Randagio Inviata 8 Gennaio 2011 Segnala Inviata 8 Gennaio 2011 Il Gruppo: Nano Ldr1Grr2 Umano Brb3 (che avanzerà aggiungendo un lv da bardo per divenire discepolo dei draghi e ha car10!) Umano Chierico3 Il master ci ha proposto questa campagna dove andando avanti si può divenire personaggi influenti e portare grosse modifiche al regno, insomma andando avanti oltre che al livello alto si può puntare pure a ruoli importanti. Al che ho deciso di unirmi con un futuro mistificatore arcano, dato che manca la parte ladresca (il nano più che ladro è un guerriero/cercatore di tesori, nulla di furtivo) e quella arcana questa combinazione può portare ad un elemento utile al party e di interessante interpretazione. Ora ovviamente non poarto come mistificatore ma conto di arrivarci in futuro e partendo dal 3° livello è meglio farsi già due conti. Razza: avevo pensato all'halfling Progressione: 3 Ldr 5 Mag e poi via di mistificatore Ci sono modi più rapidi di accedere alla cdp? Che talenti mi consigliate (sia per ora ma anche quelli futuri)? Possiamo usare i manuali base e se mi va bene potrei riuscire a farmi concedere un talento da un quelche perfetto in italiano ma potendo eviterei dato che solitamente per semplicità il master usa i 3 base. PS: Qualora cominciassi a prendere livelli da mistificatore arcano comincerei ad incappare nella penalita in PE del multiclassin'?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Ci sono modi più rapidi di accedere alla cdp?Potresti prendere alcuni livelli nella CdP del mago dai pugnali incantati, ma è presentata nel Perfetto Avventuriero. In alternativa puoi limitarti ad un livello da Ladro e prenderne uno in qualsiasi altra classe o CdP che dia +1d6 ai danni furtivi. qualora cominciassi a prendere livelli da mistificatore arcano comincerei ad incappare nella penalita in PE del multiclasse?No, perché le CdP non vengono conteggiate in quel calcolo.
Maldazar Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 In alternativa puoi limitarti ad un livello da Ladro e prenderne uno in qualsiasi altra classe o CdP che dia +1d6 ai danni furtivi A tal proposito, prova a farti concedere la cdp dell'unseen seer (complete mage). Ha requisiti abbastanza abbordabili, non fa perdere CL e ti concede il d6 aggiuntivo al furtivo, necessario per il mistificatore. Di altre CdP del genere ce ne possono essere, ma solitamente i requisiti sono troppo castranti o si perdono livelli da incantatore.
kottin Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 notavo che tra i requisiti dell'unseen seer non ci sono capacità particolari da ladro, solo delle abilità come nascondersi ecc. C'è un modo per averle come mago senza perdere livelli incantatore già a livello 5? Sono a conoscenza del talento able learner, ma il problema è che non alza anche il limite massimo di gradi che posso mettere in un'abilità non di classe ((lvl + 3) / 2 vero?), e mi interesserebbe fare un mistificatore arcano senza perdere CL.
Randagio Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 A tal proposito, prova a farti concedere la cdp dell'unseen seer (complete mage). Ha requisiti abbastanza abbordabili, non fa perdere CL e ti concede il d6 aggiuntivo al furtivo, necessario per il mistificatore. Di altre CdP del genere ce ne possono essere, ma solitamente i requisiti sono troppo castranti o si perdono livelli da incantatore. Mi sa che non me la concederà mai, dato che ha abolito a priori i manuali in inglese per il fatto che non conosce assolutamente quella lingua.. Probabilmente la successione più semplice è Ladro3/Mago5/Mistificatore10/Mago2 LI pari a quello di un mago di 17° con la possibilità di castare di 9. Che talenti mi consigliate? Dite che come razza l'halfling rende poco rispetto all'umano? è un talento in meno ma per un +2 alla des, un +1 ai txc alla CA e ai TS oltre che ai bonus alle abilità come nascondersi e ascoltare mi sembra una scelta azzeccata..
pride7 Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Mi sa che non me la concederà mai, dato che ha abolito a priori i manuali in inglese per il fatto che non conosce assolutamente quella lingua.. Probabilmente la successione più semplice è Ladro3/Mago5/Mistificatore10/Mago2 LI pari a quello di un mago di 17° con la possibilità di castare di 9. Che talenti mi consigliate? Dite che come razza l'halfling rende poco rispetto all'umano? è un talento in meno ma per un +2 alla des, un +1 ai txc alla CA e ai TS oltre che ai bonus alle abilità come nascondersi e ascoltare mi sembra una scelta azzeccata.. a meno che non decidi di fare un halfling cuoreforte(FR ambientazione) che come l'umano da un talento bonus extra al 1° livello
Maldazar Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Mi sa che non me la concederà mai, dato che ha abolito a priori i manuali in inglese per il fatto che non conosce assolutamente quella lingua.. Traduciglielo a meno che non decidi di fare un halfling cuoreforte(FR ambientazione) che come l'umano da un talento bonus extra al 1° livello L'halfling cuoreforte è la razza migliore per la maggioranza degli incantatori e degli stealth. Taglia piccola, bonus al TxC, bonus ai TS, bonus alla Des (caratteristica utile), malus alla For (ma che ci frega?), etc.
Randagio Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Possiamo usare i manuali base e se mi va bene potrei riuscire a farmi concedere un talento da un qualche perfetto in italiano ma potendo eviterei dato che solitamente per semplicità il master usa i 3 base. Lo so che è brutto quotarmi ma se l'ho scritto nel post iniziale c'è un motivo, tante belle cose di quelle che avete scritto le prenderei volentieri ma essendo una campagna fatta solo con i 3 base non posso andare a prendere bocconcini da tutti i manuali che voglio...
Messaggio consigliato