Magoselvaggio Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Trovare un master esageratamente permissivo? Fondere Faerun e Eberron tramite un bell'incantesimo epico o pun-pun? Se sei umano, al primo livello te li prendi tutti e due. Se puoi prendere un difetto, ti prindi quei due li e incantesimi focalizzati su evocazione. Se puoi prendere due difetti, ti prendi quei due li più incantesimi focalizzati ed aumentare evocazione (vanno a forza +10 e costituzione +8, tanto per dire). Altrimenti bisogna guardare fra le varianti del druido se c'è qualcosa che può tornare utile... Il problema l'ha centrato Alonewolf, non è questione di numero di talenti ma di ambientazioni.
Maldazar Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Greenbound summoning non è molto legato all'ambientazione, se lasciamo perdere quelle due righe sceme che dovrebbero descrivere da dove derivano le creature con il template. Ashbound dice che sei stato addestrato dai druidi e che ora odi la magia arcana, sai che roba. Poi comunque son talenti generali che non fanno riferimento a nessuna delle meccaniche caratteristiche che potrebbe possedere l'ambientazione.
Magoselvaggio Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Greenbound summoning non è molto legato all'ambientazione, se lasciamo perdere quelle due righe sceme che dovrebbero descrivere da dove derivano le creature con il template. Ashbound dice che sei stato addestrato dai druidi e che ora odi la magia arcana, sai che roba. Poi comunque son talenti generali che non fanno riferimento a nessuna delle meccaniche caratteristiche che potrebbe possedere l'ambientazione. Vabbè se me li fai usare tutti e due voglio giocare con te e fare il druido Un'altra cosa: mettiamo che sono un mago/druido e poi gerofante arcano, ad un'ipotetico 12° lvl non potrei predere Ashbound perchè odio i maghi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Teoricamente se non vado errato dovresti odiare anche i chierici perchè gli Ashbound considerano ogni magia a parte quella druidica come "innaturale" http://eberron.wikia.com/wiki/Druidic_sects Ad ogni se io fossi il master e tu volessi giocarmi un gerofante arcano Ashbound te lo vieterei a livello interpretativo perchè dovresti ritenere te stesso un abominio contro natura
Maldazar Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Vabbè se me li fai usare tutti e due voglio giocare con te e fare il druido Come master, io lascio libertà quasi totale ai pg per quanto riguarda incantesimi, oggetti, talenti, classi, etc. Le limitazioni che impongo sono poche: -Puoi prendere ogni talento/classe/cdp/etc che ti pare, basta che questi non siano strettamente legati ad un'ambientazione in conflitto con quella giocata. -Non puoi prendere oggetti/classi/etc che sfruttano regole diverse da quelle usate dal master (es. non si possono prendere robe basate sulla depravazione/disfacimento). -BoED e BoVD sono quasi totalmente inutilizzabili. -Se vuoi giocare una classe orientaleggiante (vedi samurai, wu jen, shugenja o robe simili), mi devi cambiare il nome della classe e delle capacità. Motivazione? al master da il vomito il concept orientale Per il resto, ognuno fa quel ce gli pare. Un'altra cosa: mettiamo che sono un mago/druido e poi gerofante arcano, ad un'ipotetico 12° lvl non potrei predere Ashbound perchè odio i maghi? Regolisticamente parlando, puoi prendere quel talento anche se sei druido/mago/chierico. Teoricamente se non vado errato dovresti odiare anche i chierici perchè gli Ashbound considerano ogni magia a parte quella druidica come "innaturale" Pardon, mi son limitato alla descrizione del talento.
Magoselvaggio Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Teoricamente se non vado errato dovresti odiare anche i chierici perchè gli Ashbound considerano ogni magia a parte quella druidica come "innaturale" http://eberron.wikia.com/wiki/Druidic_sects Ad ogni se io fossi il master e tu volessi giocarmi un gerofante arcano Ashbound te lo vieterei a livello interpretativo perchè dovresti ritenere te stesso un abominio contro natura Ok sono un abominio ed odio me stesso ma lo faccio solo perchè nel mondo la legge di Obad-Hai prevalga su tutte le altre insignificanti divinità Come master, io lascio libertà quasi totale ai pg per quanto riguarda incantesimi, oggetti, talenti, classi, etc. Le limitazioni che impongo sono poche: -Puoi prendere ogni talento/classe/cdp/etc che ti pare, basta che questi non siano strettamente legati ad un'ambientazione in conflitto con quella giocata. -Non puoi prendere oggetti/classi/etc che sfruttano regole diverse da quelle usate dal master (es. non si possono prendere robe basate sulla depravazione/disfacimento). -BoED e BoVD sono quasi totalmente inutilizzabili. -Se vuoi giocare una classe orientaleggiante (vedi samurai, wu jen, shugenja o robe simili), mi devi cambiare il nome della classe e delle capacità. Motivazione? al master da il vomito il concept orientale Per il resto, ognuno fa quel ce gli pare. Regolisticamente parlando, puoi prendere quel talento anche se sei druido/mago/chierico. Pardon, mi son limitato alla descrizione del talento. Bene, quando lo apri il tread per la campagna PBF?
indifferent_sun Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Greenbound è spettacolare, ma il tipo delle tue evocazioni diventa "pianta", il solo "crescita animale" secondo me da vantaggi maggiori di quelli del template, ed è un buff di 4 livello, se si gioca una campagna che arriva a livelli altini forse sarebbe meglio non prenderlo quel talento, se si tratta di una campagna a livelli medio-bassi (o se come stile di gioco si preferisce evocare e poi solo blastare o buttarsi in mischia senza filarsi le robe appena evocate) allora è un must.
Magoselvaggio Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Greenbound è spettacolare, ma il tipo delle tue evocazioni diventa "pianta", il solo "crescita animale" secondo me da vantaggi maggiori di quelli del template, ed è un buff di 4 livello, se si gioca una campagna che arriva a livelli altini forse sarebbe meglio non prenderlo quel talento, se si tratta di una campagna a livelli medio-bassi (o se come stile di gioco si preferisce evocare e poi solo blastare o buttarsi in mischia senza filarsi le robe appena evocate) allora è un must. Perchè qual'è il problema se diventa "pianta" ?
chacho2 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Non hanno più effetto i buff relativi agli animali come crescita animale e avatar della natura e la cosa potrebbe portare svantaggi se si punta sul buffaggio delle creature evocate
indifferent_sun Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 il tipo della creatura influenzata da crescita animale o i mille altri buff del druido veramente buoni deve essere animale, se è pianta il buff non funzionano e comunque qualcosina di buono tipo i vari bite of... funziona ancora, in conclusione se si vuole fare il druido god allora il talento è utilissimo perche evochi e poi passi il tuo tempo debuffando o costruendo muri o cose del genere, se si vuole fare il druido evocatore puro allora meglio evitare, per esempio vabbe che si tratta di un inc di 9°, ma evocare qualcosa di veramente possente e poi sparargli "avatar della natura" rende la nostra creaturina devastante edit: anticipato.
Magoselvaggio Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Non hanno più effetto i buff relativi agli animali come crescita animale e avatar della natura e la cosa potrebbe portare svantaggi se si punta sul buffaggio delle creature evocate il tipo della creatura influenzata da crescita animale o i mille altri buff del druido veramente buoni deve essere animale, se è pianta il buff non funzionano e comunque qualcosina di buono tipo i vari bite of... funziona ancora, in conclusione se si vuole fare il druido god allora il talento è utilissimo perche evochi e poi passi il tuo tempo debuffando o costruendo muri o cose del genere, se si vuole fare il druido evocatore puro allora meglio evitare, per esempio vabbe che si tratta di un inc di 9°, ma evocare qualcosa di veramente possente e poi sparargli "avatar della natura" rende la nostra creaturina devastante edit: anticipato. Avatar della natura non so nemmeno cosa sia (immagino un'incantesimo ), per quanto riguarda cose tipo Forza del Toro? Non funziona nemmeno quello? E se lancio una cosa tipo crescita vegetale?
Maldazar Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Avatar della natura non so nemmeno cosa sia è un incantesimo, dovrebbe trovarsi sul complete divine. per quanto riguarda cose tipo Forza del Toro? Non funziona nemmeno quello? E se lancio una cosa tipo crescita vegetale? Forza del toro funziona, crescita vegetale non mi ricordo cosa fa. In linea di massima, cambiando il tipo da "animale" a "vegetale", non funzionano gli incantesimi che hanno come bersaglio un animale, tutti gli altri funzionano normalmente.
Magoselvaggio Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 è un incantesimo, dovrebbe trovarsi sul complete divine. Forza del toro funziona, crescita vegetale non mi ricordo cosa fa. In linea di massima, cambiando il tipo da "animale" a "vegetale", non funzionano gli incantesimi che hanno come bersaglio un animale, tutti gli altri funzionano normalmente. Ok grazie. Per Crescita Vegetale come non detto sono andato a rileggerla, alla fine dice: Questo incantesimo non ha effetto sulle creature vegetali.
indifferent_sun Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 comunque mi sono sbagliato sopra, i vari "bite of" hanno range "personale" e quindi ci puoi pompare solo il druido e il compagno animale, niente evocazioni. ed errore numero 2, crescita animale è di 5 livello non 4
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora