Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho provato a cercare ma non ho trovato risposta alla mia domanda nei forum....spero di non aver cercato male e aver aperto una discussione "doppia" Se ciò fosse accaduto me ne scuso....

La domanda è questa:

Nella tabella della 3.0 dove il carico leggero relativo ad un certo punteggio di forza diceva, per esempio con for 10, "fino a 14.85Kg e il carico medio era 14.90Kg, vi era cioè uno scarto di 50 grammie fin qui tutto bene....ora cominci una avventura in 3.5, vado a vedere le capacità di traspèorto e al punteggio 10 (tanto per restare sullo stesso esempio) mi trovo a leggere: carico leggero "fino a 16.5Kg" carico medio "da 17Kg a 33Kg"...ora....quel mezzo Kg di differenza, da regole, come diavolo va considerato?

Voglio dire un personaggio che ha trasporta 16.80Kg è in carico leggero o in carico medio? Mi sembra legittimo che il mio master se lo chieda, così come ce lo chiediamo noi :)

Grazie e ciao

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Con forza 10 puoi portare 33 libbre di carico leggero. Quindi 16,5 chili.

Il problema è la trasformazione da sistema "inglese" a quello metrico decimale, per cui se vuoi essere preciso, il carico è leggero fino a 33 x 453,592338 = 14,969 Kg.

Credo che per fare la trasposizione in italiano, abbiano considerato la libbra come pari a mezzo chilo, quindi hanno semplicemente diviso per due, con le possibili conseguenze che immaginate. E' solo questione di convenzione.

Per comodità consiglio anch'io il mezzo chilo, come il metro con tre piedi.

Quindi 16,5 è carico leggero, 16,50000001 è carico medio.

• 1 anno dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...