Vai al contenuto

[Alonewolf87 - A Wheel of Time PbF] La Rosa e il Leone

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Beh l'avevo comprato perchè come notate sono un appassionato collezionista di manufatti e strani oggetti dice Domon indicando gli scaffali ingombri il venditore voleva addirittura farmi credere che fosse un oggetto precedente la Frattura ma chi volete che ci credesse...

Certo l'oggetto aveva un suo valore ma mi sembra strano che l'Ombra fosse così desiderosa di impadronirsene da mandare uno di quegli...esseri alla sua ricerca.

• Risposte 645
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo ancora verso riva per tentare di scorgere qualche dettaglio ma la notte è fonda e il nemico ancora più oscuro. Mi volto verso gli altri due:

L'abbiamo perso, inseguirlo credo non sarebbe così facile. Memmo vieni un secondo, ti devo parlare.

Poggio una mano sulla spalla di Memmo e lo spingo leggermente verso prua dove mi apparto un attimo con lui.

Se hai visto anche tu quello che ho visto io si tratta probabilmente di qualcosa di estremamente antico, dobbiamo contattare subito la torre e riferire riguardo l'accaduto...attenderemo ordini da loro per valutare il da farsi.

Rimanendo pensieroso guardo l'orizzonte dalla punta della nave.

Spoiler:  
percepire intenzioni su Domon per vedere se mente...
Inviato

Si, l'avevo capito anch'io. Questo povero capitano non aveva idea di ciò che custodiva temo... Manderemo entrambi un rapporto ai rispettivi capitani dei nostri colori. Speriamo che le risposte alle nostre domande ci arrivino il prima possibile. Detto questo mi ritiro nella nostra cuccetta a scrivere la lettera utilizzando il codice cifrato. Cito in modo essenziale ma dettagliato la scomparsa di uno dei marinai e l'investigazione seguente, e l'attacco notturno dell'essere. In ultimo dico che l'oggetto rubato probabilmente precede la frattura (descrivendolo), e che aspettiamo ordini precisi su cosa fare.

Inviato

Purtroppo il viaggio richiedeva ancora una mezza giornata ma appena saremmo arrivati a destinazione avremmo comunicato il tutto alla torre, questo evento aveva la priorità anche sulla nostra missione.

Nel frattempo torno da Domon per controllare il suo stato psico-fisico dopo quest'attacco del tutto inaspettato.

• Supermoderatore
Inviato

Domon è amareggiato e un pò scosso e sembra essersi fatto fasciare le ferite da uno dei membri della ciurma Avete qualche idea sul perchè di questo attacco Aes Sedai?Pensate che forse quell'oggetto fosse un'oggetto del Potere?Un angreal magari?

Inviato

Commento pensieroso. Non sappiamo ancora di cosa si tratta i preciso ma appena arriveremo in porto contatteremo la Torre per aggiornarla sugli ultimi eventi e ricevere istruzioni sul da farsi. Quell'oggetto forse era molto più importante di quanto voi non crediate.

• Supermoderatore
Inviato

Il giorno dopo siete un pò assonnati ma tutto sommato riposati e la navigazione prosegue tranquilla. Verso metà giornata arrivata alla vostro porto di sbarco e la nave attracca.

Domon vi raggiunge sul ponte e vi comunica che lui e la sua ciurma rimarrano ormeggiati qui fino al giorno dopo per approfittarne per vendere qualcosa dopodichè vi saluta e vedete lui e due suoi uomini dirigersi a terra e iniziare a parlare con il responsabile del porto.

Inviato

Finalmente siamo arrivati ad Aringil. Scendo dalla nave salutando Domon e chiedo un parere a Memmo sul da farsi.

Cosa ne dici se ci fermiamo qui per un po'? Così possiamo comunicare con la Torre e riferire gli ultimi avvenimenti...

Inviato

Sono pienamente d'accordo. Prima di mandare i piccioni però dovremmo trovare un luogo fisso dove stare e passare la notte, o potrebbero non ritrovarci...

Spoiler:  
Questo porto è anche un paesino o solo una base mercantile? Puoi descrivermelo a grandi linee? Riesco a vedere locande?
  • Supermoderatore
Inviato

Aringill è una cittadina alquanto grande e decisamente dedita al commercio, a giudicare dal numero di magazzini e negozi che potete vedere. Un muro di cinta in pietra circonda la città e le strade principali sono pavimentate indicando un alto grado di ricchezza. La strada principale che attraversa la città continua verso ovest in direzione di Caemlyn. Dall'altra parte del fiume vedete la cittadina di Maerone in territorio di Cairhien in quanto il fiume fa da confine naturale. Le due locande principali della città, La Benedizione della Regina e Il Barcaiolo, sono affacciate sulla via principale e sembrano ottimi posti per passare la notte. Delle ronde della guardia cittadina pattugliano il porto e le bancarelle che affollano la piazza del mercato.

Inviato

Mi avvicino ai primi edifici e notando l'insegna di una delle locande la indico a Memmo.

Guarda, forse abbiamo trovato il posto per accamparci in questi giorni.

Mi avvicino alla porta della locanda chiamata "La benedizione della Regina" ed entro.

• Supermoderatore
Inviato

Un uomo allampanato e magro dietro il bancone si gira sentendo aprirsi la porta Salve signori io sono Jeral Florry, proprietario e gestore di questa locanda come posso aiutarvi?

Spoiler:  

Avete addosso l'anello del gran serpente?

• Supermoderatore
Inviato

L'oste guarda per un attimo stupito le vostre dita, le spalle e il viso e poi con aria deferente vi si avvicina Certo naturalmente Aes Sedai la mia migliore camera per voi...volete pranzare nella saletta privata o nelle vostre stanze magari?E come devo comportarmi con il vostro...accompagnatore dice l'oste guardando l'ogre

Alla menzione del vostro titolo (oltre che alla vista dell'ogre) alcuni avventori seduti ai tavoli iniziano a parlare tra di loro alquanto agitati da quella che sicuramente non è una vista comune. Tre persone dopo un pò si alzano ed escono dalla locanda...

Inviato

Spoiler:  
Io ho solo L'anello.

Guardandomi discretamente attorno cerco di memorizzare un po' le facce della gente che mi circonda poi torno a guardare l'oste.

Grazie mille Jeral saremo lieti di accettare le vostre stanze e le vostre cibarie per rifocillarci nelle nostre stanze dopo questo lungo viaggio.

Concludo con un piccolo cenno col capo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...