Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_546870

Scusatemi tutti, ma vi parla un master che si è decisamente rotto di fare dungeon tiles a mano o stamparne di prefatti. Pur immaginando che ci siano discussioni similil a questa, vi chiedo comunque: esiste un programma(o una tecnica) per costruire dungeon tiles personalizzati al massimo(ossia non pezzi di tiles attaccati) che stampati vengono a grandezza normale(vedi fine guida del master)?

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_548055

noi usiamo 4 fogli a4 scocciati su cui e' stata disegnata una griglia, un pannello di plexiglas da poggiare sopra, e un pennarello indelebile su cui disegnare la mappa. facile, rapido e chiaro. per cancellare serve l'alcool. alternativamente puoi usare i pennarelli ad acqua :) ciao!

comment_548567

io uso cartoncino su cui ho disegnato la griglia china. Scelgo il colore in base al campo di battaglia e ci disegno i dettagli a matita

comment_548815

io uso un pannello lucido bianco (tipo quelli per le lavagne bianche tipiche dei nerd e delle università) su cui ho tracciato il reticolo quadrettato con un pennarello indelebile. Uso come pennarelli per tracciare il terreno di volta in volta i pennarelli per lavagne bianche che vanno benissimo (ci sono di quattro colori: nero, blu, rosso e verde. si vocifera anche il giallo ma non l'ho mai visto). Sconsiglio programmi su cui perderci la vita perchè tanto il bello del GDR è immaginarsi le cose il più possibile: meno particolari ci sono meglio è.

comment_549382

dite che il plexiglass funziona bene come il vetro? perchè ho trovato molte di quelle cornici, ma quelle economiche non sono in vetro ma in plastica trasparente, e temo che a furia di scriverci sopra rimangano aloni, oppure tracce non cancellate e simili (anche perché è leggermente ruvido, per renderlo più opaco).. nessuno di voi ha mai provato?

comment_549478

be di solito il plexiglass tende ad ingiallirsi col tempo... se non copre il reticolo potrebbe anche darti un effetto antichizzato carino!

comment_550065

trovato in garage :) quelli sottili tendo ad ingiallirsi, forse ho usato sempre materiale di scarza qualità (nn lo usavo scopo D&D ma per altro) e mi si ingialliva anche solo lasciandolo stare un per alcuni mesi all'aperto o un po di più alla polvere. Senza parlare del fatto che si riga

comment_550146

per me puo' diventare marrone, l'importante e' che resti trasparente (il mio in plexiglass lo uso da 4 anni ed e' ancora perfetto nonostante alcool e pennarelli indelebili)