Vodia Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 potresti prenderti gli archetipi necropolitan e swarm-shifter del liber mortis (il nome preciso in italiano non lo conosco ): - non richiedono modificatori di livello quindi non ne risenti al caster level (o almeno così è scritto in una discussione che ho cercato nel forum), anche se il rituale per diventare necropolitan ti fa perdere un livello, ma quello poi lo recuperi. - le CD per le malattie e/o i veleni (se scegli più di una forma) aumentano con il progredire dei dadi vita, e puoi aumentarle ulteriormente alzando il tuo punteggio di carisma e prendendo il talento ability focus del manuale dei mostri Il Necropolitan è, in pratica, un Lich neutrale... non ce lo vedo a spargere malattie in giro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Il Necropolitan è, in pratica, un Lich neutrale... No, il necropolitano è una cosa totalmente diversa dal lich. Un lich è un potente incantatore, arcano o divino, che sfrutta questo suo potere per prolungarsi la vita fino a tempo indeterminato. Un necropolitano è una qualsiasi persona benestante (servono 1000mo) che sceglie la via della crucimigrazione per estendersi la vita fino a tempo indeterminato. Questo a livello di ruolo, a livello di regole sono ancora più diversi: -il lich aumenta le caratteristiche, ha la presenza terrificante (mi pare), il tocco paralizzante, la resistenza allo scacciare (mi pare) e il problema/pregio del filatterio -il necropolitano è un non morto con la possibilità di applicare la crucimigrazione a chiunque gli offra 1000mo, stop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vodia Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 No, il necropolitano è una cosa totalmente diversa dal lich. Un lich è un potente incantatore, arcano o divino, che sfrutta questo suo potere per prolungarsi la vita fino a tempo indeterminato. Un necropolitano è una qualsiasi persona benestante (servono 1000mo) che sceglie la via della crucimigrazione per estendersi la vita fino a tempo indeterminato. Questo a livello di ruolo, a livello di regole sono ancora più diversi: -il lich aumenta le caratteristiche, ha la presenza terrificante (mi pare), il tocco paralizzante, la resistenza allo scacciare (mi pare) e il problema/pregio del filatterio -il necropolitano è un non morto con la possibilità di applicare la crucimigrazione a chiunque gli offra 1000mo, stop. Stavo semplificando (ovvio che è depotenziato, altrimenti non avrebbe ML 0, ma comunque mi pare una buona alternativa per un pg/png non malvagio [tanto più che, l'esempio fatto sul manuale, è proprio quello di un mago])... Quello che intendevo è che, visto l'allineamento (Neutrale Puro), non mi sembrava adatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Stavo semplificando (ovvio che è depotenziato, altrimenti non avrebbe ML 0 Ripeto, il necropolitano non è un lich "depotenziato", è una cosa diversa. [tanto più che, l'esempio fatto sul manuale, è proprio quello di un mago] Questo non centra niente, anche un barbaro (l'esatto contrario di un mago) è perfettamente in grado di diventare necropolitano (anche se non ci guadagnerebbe, perdendo la cos e quindi i round bonus per l'ira), ma non è capace (salvo multiclassamenti) di diventare un lich. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vodia Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Ripeto, il necropolitano non è un lich "depotenziato", è una cosa diversa. Questo non centra niente, anche un barbaro (l'esatto contrario di un mago) è perfettamente in grado di diventare necropolitano (anche se non ci guadagnerebbe, perdendo la cos e quindi i round bonus per l'ira), ma non è capace (salvo multiclassamenti) di diventare un lich. Ok, appurato che devo essere più precisa, che farei meglio a non scrivere tutto quanto mi passa per la testa (quelle due parentesi sono nate così) e che a me interessa soprattutto come archetipo sostitutivo... Lo hai capito che il punto era un altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musashi Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Quello che intendevo è che, visto l'allineamento (Neutrale Puro), non mi sembrava adatto... ad essere neutrale puro è il personaggio di default sul manuale, ma questo non vuol dire che lo debba essere chiunque acquisisca l'archetipo, mi pare (ovviamente avrebbe poco senso farlo legale buono, ma il concetto è quello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vodia Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 ad essere neutrale puro è il personaggio di default sul manuale, ma questo non vuol dire che lo debba essere chiunque acquisisca l'archetipo, mi pare (ovviamente avrebbe poco senso farlo legale buono, ma il concetto è quello) P***... Ho sott'occhio il manuale (o meglio, la sua versione pdf), e devo ammettere che hai ragione: l'archetipo in sé non impone alcun allineamento... Vabbè, fate conto che io non abbia scritto nulla... '' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 No, questo è impossibile.Non esattamente; attraverso il talento Primary Conctact (Cityscape) è possibile avere 8 gradi al 4° livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Non esattamente; attraverso il talento Primary Conctact (Cityscape) è possibile avere 8 gradi al 4° livello Boia... e chi lo conosceva? Vale solo per Conoscenze (religioni) o è possibile applicarlo anche ad altre abilità? Mi si apre un mondo nuovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 E' un talento (imho ignobile) che conferisce istantaneamente al personaggio un grado extra in un'abilità, anche se questo dovesse portarlo ad eccedere il limite. Se abbinato alla variante del retraining, può generare simpatici abusi nella costruzione di personaggi con CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato