Darkthrone Inviata 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviata 6 Gennaio 2011 Allora... Nella mia campagna, i giocatori si ritrovano in un villaggio nel Nord di Faerun. In pratica questa città è governata da un nobile apparentemente gentile e disponibile, amante dell'arte e ripugnato dalla guerra. Mentre i giocatori sono nel bosco per una missione secondaria, il villaggio viene assediato. Questo accadra altre volte e a capo di questi saccheggiatori vi è un potente guerriero chiamato Il Barone Sanguinario. Seguendo la trama (dovranno esplorare un bosco setacciando un tempio abbandonato e valicare le montagne alla ricerca di un saggio Gigante delle Rocce.) i giocatori scopriranno che il nobile locale e il Barone Sanguinario sono in combutta, e che il primo permette all'altro di saccheggiare il villaggio in cambio di denaro (Che al barone risulta inutile). Il barone risiede in una cittadella abbandonata e assalta il villaggio seguito da centinaia di soldati. Io mi chiedevo, che mostri posso utilizzare come soldati del barone? Io avevo pensato a goblin ma mi sono sembrati inadatti a cavalcare e a indossare armature; voi cosa dite? (E' la prima campagna con nuovi personaggi, quindi di lv 1.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Ma 'sto barone sanguinario è un goblin/hobgoblin/goblinoide anche lui o è di un'altra razza? Di che livello stiamo parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darkthrone Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Anche quello è un problema. Io subito avevo immaginato un grosso e spietato orco. I giocatori saranno solo di lv 1, passeranno al 2 durante la campagna probabilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Allora un orco o mezz'orco con 2-3 livelli da barbaro è già abbastanza, soprattutto se ha degli sgherri al seguito. 100 soldati mi sembrano tanti da affrontare, quindi userei al goblini con qualche hobgoblin. Anche il barone potrebbe volendo essere un hobgoblin così chiamato perché colto ed elegante...insomma che si comporta come un nobile umano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darkthrone Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Non devono affrontarne 100, a meno che non vogliano usare i muscoli al posto del cervello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Ho gestito una situazione simile ma con personaggi di secondo. E' filato tutto liscio con gnoll + iene; però forse se sono di primo è meglio mettere orchi, goblin e hobgoblin; magari dai qualche livello combattente, ranger e ladro a qualcuno di loro; magari barbaro a qualche capoccia al vice del boss. Ti assicuro che hai primi livelli è un avversario alquanto temibile. poi dipende sempre da chi è composto il gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zakalwe Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 altrimenti coboldi e qualcuno che li tenga per le cosidette con qualcosa in modo che possa spaventarli e/o ricattarli, magari un umano frustrato e ancor più crudele, costretto dal nobile a questo compito schifoso...anche i coboldi se ben usati funzionano...o i goblin...se li vuoi far cavalcare ci metti dei lupi o dei mastini et voilà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darkthrone Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Penso userò i coboldi, danno l'idea dei piccoli schiavetti crudeli costretti da qualcuno più forte di loro. Come cavalcatura userò mastini e forse qualche bestia crudele per il Barone, così avrò: Un primo boss che sarà la cavalcatura del barone, un secondo boss che sarà il nobile della città e per ultimo il barone stesso. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato