Simonoski Inviata 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviata 6 Gennaio 2011 Salve a tutti. Nelle mie notti insonni ho pensato all'idea di un pg che porta malattie, epidemie, grandi epidemie. Insomma un untore!! Magari che utilizza bene anche qualche veleno qua e la. Inizialmente avevo pensato ad un druido/rinnegato/mago cancrena. Guardando i manuali mi sono poi reso conto che è improponibile, troppi talenti da consumare, senza contare che un rinnegato deve distruggere i boschi per lanciare incantesimi.. Se boschi non ce ne stanno ?? Se sono in un dungeon?? Troppo da png il rinnegato... Dunque voi avete altre idee?? D'accordo il mago cancrenoso, però non salire da incantatore nemmeno parzialmente non mi va giù.... Insomma vorrei un pg che qualche incantesimo lancia, ma che sopratutto usa veleni e malattie. Magari prendendo due cdp, una che mi fa aumentare velocemente di livello di incantore e incantesimi(come il rinnegato che sarebbe arrivato a castare inc da rinnegato di 9), l'altra il mago cancrenoso o se conoscete di meglio ok! Datemi voi una mano!! Manuali da usare tutti quelli in Italiano,e non pensate ad un gruppo in cui metterlo(sarebbe alquanto strano), era solo per fare un pg ben caratterizzato, ma che qualcosina sappia fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Puoi provare con Guerriero / Ladro / Sacerdote-Ur / Mago Cancrena, dovresti starci, ad occhio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Se hai accesso a Nephandum potresti pensare ad un Impuro (cdp molto bellina), altrimenti si potrebbe pensare ad un talontar brightlord (unapprochable east). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 potresti combinare il mago cancrena come suggeritoti con il rinnegato del perfetto sacerdote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 potresti combinare il mago cancrena come suggeritoti con il rinnegato del perfetto sacerdote Leggi un pò la seconda riga del primo post... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 potresti combinare il mago cancrena come suggeritoti con il rinnegato del perfetto sacerdote Lo pensavo pure io, potresti mettermi giù la successione ? Del tipo quando prendere le classi, i talenti etc? Mi faresti un favore, la trovo un pò pesante però cm costruzione, proprio per i motivi sopra citati. @Iruel: carina la tua, potresti mettermi anche tu una specie di successione?? Sempre se nn vi è di troppo impegno eh! Grazie:). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 @Iruel: carina la tua, potresti mettermi anche tu una specie di successione?? Allora, direi Ex-Chierico 1/ Monaco 2/ Guerriero 2/ Sacerdote-Ur 5/ Mago Cancrena 10 se preferisci privilegiare il Mago Cancrena; Ex-Chierico 1/ Monaco 2/ Guerriero 2/ Sacerdote-Ur 9/ Mago Cancrena 6 se vuoi lanciare incantesimi di 9° livello e capacità carine da Mago Cancrena. Per i talenti, direi che sono tutti o quasi (ad occhio) occupati dai prerequisiti delle CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Non capisco il perchè del chierico... per le conoscenze (che ha anche il monaco)? per i TS (che ha anche il monaco)? per Bluff (che arriveresti ad avere col potere di dominio)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Per il +2 al TS Tempra (altrimenti niente Mago Cancrena) e, come hai sottolineato, per Raggirare, indispensabile per l'Ur-Priest. Se c'è qualcosa di meglio e me ne sono scordato per via dell'ora, dimmi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carantil Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Non so, se vuoi cavartela anche coi veleni, qualche livello da assassino non mi sembra buttato via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Secondo me un chierico necromante /volendo anche assassino, con contagio e uso/creazione dei veleni non sifgurerebbe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Secondo me un chierico necromante /volendo anche assassino Ti perdi la progressione degli incantesimi. con contagio Contagio lascialo stare, davvero. Contagio è un incantesimo da contatto in cac (problema), che con un TS sulla Tempra non fa una mazza (problema) e che concede tiri salvezza successivi a CD ridicole (problema). uso/creazione dei veleni I veleni, lasciando stare il primo livello, non servono a niente. Ce n'è uno solo di moderatamente buono, credo che si trovi sul book of vile darkness. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Ti perdi la progressione degli incantesimi. Contagio lascialo stare, davvero. Contagio è un incantesimo da contatto in cac (problema), che con un TS sulla Tempra non fa una mazza (problema) e che concede tiri salvezza successivi a CD ridicole (problema). I veleni, lasciando stare il primo livello, non servono a niente. Ce n'è uno solo di moderatamente buono, credo che si trovi sul book of vile darkness. Pessima proposta insomma la mia...scusate! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musashi Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 potresti prenderti gli archetipi necropolitan e swarm-shifter del liber mortis (il nome preciso in italiano non lo conosco ): - non richiedono modificatori di livello quindi non ne risenti al caster level (o almeno così è scritto in una discussione che ho cercato nel forum), anche se il rituale per diventare necropolitan ti fa perdere un livello, ma quello poi lo recuperi. - le CD per le malattie e/o i veleni (se scegli più di una forma) aumentano con il progredire dei dadi vita, e puoi aumentarle ulteriormente alzando il tuo punteggio di carisma e prendendo il talento ability focus del manuale dei mostri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vodia Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Se mastichi l'inglese, fra le CdP di questo manuale (purtroppo non-Wizards), c'è il Plaguebearer che dovrebbe fare al caso tuo (ti ho linkato la pagina con l'indice, anziché direttamente quella delle CdP, perché magari potresti trovare interessante anche il resto del manuale... Beh, per me, almeno, è stato così)... Potresti basarlo anche sulla variante Undead Apotheosis del Mago Necromante riportata su Unearthed Arcana (ha senso che, un pg di quel genere, sia più resistente a certe schifezze)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Allora, direi Ex-Chierico 1/ Monaco 2/ Guerriero 2/ Sacerdote-Ur 5/ Mago Cancrena 10 se preferisci privilegiare il Mago Cancrena; Ex-Chierico 1/ Monaco 2/ Guerriero 2/ Sacerdote-Ur 9/ Mago Cancrena 6 se vuoi lanciare incantesimi di 9° livello e capacità carine da Mago Cancrena. Per i talenti, direi che sono tutti o quasi (ad occhio) occupati dai prerequisiti delle CdP. Grazie, ma non riesco ad accedere all'Ur priest prima del livello 5 ?? Non so, esempio ottenendo raggirare da qualche dominio del chierico?? Mi ispira Ur priest+mago cancrena, magari no nè il top dei top, però per me non sfigura nemmeno troppo. Grazie a tutti delle risposte cmq!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Grazie, ma non riesco ad accedere all'Ur priest prima del livello 5 ?? No, questo è impossibile. L'Ur priesta ha, fra i prerequisiti, Knowledge (religion) 8. Il minimo livello per avere 8 gradi in un'abilità è il 5°, appunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 No, questo è impossibile. L'Ur priesta ha, fra i prerequisiti, Knowledge (religion) 8. Il minimo livello per avere 8 gradi in un'abilità è il 5°, appunto Devono essere quindi 8 punti abilità spesi in quella specifica abilità?? Non posso arrivarci con cose come abilità foc, oppure con esempio 6 punti + 2 per int alta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vodia Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Non credo, perché richiede 8 GRADI, non MODIFICATORE +8... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Non credo, perché richiede 8 GRADI, non MODIFICATORE +8... Giusto. Richiede gradi spesi specificatamente per aumentare quella data abilità fino al livello 8, non richiede un modificatore complessivo di +8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato