Vai al contenuto

[Alonewolf87 - A Wheel of Time PbF] La Rosa e il Leone

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Luca e gli altri una volta arrivati vicino alle porte vi dicono che loro si accamperanno fuori la città nuova per motivi di spazio mentre Thom vi comunica che lui entrerà in città per alloggiare da un suo vecchio conoscente che gestisce una locanda in attesa della gara e vi chiede se volete unirvi a lui...

• Risposte 645
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Certo, sarò felice di sostare ancora con voi!

Domani mattina andremo a indagare un po' in giro per la città.

DM

Spoiler:  
per me si può andare direttamente la mattina dopo...

mentre siamo in giro mi guardo attorno per vedere se noto qualche spia della Verde.

• Supermoderatore
Inviato

Thom vi accompagna in città e si dirige ad una città nella città vecchia. La locanda si chiama La benedizione della regina ed è gestita da un giovale uomo di mezza età di nome Basel Gill che accoglie Thom come un amico di vecchia data che non si rivede da molto tempo e si dimostra molto onorato della vostra decisione di fermarsi nella sua umile locanda riservandovi le migliori stanze. Dopo una sostanziosa cena e una serata tranquilla parlando del più e del meno vi appartate nelle vostre stanze e vi mettete a dormire.

@ Belk

Spoiler:  

Vieni svegliato improvvisamente nel mezzo della notte da un leggero rumore e fai appena in tempo ad aprire gli occhi che vedi un pugnale calare verso la tua gola. Riesci ad evitare all'ultimissimo secondo che ti recida la giugulare ma subisci comunque una brutta ferita. Chiunque ti abbia colpito è difficile da individuare come l'aggressore sulla nave di mastro Domon

Spoiler:  

Subisci 32 danni e faccio presente che non avete ancora avuto modo di recuperare gli incantesimi

Inviato

Svegliato improvvisamente da un attacco silenzioso vengo danneggiato gravemente al collo e alla spallaSalto giù dal letto e afferro la mia spada appoggiata al comodino e affinando i sensi cerco di individuare la creatura d'ombra che tento di colpire con tre fendenti infusi di energia arcana.

MEMMO RAGGIUNGIMI! SONO STATO ATTACCATO!

Spoiler:  
attacco completo con colpo arcano 4°liv...

se non ricordo male prima ho usato due muri di forza, una folata di vento, un trucchetto del novizio e basta mi pare...

dovrei aver rimasto 5/6/5/6/6/3/3

• Supermoderatore
Inviato

@ Belk

Spoiler:  

Dei tuoi attacchi uno manca completamente la creatura e un'altra sembra passargli attraverso come già era successo sulla nave. Intanto la creatura ti segue e continua il suo assalto ferendoti lievemente alla spalla che inizia a bruciare.

Spoiler:  

Attacco colpito 1 danni 19 creatura attacca colpito danni 4 TS tempra superato

@Memno

Spoiler:  

Vieni svegliato da un urlo mentale di Belk che chiede aiuto

Inviato

Sperando che Memmo mi raggiunga in fretta continuo a colpire la creatura con la mia arma cercando di mantenerla impegnata fino al suo aiuto compio altri tre attacchi infusi di energia arcana!

Spoiler:  
Attacco Completo Colpo arcano +6d4

Incantesimi: 5/6/5/6/5/3/2

• Supermoderatore
Inviato

Questa volta due attacchi di Belk vanno a segno ma anche un altro colpo della creatura e stavolta gli effetti della sua lama sul corpo di Belk sono pesanti

Memno deve ancora arrivare...

Spoiler:  

Attacchi colpiti 2 danni inflitti 34 danni subiti 5 TS tempra fallito danni alla COS 7

Inviato

Spoiler:  
Io stavo aspettando Memmo ma forse non dovevo?

Finalmente ero riuscito a colpire significativamente il mio avversario e procurargli diversi danni.

Muoviti Memmo!!!

Intanto, dato che questa strategia sembrava funzionare continuo a colpirlo freneticamente con la mia spada infusa di energia arcana!

Spoiler:  
sempre attacco completo con Colpo Arcano +6d4
  • Supermoderatore
Inviato

Belk attacca nuovamente ma ora nemmeno un colpo sfiora la creatura che fa un piccolo passa indietro, lascia cadere la sua lama, ne estrae un altra molto rapidamente e la ricopre di una sostanza nera.

Memno arriva nella stanza trafelato e vede Belk combattere con una creatura simile a quella che avete incontrato sulla nave

Spoiler:  

Iniziativa

Belk<--

Memno

Creatura

Inviato

Spoiler:  
non ho un attacco di opportunità contro la creatura dato che indietreggia?

Finalmente Memmo riesce a raggiungermi e ora avevamo qualche speranza in più di sconfiggere quella creature incredibilmente sfuggente. Mi sposto di un passo in avanti per tornare a raggiungere il mio avversario e lì continuo ad attaccarlo con tutta la forza che possiedo e l'energia che mi rimane!

Spoiler:  
Attacco Completo +6d4

non ricordo se lo avevo scritto ma metto schivare +1CA sul coso d'ombra...

Incantesimi: 5/6/5/6/5/3/0

Inviato

Appena entrato nella stanza mi guardo intorno

Lo stesso nemico della nave di Domon!

E agisco subito lanciando un complesso incantesimo, per evocare il mio alleato celestiale.

Questa volta dobbiamo intrappolarlo!

Immediatamente appare dietro l'ombra, opposta a Belk, una possente figura canina, che si avventa sul nemico attaccandolo sia con devastanti colpi di spada che con un temibile morso.

Spoiler:  
Evoca mostri V, evoco un arconte segugio che finacheggia l'ombra con Belk. Attacco completo: 2 colpi di Spadone +8/+3 (con il fiancheggiamento +10/+5) 2d6+3 19-20/x2 e morso +3 (+5) 1d8+1.

Ricorda l'aura di minaccia (TS volontà contro CD 16 per non subire una penalità di -2 a tutto) e il costante cerchio di protezione contro il male (livello dell'incantatore 6).

• Supermoderatore
Inviato

L'arconte segugio evocato da Memno appare alle spalle della creatura e la attacca il suo spadone e le sue potenti mascelle ma tutti gli attacchi mancano il bersaglio, inoltre la sue presenza non pare molto disturbare la creatura.

Quest'ultima tuttavia vedendosi circondata da tutti i lati fa un breve passo laterale verso la spalliera del letto e si confonde con le tenebre lì presenti sparendo alla vista

Spoiler:  

Arconte attacca 7(dado) 16(dado) 14(dado) mancati tutti

Tocca a Belk

Inviato

Anche ora l'omino stava sfruttando la sua peculiare capacità di nascondersi nell'ombra ma questa volta non sarebbe riuscito a fuggire come l'ultima volta!

Velocemente manipolo le mani in aria e pronuncio alcune parole arcane che vanno gradualmente a costruire un muro di pura forza nella parete con la finestra in modo da bloccare ogni tipo di via di fuga. Appena finito di lanciare l'incantesimo mi precipito davanti alla porta sbarrandola e preparandomi ad attaccare l'uomo d'ombra!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...