lomiz Inviata 7 Gennaio 2011 Segnala Inviata 7 Gennaio 2011 Ciao a tutti, nel manuale non c'e' scritto quanto effettivamente siano grosse le città principali di una regione come ad esempio Kiv e Tilov per la Levaika. Sapreste darmi un'indicazione? 20mila? 100mila? di più? Grazie mille!
D@rkraven Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 ... [Fruga negli archivi del forum] Non mi sbagliavo. [Emerge pieno di polvere con un paio di link sottobraccio] Qui ci sono un paio di articoli riguardo alla demografia medievale realistica (utile per i Master che vogliono creare nuove ambientazioni). Credo sia interessante sia la prima parte (demografia) che la seconda (servizi). Credo che la cosa possa interessare anche i nostri game designer, sempre pronti a cercare notizie succulente su cui mettere le mani...
lomiz Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Avevo proprio quelle in mano visto che sto creando un'avventura (Dash è un fabbro magnano, ed ho preso ispirazione dai servizi) Ma volevo avere una risposta proprio dai creatori del gioco! Ad esempio per Kiv pensavo potesse avere tranquillamente da 80mila a 100mila abitanti essendo in mezzo ad una grossa serie di rotte commerciali (ovest-est e sud-nord). Ma devo capire bene o male anche quello delle altre città della regione, in quanto devo farmi un'idea di quante persone possa ospitare un grande evento commerciale quinquiennale situato in una grossa radura tra Kiv e Tilov. Partendo dal presupposto che questo evento è di tipo commerciale e che la Levaika E' il commercio, mi aspetto che ci sia una grossa affluenza da queste due città più molte persone da tutta la regione e commercianti delle regioni vicine. Quindi tra organizzatori e partecipanti direi che 8000 persone potrebbero esserci =) Che ne pensate?
Hieronimus Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Come al solito noi consigliamo il buon senso e un approccio realistico: Kiv e Tilov sono paragonabili ai grandi centri urbani della Russia medievale... basta fare una piccola ricerca su internet e trovare fonti storiche che dicano città simili nel basso medioevo quanti abitanti potessero avere e calare il tutto in Eden e nella propria avventura... difficilmente noi daremo indicazioni simili, come ad esempio quanto è grossa una casa o quanto veloce sia un battelo o come si vive nel quotidiano nell'Impero... basta equiparare tutto alla nostra storia medievale e tali informazioni sono automatiche. La scelta di aver creato un mondo simile alla Terra è voluto proprio per la facilità di calare il tutto in un contesto plausibile
lomiz Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Sisi, avevo parlato con Mario e siamo arrivati che i calcoli che ho fatto sono piuttosto realistici
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora