Gerbit Inviata 7 Gennaio 2011 Segnala Inviata 7 Gennaio 2011 Scusatemi tutti, ma vi parla un master che si è decisamente rotto di fare dungeon tiles a mano o stamparne di prefatti. Pur immaginando che ci siano discussioni similil a questa, vi chiedo comunque: esiste un programma(o una tecnica) per costruire dungeon tiles personalizzati al massimo(ossia non pezzi di tiles attaccati) che stampati vengono a grandezza normale(vedi fine guida del master)?
Biomaster Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 noi usiamo 4 fogli a4 scocciati su cui e' stata disegnata una griglia, un pannello di plexiglas da poggiare sopra, e un pennarello indelebile su cui disegnare la mappa. facile, rapido e chiaro. per cancellare serve l'alcool. alternativamente puoi usare i pennarelli ad acqua ciao!
Ignifugo Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 io uso cartoncino su cui ho disegnato la griglia china. Scelgo il colore in base al campo di battaglia e ci disegno i dettagli a matita
Sniper Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Se ti interessano sistemi "informatici" c'è questo... Link... ;)
gandalf88bis Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 io uso un pannello lucido bianco (tipo quelli per le lavagne bianche tipiche dei nerd e delle università) su cui ho tracciato il reticolo quadrettato con un pennarello indelebile. Uso come pennarelli per tracciare il terreno di volta in volta i pennarelli per lavagne bianche che vanno benissimo (ci sono di quattro colori: nero, blu, rosso e verde. si vocifera anche il giallo ma non l'ho mai visto). Sconsiglio programmi su cui perderci la vita perchè tanto il bello del GDR è immaginarsi le cose il più possibile: meno particolari ci sono meglio è.
Sevial Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Io uso una cornice a vetro come suggerito in questo post: http://www.dragonslair.it/forum/threads/45149-Mappa-quadrettata-economica-e-resistente Se abbastanza grande può essere usata come se fosse un intero dungeon, "annerendo" i quadretti impegnati dai muri o quant'altro.
Aleph Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 dite che il plexiglass funziona bene come il vetro? perchè ho trovato molte di quelle cornici, ma quelle economiche non sono in vetro ma in plastica trasparente, e temo che a furia di scriverci sopra rimangano aloni, oppure tracce non cancellate e simili (anche perché è leggermente ruvido, per renderlo più opaco).. nessuno di voi ha mai provato?
Ignifugo Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 be di solito il plexiglass tende ad ingiallirsi col tempo... se non copre il reticolo potrebbe anche darti un effetto antichizzato carino!
II ARROWS Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Ma che cavolo di fogli di plexyglass usi? XD
Ignifugo Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 trovato in garage quelli sottili tendo ad ingiallirsi, forse ho usato sempre materiale di scarza qualità (nn lo usavo scopo D&D ma per altro) e mi si ingialliva anche solo lasciandolo stare un per alcuni mesi all'aperto o un po di più alla polvere. Senza parlare del fatto che si riga
Biomaster Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 per me puo' diventare marrone, l'importante e' che resti trasparente (il mio in plexiglass lo uso da 4 anni ed e' ancora perfetto nonostante alcool e pennarelli indelebili)
Messaggio consigliato