Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Trovare un master esageratamente permissivo?:D

Fondere Faerun e Eberron tramite un bell'incantesimo epico o pun-pun?:D

Se sei umano, al primo livello te li prendi tutti e due.

Se puoi prendere un difetto, ti prindi quei due li e incantesimi focalizzati su evocazione.

Se puoi prendere due difetti, ti prendi quei due li più incantesimi focalizzati ed aumentare evocazione (vanno a forza +10 e costituzione +8, tanto per dire).

Altrimenti bisogna guardare fra le varianti del druido se c'è qualcosa che può tornare utile...

Il problema l'ha centrato Alonewolf, non è questione di numero di talenti ma di ambientazioni.


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Greenbound summoning non è molto legato all'ambientazione, se lasciamo perdere quelle due righe sceme che dovrebbero descrivere da dove derivano le creature con il template.

Ashbound dice che sei stato addestrato dai druidi e che ora odi la magia arcana, sai che roba.

Poi comunque son talenti generali che non fanno riferimento a nessuna delle meccaniche caratteristiche che potrebbe possedere l'ambientazione.

Inviato

Greenbound summoning non è molto legato all'ambientazione, se lasciamo perdere quelle due righe sceme che dovrebbero descrivere da dove derivano le creature con il template.

Ashbound dice che sei stato addestrato dai druidi e che ora odi la magia arcana, sai che roba.

Poi comunque son talenti generali che non fanno riferimento a nessuna delle meccaniche caratteristiche che potrebbe possedere l'ambientazione.

Vabbè se me li fai usare tutti e due voglio giocare con te e fare il druido :)

Un'altra cosa: mettiamo che sono un mago/druido e poi gerofante arcano, ad un'ipotetico 12° lvl non potrei predere Ashbound perchè odio i maghi?

  • Supermoderatore
Inviato

Teoricamente se non vado errato dovresti odiare anche i chierici perchè gli Ashbound considerano ogni magia a parte quella druidica come "innaturale"

http://eberron.wikia.com/wiki/Druidic_sects

Ad ogni se io fossi il master e tu volessi giocarmi un gerofante arcano Ashbound te lo vieterei a livello interpretativo perchè dovresti ritenere te stesso un abominio contro natura :D

Inviato

Vabbè se me li fai usare tutti e due voglio giocare con te e fare il druido

Come master, io lascio libertà quasi totale ai pg per quanto riguarda incantesimi, oggetti, talenti, classi, etc. :yes:

Le limitazioni che impongo sono poche:

-Puoi prendere ogni talento/classe/cdp/etc che ti pare, basta che questi non siano strettamente legati ad un'ambientazione in conflitto con quella giocata.

-Non puoi prendere oggetti/classi/etc che sfruttano regole diverse da quelle usate dal master (es. non si possono prendere robe basate sulla depravazione/disfacimento).

-BoED e BoVD sono quasi totalmente inutilizzabili.

-Se vuoi giocare una classe orientaleggiante (vedi samurai, wu jen, shugenja o robe simili), mi devi cambiare il nome della classe e delle capacità. Motivazione? al master da il vomito il concept orientale :lol:

Per il resto, ognuno fa quel ce gli pare.

Un'altra cosa: mettiamo che sono un mago/druido e poi gerofante arcano, ad un'ipotetico 12° lvl non potrei predere Ashbound perchè odio i maghi?

Regolisticamente parlando, puoi prendere quel talento anche se sei druido/mago/chierico.

Teoricamente se non vado errato dovresti odiare anche i chierici perchè gli Ashbound considerano ogni magia a parte quella druidica come "innaturale"

Pardon, mi son limitato alla descrizione del talento.

Inviato

Teoricamente se non vado errato dovresti odiare anche i chierici perchè gli Ashbound considerano ogni magia a parte quella druidica come "innaturale"

http://eberron.wikia.com/wiki/Druidic_sects

Ad ogni se io fossi il master e tu volessi giocarmi un gerofante arcano Ashbound te lo vieterei a livello interpretativo perchè dovresti ritenere te stesso un abominio contro natura :D

Ok sono un abominio ed odio me stesso ma lo faccio solo perchè nel mondo la legge di Obad-Hai prevalga su tutte le altre insignificanti divinità :D

Come master, io lascio libertà quasi totale ai pg per quanto riguarda incantesimi, oggetti, talenti, classi, etc. :yes:

Le limitazioni che impongo sono poche:

-Puoi prendere ogni talento/classe/cdp/etc che ti pare, basta che questi non siano strettamente legati ad un'ambientazione in conflitto con quella giocata.

-Non puoi prendere oggetti/classi/etc che sfruttano regole diverse da quelle usate dal master (es. non si possono prendere robe basate sulla depravazione/disfacimento).

-BoED e BoVD sono quasi totalmente inutilizzabili.

-Se vuoi giocare una classe orientaleggiante (vedi samurai, wu jen, shugenja o robe simili), mi devi cambiare il nome della classe e delle capacità. Motivazione? al master da il vomito il concept orientale :lol:

Per il resto, ognuno fa quel ce gli pare.

Regolisticamente parlando, puoi prendere quel talento anche se sei druido/mago/chierico.

Pardon, mi son limitato alla descrizione del talento.

Bene, quando lo apri il tread per la campagna PBF? ;)

Inviato

Greenbound è spettacolare, ma il tipo delle tue evocazioni diventa "pianta",

il solo "crescita animale" secondo me da vantaggi maggiori di quelli del template, ed è un buff di 4 livello, se si gioca una campagna che arriva a livelli altini forse sarebbe meglio non prenderlo quel talento, se si tratta di una campagna a livelli medio-bassi (o se come stile di gioco si preferisce evocare e poi solo blastare o buttarsi in mischia senza filarsi le robe appena evocate) allora è un must.

Inviato

Greenbound è spettacolare, ma il tipo delle tue evocazioni diventa "pianta",

il solo "crescita animale" secondo me da vantaggi maggiori di quelli del template, ed è un buff di 4 livello, se si gioca una campagna che arriva a livelli altini forse sarebbe meglio non prenderlo quel talento, se si tratta di una campagna a livelli medio-bassi (o se come stile di gioco si preferisce evocare e poi solo blastare o buttarsi in mischia senza filarsi le robe appena evocate) allora è un must.

Perchè qual'è il problema se diventa "pianta" ?

Inviato

Non hanno più effetto i buff relativi agli animali come crescita animale e avatar della natura e la cosa potrebbe portare svantaggi se si punta sul buffaggio delle creature evocate

Inviato

il tipo della creatura influenzata da crescita animale o i mille altri buff del druido veramente buoni deve essere animale, se è pianta il buff non funzionano

e comunque qualcosina di buono tipo i vari bite of... funziona ancora,

in conclusione se si vuole fare il druido god allora il talento è utilissimo perche evochi e poi passi il tuo tempo debuffando o costruendo muri o cose del genere, se si vuole fare il druido evocatore puro allora meglio evitare, per esempio vabbe che si tratta di un inc di 9°, ma evocare qualcosa di veramente possente e poi sparargli "avatar della natura" rende la nostra creaturina devastante

edit: anticipato.

Inviato

Non hanno più effetto i buff relativi agli animali come crescita animale e avatar della natura e la cosa potrebbe portare svantaggi se si punta sul buffaggio delle creature evocate

il tipo della creatura influenzata da crescita animale o i mille altri buff del druido veramente buoni deve essere animale, se è pianta il buff non funzionano

e comunque qualcosina di buono tipo i vari bite of... funziona ancora,

in conclusione se si vuole fare il druido god allora il talento è utilissimo perche evochi e poi passi il tuo tempo debuffando o costruendo muri o cose del genere, se si vuole fare il druido evocatore puro allora meglio evitare, per esempio vabbe che si tratta di un inc di 9°, ma evocare qualcosa di veramente possente e poi sparargli "avatar della natura" rende la nostra creaturina devastante

edit: anticipato.

Avatar della natura non so nemmeno cosa sia (immagino un'incantesimo :)), per quanto riguarda cose tipo Forza del Toro? Non funziona nemmeno quello? E se lancio una cosa tipo crescita vegetale?

Inviato

Avatar della natura non so nemmeno cosa sia

è un incantesimo, dovrebbe trovarsi sul complete divine.

per quanto riguarda cose tipo Forza del Toro? Non funziona nemmeno quello? E se lancio una cosa tipo crescita vegetale?

Forza del toro funziona, crescita vegetale non mi ricordo cosa fa.

In linea di massima, cambiando il tipo da "animale" a "vegetale", non funzionano gli incantesimi che hanno come bersaglio un animale, tutti gli altri funzionano normalmente.

Inviato

è un incantesimo, dovrebbe trovarsi sul complete divine.

Forza del toro funziona, crescita vegetale non mi ricordo cosa fa.

In linea di massima, cambiando il tipo da "animale" a "vegetale", non funzionano gli incantesimi che hanno come bersaglio un animale, tutti gli altri funzionano normalmente.

Ok grazie.

Per Crescita Vegetale come non detto sono andato a rileggerla, alla fine dice: Questo incantesimo non ha effetto sulle creature vegetali. :D

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...