Ambientazione di Eberron (le pagine ora non me le ricordo e non posso controllarle) Visti i requisiti quasi elementari per ottenere i talenti sono veramente ottimi (a parte il piccolo dettaglio delle ambientazioni differenti) volendo potresti prenderli entrambi già al primo livello e al terzo avresti un druido che evoca per sei round 1d3 lupi greenbound (+6 armatura naturale,+6 FOR +2DEX +4CON +4CAR,riduzione danno 10/magico e tagliente, guarigione rapida 3,+4 a lottare,capacità magica tra cui intralciare a volontà) con inoltre un bonus di fortuna di +3 ai TpC direi che già non è male Scusa ma non sono un po' troppo forti? Questi veramente fanno più male di un guerriero di lvl 3 altro che l'ippogrifo dell'altra discussione.....
KillerBee Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Ritornando al discorso dell'evoca alleato naturale troppo forte hai il mio pieno appoggio!!! nella scorsa campagna il druido del gruppo si vinceva i combattimenti da solo!!! usava evoca alleato naturale 4-5 per evocare più lupi crudeli a botta; che con aumentare evocazione erano bestioline da 59 pf, +13 Tpc e 1d8 +12 di danno! con 15 m di movimento li incollava agli incantatori nemici e li tirava giù come birilli, senza contare che di media ne faceva almeno 5-6 quasi ogni combattimento! (stiamo parlando di livelli inferiori al 10 cmq)
Maldazar Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 A fare i fetenti, si potrebbe anche prendere un livellino da chierico per avere lo scacciare... a quel punto, sai te che ridere a sparare evocazioni raddoppiate e/o massimizzate che neanche aumentano di slot?
Magoselvaggio Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 A fare i fetenti, si potrebbe anche prendere un livellino da chierico per avere lo scacciare... a quel punto, sai te che ridere a sparare evocazioni raddoppiate e/o massimizzate che neanche aumentano di slot? Scusa ma non ho capito, come?
Maldazar Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Scusa ma non ho capito, come? Classico giochetto con lo scacciare+metamagia divina su (incantesimi raddoppiati e/o incantesimi massimizzati) Metamagia divina si applica sugli incantesimi divini, quindi possiamo sfruttarla anche per le nostre evocazioni da druido.
Magoselvaggio Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Scusa perchè altrimenti la metamagia non si può applicare agli incantesimi divini? Cioè un mago/druido non può sfruttare i talenti di metamagia per applicarli anche agli incantesimi da druido?
Maldazar Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Scusa perchè altrimenti la metamagia non si può applicare agli incantesimi divini? Non è che "la metamagia non si applica ai divini", la metamagia la applichi a qualsiasi incantesimo tu voglia aumentando lo slot. Il trucchetto che dicevo prima sfrutta Divine Metamagic (applicabile solo agli incantesimi divini) per metamagizzare gli incantesimi da druido senza aumentarne lo slot, dato che l'aumento lo paghi spendendo tentativi di scacciare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Il vantaggio di ashbound è soprattutto il raddoppio della durata dell'evocazione per me non tanto il +3 di fortuna al TpC...
Maldazar Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Il vantaggio di ashbound è soprattutto il raddoppio della durata dell'evocazione Aggratis (=incantesimi estesi senza aumentare lo slot).
Magoselvaggio Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Il vantaggio di ashbound è soprattutto il raddoppio della durata dell'evocazione per me non tanto il +3 di fortuna al TpC... Aggratis (=incantesimi estesi senza aumentare lo slot). Avete ragione, me l'ero perso! Mmhhmhmhm bhè allora come si può fare a combinarli?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Trovare un master esageratamente permissivo? Fondere Faerun e Eberron tramite un bell'incantesimo epico o pun-pun?
Maldazar Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Se sei umano, al primo livello te li prendi tutti e due. Se puoi prendere un difetto, ti prindi quei due li e incantesimi focalizzati su evocazione. Se puoi prendere due difetti, ti prendi quei due li più incantesimi focalizzati ed aumentare evocazione (vanno a forza +10 e costituzione +8, tanto per dire). Altrimenti bisogna guardare fra le varianti del druido se c'è qualcosa che può tornare utile...
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