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Numero di abitanti nelle grosse città


lomiz

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[Fruga negli archivi del forum]

Non mi sbagliavo.

[Emerge pieno di polvere con un paio di link sottobraccio]

Qui ci sono un paio di articoli riguardo alla demografia medievale realistica (utile per i Master che vogliono creare nuove ambientazioni). Credo sia interessante sia la prima parte (demografia) che la seconda (servizi).

Credo che la cosa possa interessare anche i nostri game designer, sempre pronti a cercare notizie succulente su cui mettere le mani... ;-)

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Avevo proprio quelle in mano visto che sto creando un'avventura (Dash è un fabbro magnano, ed ho preso ispirazione dai servizi) :)

Ma volevo avere una risposta proprio dai creatori del gioco!

Ad esempio per Kiv pensavo potesse avere tranquillamente da 80mila a 100mila abitanti essendo in mezzo ad una grossa serie di rotte commerciali (ovest-est e sud-nord).

Ma devo capire bene o male anche quello delle altre città della regione, in quanto devo farmi un'idea di quante persone possa ospitare un grande evento commerciale quinquiennale situato in una grossa radura tra Kiv e Tilov.

Partendo dal presupposto che questo evento è di tipo commerciale e che la Levaika E' il commercio, mi aspetto che ci sia una grossa affluenza da queste due città più molte persone da tutta la regione e commercianti delle regioni vicine. Quindi tra organizzatori e partecipanti direi che 8000 persone potrebbero esserci =)

Che ne pensate?

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Come al solito noi consigliamo il buon senso e un approccio realistico: Kiv e Tilov sono paragonabili ai grandi centri urbani della Russia medievale... basta fare una piccola ricerca su internet e trovare fonti storiche che dicano città simili nel basso medioevo quanti abitanti potessero avere e calare il tutto in Eden e nella propria avventura... difficilmente noi daremo indicazioni simili, come ad esempio quanto è grossa una casa o quanto veloce sia un battelo o come si vive nel quotidiano nell'Impero... basta equiparare tutto alla nostra storia medievale e tali informazioni sono automatiche. La scelta di aver creato un mondo simile alla Terra è voluto proprio per la facilità di calare il tutto in un contesto plausibile ;-)

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