Vai al contenuto

[Alonewolf87 - A Wheel of Time PbF] La Rosa e il Leone

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Domon vi guarda per un attimo poi acconsente alla vostra richiesta Datemi cinque minuti e radunerò tutti Aes Sedai. La maggior parte di questi uomini sono con me da molti anni e ne abbiamo passate molte insieme però contando anche il mozzo scomparso ci sono quattro persone che ho preso a bordo solo da pochi mesi, ve li indicherò quando saranno tutti qui dopodichè inizia a richiamare l'attenzione dei suoi uomini e a radunarli.

Dopo poco tutti i marinai sono radunati sulla nave e Domon avvicinandosi e indicandovi tre ragazzi giovani tra i venti e i venticinque anni vi dice che sono loro le nuove reclute

@Belk

Spoiler:  

Il capitano sembra sincero

• Risposte 645
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Andando avanti e indietro con le mani unite dietro la schiena controllo con la coda dell'occhio il volto di tutti gli uomini uno ad uno, mentre cammino comunico con il mio compagno:

Memmo fammi sapere tutto ciò che pootrebbe tornarmi utile per l'indagine, scandaglia i loro pensieri senza che loro se ne possano accorgere.

Questa notte uno dei nostri uomini è scomparso, questa notte un tonfo sordo ha svegliato il mio sonno e credo che qui tra noi qualcuno sappia qualcosa di troppo. Chi era di turno ieri sera? C'è qualche testimone che possa aiutarmi a risolvere questo problema?

Mi fermo e continuo a guardare la fila dei marinai aspettando che uno di essi si facesse avanti.

Spoiler:  
percepire intenzioni +19 sempre "attivo"

Diplomazia +23

poi azione preparata: se qualcuno tenta di scappare rincorsa di 6m poi prova saltare+30 per raggiungerlo e tentativo di Lotta...

• Supermoderatore
Inviato

Di turno eravamo noi Aes Sedai dicono tre uomini facendosi avanti tra cui uno dei giovani imbarcati da poco. Nessuno di noi purtroppo ha visto niente di utile. Earal qui era a poppa mentre Laman e Gherard (l'uomo mancante) stavano facendo il giro della nave ed io era a poppa ti risponde uno dei tre con una ispida barba spruzzata di bianco e una grossa cicatrice tripla sulla guancia quando improvvisamente abbiamo sentito il tonfo dalla fiancata di dritta e quando siamo accorsi lì eravamo rimasti solo in tre

Spoiler:  

Sembrano sinceri

Inviato

Passandomi una mano sul mento mi giro e torno a camminare avanti e indietro.

E gli altri uomini dov'erano? Immagino in cabina a riposare, avete qualche modo per confermare il vostro alibi?

Sai questa situazione non ti porterà da nessuna parte, hai ucciso un uomo e con questo tuo silenzio ci fai pensare che ci sia qualcosa di molto più...ispido sotto. Se posso darti un consiglio ti conviene costituirti ora, finché la cosa si può risolvere "facilmente". Più aspetti più i nostri dubbi riguardo il fatto che ci sia qualcosa di più grande di te sotto e le conseguenze saranno sicuramente fin troppo serie.

Quindi sentiamo nessuno ha da dire niente a riguardo? Voi tre, perché avete deciso di imbarcarvi?

Spoiler:  
idem come sopra...

con diplomazia tento di mettere sotto pressione il colpevole parlando solo al singolare per farlo sentire più solo e per cercare di fargli capire che più aspetta e più la sua posizione si aggrava sperando che qualcuno si faccia avanti.

con percepire intenzioni analizzo nel dettaglio le giustificazioni/alibi dei tre nuovi per vedere se mentono o dicono la verità.

• Supermoderatore
Inviato

Visto che eravamo tutti nella stessa camerata siamo sicuri che nessuno di noi era sul ponte in quel momento dicono gli uomini non di guardia.

Ci state per caso accusando di omicidio Aes Sedai? chiedono i tre di guardia nelle veci dell'uomo con la barba ispida (Dalaman) Lungi da noi voler offendere la Torre ma siamo indignati per questa accusa...Ad ogni modo io e Laman viaggiamo con il capitano Domon ormai da sette anni e ci siamo imbarcati con lui perchè ha la fama di uno dei migliori mercanti ad est di Falme cosa che possiamo ormai pienamente confermare mentre Gherard e Earal si sono imbarcati insieme con Luris e Hildern ad Illian, dovevamo sostituire un paio d'uomini persi durante una tempesta e li abbiamo reclutati al porto.

@Belk

Spoiler:  

I tre nuovi sembrano sinceri e Dalaman è visibilmente incazzato :D mentre anche Domon non sembra contento di come si sta svolgendo il tutto

Inviato

Noi stiamo indagando, un uomo qui è chiaramente scomparso nel nulla e il tonfo di questa notte ha allertato tutti. Stiamo cercando di risolvere questo mistero e questo è, forse, il modo migliore per farlo. Se non è stato nessuno di noi...credete che l'uomo possa aver tentato il suicidio?

Noi non conosciamo voi e voi non conoscete noi, quindi, i dubbi sono più che ragionevoli ma vi possiamo garantire che noi siamo eccellenti avventurieri della Torre che difendono queste terre e se stiamo facendo tutto questo è solo per trovare una soluzione il più in fretta possibile.

E se fosse stato veramente un dell'equipaggio? Credete che sia più saggio lasciarlo libero per la nave per permettergli di compiere di nuovo un misfatto o è meglio concentrarsi per lo meno su quale indagine preliminare?

Se siete innocenti allora siamo dalla stessa parte e io ringrazio profondamente il Capitano per l'aiuto che ci stà dando e noi vogliamo ricambiare in qualche modo. Ma se preferite che lasciamo il campo libero a voi, fate pure. Noi sicuramente questa notte saremo in grado di difenderci più che degnamente da un attacco improvviso.

Volto le spalle alla fila degli uomini andando verso il Capitano e parlandogli a bassa voce da vicino.

non erano certo queste le nostre intenzioni ma d'altronde se credete che sia stato un "incidente"...a voi la scelta.

Spoiler:  
diplomazia +30 per calmare gli animi e tentare di collaborare

percepire intenzioni per eventuali interventi +19 per eventuali interventi

e sempre azione preparata di prima...

Inviato

Sembrano sinceri... mmm.... Il tutto si infittisce. La soluzione deve essere o estremamente difficile o estremamente semplice.

Spoiler:  
Uso due dei miei 4 usi giornalieri di lettura del pensiero per leggere la mente di Dalaman e Domon
  • Supermoderatore
Inviato

@Memno

Spoiler:  

Dalaman è davvero alquanto incazzato per le accuse e non ha la benchè minima idea di che fine abbia fatto quello stramaleditissimo marmocchio con il latte di mamma ancora in bocca creare dei problemi così ora pure questa umiliazione @#z!!@##@#@#@ (imprecazione varie ed alquante colorite)

Domon sembra preoccupato che il giovane sia semplicemente fuggito e sembra ansioso di poter tornare alla sua cabina per controllare la sua "collezione"

Inviato

Capitano. Che ne dice di andare a parlare nella sua cabina mentre il mio compagno Aes Sedai finisce gli interrogatori dell'equipaggio?

Il capitano sta pensando ad una certa "collezione" nella sua camera... Vorrei andare a vedere di cosa si tratta. Tu resta qui e continua a interrogare l'equipaggio.

Inviato

Ok se vedo che la situazione si fa più "ispida" di quanto non possa controllare interromperò questa discussione.

Signori vedo che le cose non sono andate come speravo, la vostra fiducia nei vostri compagni è ammirevole e sono più che convinto che se siete tutti d'accordo sul fatto che qui non ci siano colpevoli vi chiedo di ragionare insieme a me per poter arrivare a una risposta riguardo la scomparsa del vostro compagno.

Ultimamente poteva avere degli atteggiamenti diversi dal solito?

Intanto mi siedo sul ponte a gambe incrociate pensando a come potrebbe essersi svolta la notte.

Laman non hai notato nulla di diverso dal solito mentre facevi il giro di ronda, qualsiasi dettaglio potrebbe essere utile per risolvere questa scomoda situazione...

Mi alzo e vado a guardare un po' nel punto dove è scomparso il marinaio per controllare se c'era qualcosa di strano.

Spoiler:  
stesso discorso di prima...
  • Supermoderatore
Inviato

Domon guarda Memno leggermente sorpreso Nella mia cabina?Certo non vedo perchè no ma se è solo per dirmi qualcosa in privato credo che possa bastare salire sul cassero...

Dalaman ti dice che non aveva notato nulla di strano nel comportamento di Gherard e che anzi stava diventando decisamente bravo nel suo lavoro. Anche Laman non ha notato nulla di particolare ha solo sentito il tonfo. Esamini la zona da dove (presumibilmente) è caduto/stato buttato Gherard ma non noti nulla di strano.

Inviato

Riflettevo su come potessero essere andate le cose e sui possibili eventi.

E' possibile che sia stato un incidente? mentre lui passava da lì c'è stata un onda, uno scossone o qualcosa che gli abbia fatto perdere l'equilibrio per farlo cadere in mare? Avete sentito delle urla?

Inviato

Oh, va bene andiamo.

Quando saliamo su nel cassero gli dico

Sa, sono solo sciocchezze formali, ma vorrei perquisire la nave. Può essere che qualcuno si sia infiltrato stanotte ed è nascosto da clandestino. Se non la disturba vorrei cercare per bene negli alloggi dei marinai e nella sua cabina.

Spoiler:  
Diplomazia +27
  • Supermoderatore
Inviato

Dalaman alza un sopracciglio e ti guarda con rassegnazione In mezzo al fiume attraccati con due ancore signore?Praticamente impossibile e in ogni caso l'avremmo sentito anche noi...No niente urla signore solo il tonfo.

Intanto Domon dice a Memno Beh è una possibilità in effetti ma vogliamo cercare un clandestino tanto vale farlo tutti assieme no?Ora controllerò i miei uomini per vedere se per caso uno di loro è travestito ma ne dubito poi setacceremo tutti assieme la nave

Inviato

Sapevo che era alquanto improbabile un incidente ma mai escludere tutte le possibilità.

Forse allora è stato veramente un omicidio. Ma se non siamo stati noi, non siete stati voi e di certo non è stato il capitano...potrebbe essere un clandestino a bordo. Avete notato atteggiamenti sospetto o cose fuori posto da ieri notte ad ora?

• Supermoderatore
Inviato

Mi spiace signore non abbiamo notato niente di strano in queste ultime ore comunque se ci fosse un clandestino a bordo sarebbe facile individuarlo e basterebbe una rapida ricerca della nave...

Inviato

Bene grazie mille a tutti per la collaborazione e mi dispiace di avervi offeso con ipotesi sicuramente non fini all'ingiuria. Tornate pure alle vostre mansioni e scusate il disturbo, io chiederò al capitano se è possibile un ispezione della nave. Probabilmente avremo anche bisogno del vostro aiuto.

Dirigendomi a poppa della nave osservo la scia che la corrente lascia dietro all'imbarcazione.

Memmo qui non ci sono novità e ho congedato i marinai...tu hai scoperto qualcosa?

Inviato

Ritorno al posto dove sono tutti i marinai E allora facciamo questa ricerca. Ognuno di noi perlustrerà per bene una zona della nave. poi mi rivolgo al capitano Capitano se non le dà fastidio io verrò con lei.

Spoiler:  
Ricorda che ho ancora la lettura del pensiero attiva (10 minuti), e che cercherò di captare il più possibile la sua reazione alla mia domanda (anche Percepire intenzioni +25)
  • Supermoderatore
Inviato

Nessun problema dice Domon che subito urla un paio d'ordini ai suoi uomini e li istruisce per la ricerca sulla nave Quando volete Aes Sedai dice indicando anche Belk che si sta avvicinando

Spoiler:  

Il capitano non sembra particolarmente entusiasta magari un pò rassegnato ma certo non spaventato od intimorito

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...