Xyron Inviata 28 Dicembre 2005 Segnala Inviata 28 Dicembre 2005 Ok andrò subito al punto sperando che mi possiate aiutare. (Premetto è la prima volta che mi cimento in cose del genere) Un mio pg è umano-mezzodrago.....Ora i suoi tratti razziali quali sono?Quelli del mezzo drago piu quelli da umano?compreso il talento extra? Poi il mezzodrago ha lep+3 e ha preso come primo livello di classe il guerriero. Ora è da considerarsi un pg di 4°livello a tutti gli effetti? Parte già con 6000 PE?il suo massimo grado in abilità di classe è 7? Quando dorme per 8 ore recupera 4pf o 1? GRAZIE!!
Kursk Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Ok andrò subito al punto sperando che mi possiate aiutare. (Premetto è la prima volta che mi cimento in cose del genere) Un mio pg è umano-mezzodrago.....Ora i suoi tratti razziali quali sono?Quelli del mezzo drago piu quelli da umano?compreso il talento extra? Poi il mezzodrago ha lep+3 e ha preso come primo livello di classe il guerriero. Ora è da considerarsi un pg di 4°livello a tutti gli effetti? Parte già con 6000 PE?il suo massimo grado in abilità di classe è 7? Quando dorme per 8 ore recupera 4pf o 1? GRAZIE!! Con ordine... 1) I tratti da mezzodrago li hai di sicuro e credo (ma non ne sono completamente sicuro ) che tu perda sia la feat bonus sia i punti skill bonus... Controlla anche la classe favorita... 2) Il tuo personaggio equivale ad undo di 4° livello (per bilanciare i "regali" del mezzodrago) ma è un PG di 1° per quanto riguarda gli effetti che interessano a te... 3) dovrebbe partire con 6000 XP ma tutto il gruppo dovrebbe avere 6000 XP cioè dovresti giocare in un gruppo con personaggi di 4°... questo è un problema che avrà il tuo DM e che deciderà lui come risolvere... 4) Il suo massimo grado di punti skill per abilità di classe è 4; sei sempre un Pg di 1°... 5) Di notte recupera 1 PF... come un qualsiasi PG di primo... Se ti serve altro... sono qua...
Dusdan Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 http://srd.plush.org/monstersHtoI.html#half-dragon se hai un livello da guerriero hai a tutti gli effetti un solo dado vita, anche se hai i punti esperienza di un pg di quarto livello.
MIR The Great Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Il regolamento di D&D è molto rigoroso nel stabilire chiaramente cosa dipende dal livello cosa dal LEP e cosa dipende dai dadi vita. tieni sempre a mente questo e non avrai problemi. il recupero dei PF e i talenti bonus i punti skill e anche la progressione dei punti caratteristica bonus dipendo esclusivamente dal numero dei dadi vita. Nel tuo caso il mezzodrago ha dadi vita equivalente al suo livello di classe (o somma di livelli di classe). Se avessi un ogre-mezzodrago dovresti contare anche i suoi 4 dadi vita da mostro. inoltre seguendo questa regola Skills: A half-dragon gains skill points as a dragon and has skill points equal to (6 + Int modifier) x (HD + 3). Do not include Hit Dice from class levels in this calculation - the half-dragon gains dragon skill points only for its racial Hit Dice, and gains the normal amount of skill points for its class levels. Treat skills from the base creature’s list as class skills, and other skills as cross-class. un ogre-mezzodrago avrebbe per i suoi 4DV un punteggio skill da drago. ma nel tuo caso che sei umano-mezzodrago questa parte la puoi pure saltare. prendi solo i punti skill da guerriero.
Xyron Inviato 28 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Grazie per questi primi chiarimenti.... Un'altra cosa,sul manuale quando parla della CD dell'arma a soffio si riferisce a dadi vita razziali del mezzodrago.Ma che sono questi dadi vita razziali?a che si riferisce? Lo stesso vale anche per i punti abilità. Dice:"Un mezzodrago ottiene punti abilità come un drago e ha punti abilità pari a (6+INT)x(DV+3)In questo calcolo non bisogna includere i DV derivanti dai livelli di classe:il mezzodrago ottiene punti abilità da drago solo per i suoi DV e guadagna la normale quantità di punti abilità per i suoi liv. di classe.." Che significa tutto ciò?Un mezzodrago-umano con un liv da guerriero quanti punti abilità ha a disposizione (esempio con INT12?
Dusdan Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 un umano mezzo-drago ha 0 dadi vita razziali 1
MIR The Great Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 per il danno dell'arma a soffio credo che tu ti debba basare unicamente su quello che dice del mezzodrago: Special Attacks: A half-dragon retains all the special attacks of the base creature and gains a breath weapon based on the dragon variety (see the table below), usable once per day. A half-dragon’s breath weapon deals 6d8 points of damage. A successful Reflex save (DC 10 + 1/2 half-dragon’s racial HD + half-dragon’s Con modifier) reduces damage by half. Quindi penso che siano 6d8 e basta in qualsiasi situazione. 1) I tratti da mezzodrago li hai di sicuro e credo (ma non ne sono completamente sicuro ) che tu perda sia la feat bonus sia i punti skill bonus... Controlla anche la classe favorita... Uhmmm... Se il mezzo drago è un template e non una razza a sè io credo che tutte le caratteristiche della razza originaria debbano essere mantenute.
Xyron Inviato 28 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Ops scusate non avevo visto la modifica di MIR... Ok ho capito grazie di tutto
Dusdan Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 dovunque ci sia dadi vita razziali metti zero, tu hai solo dadi vita dati dalla classe.
Kursk Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Quindi la mia arma a soffio ha ,con costituzione 16,CD 13..che schifo..... Invece se ero un ,mmhm,un ogre mezzodrago avevo 4 DV razziali e la CD dell'arma a soffio era 10+2(1/2 dei DV)+3(MOD Cos)=15? E per quanto riguarda i punti abilità?prendo questi qui sotto + quelli del guerriero moltiplicati per 4? Esatto sul soffio... ma mica si può avere tutto... Gli skill points (punti abilità) di un umano mezzo drago guerriero 1° con intelligenza 12 dovrebbero essere (2+1) x 4 alias 12... Eccoti servito... Dico dovrebbero perchè mi rimane il dubbio sulle caratteristiche del guerriero che ti ho espresso prima...
MIR The Great Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Quindi la mia arma a soffio ha ,con costituzione 16,CD 13..che schifo..... Invece se ero un ,mmhm,un ogre mezzodrago avevo 4 DV razziali e la CD dell'arma a soffio era 10+2(1/2 dei DV)+3(MOD Cos)=15? Sì ma guarda che i dadi vita dell'ogre vanno aggiunti al LEP. quindi un ogre-mezzodrago guerriero avrebbe LEP uguale a 4+3+1 ovvero 8 Quindi non ti cambia niente se invece sei un umano-mezzodrago guerriero 5 E per quanto riguarda i punti abilità?prendo questi qui sotto + quelli del guerriero moltiplicati per 4? Allora con intelligenza 12 hai un bonus int +1, poi secondo me ci va pure il bonus razziale umano. quindi essendo tu guerriero (2+2) x (DV +3) ovvero 16 punti skill Insisto krusk per me i bonus razziali dell'umano rimangono. Se no che vantaggio c'è a fare un umano-mezzodrgao rispetto ad un nano-mezzodrago?
Kursk Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Insisto krusk per me i bonus razziali dell'umano rimangono. Se no che vantaggio c'è a fare un umano-mezzodrgao rispetto ad un nano-mezzodrago? Guarda che non ho mica detto NO!... Ho solo detto che non essendone sicuro andava controllato... tutto qua...
MIR The Great Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 ah ok °_° quindi controlla, se ho ragione io sono 16 skill point, se ha ragion krusk sono 12 EDIT: Mi correggo! L'ogre ha di per se lep +2! quindi un ogre-mezzodrago guerriero avrebbe 4 DV di base più +2 modificatore di livello ogre, più +3 modificatore di livello mezzodrago più 1 DV da guerriero, in totale: 4+2+3+1 = 10 Sarebbe l'equivalente di un personaggio di livello 10! però una bella bestia For +16 !!!
Kursk Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 ah ok °_° quindi controlla, se ho ragione io sono 16 skill point, se ha ragion krusk sono 12 Sarebbe Kursk... e per questa volta niente orda di koboldi barbarian che busaa alla tua porta... He he he! Comunque a spanne direi che hai ragione tu... ma si sa mai...
Xyron Inviato 28 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Ok ragà ho trovato la soluzione. L'umano mezzodrago prende pure il talento extra dai tratti dell'umano. Dove ho visto?Ho guardato l'esempuio mezzodrago-umano sul manuale dei mostri.Aveva 6 talenti con 4livelli da guerriero: 1 per umano,3 per i talenti bonus del guerriero al 1°,2°e4°,gli altri 2 invece al 1° e al 3° come solito.
Mad Master Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 L'umano prende anche l'incremento di caratteristica del 4° DV, che l'ogre non prende perchè già compreso nei suoi modificatori razziali...
Messaggio consigliato